Problemi alluminio motore

Discutiamo qui sulla carrozzeria del SW400.
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Problemi alluminio motore

Messaggioda Maxxsw400 » mercoledì 7 maggio 2014, 21:15

La forzata sosta ha lasciato dei segni indelebili sull'alluminio del motore, sulla marmitta e sulle cose metalliche in generale.
Ho fatto delle foto che meglio spiegano il problema.
Non credo che ci sia soluzione ma vorrei condividere con voi il problema.
Soluzioni, idee o suggerimenti ? Ma non buttalo:
hihihi: hihihi: hihihi:
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Re: Problemi alluminio motore

Messaggioda StevenB » mercoledì 7 maggio 2014, 21:28

Dalle foto si evince che l'ambiente e' fortemente salino, poco ventilato, umido.
Il rimedio ? purtroppo e' andato e non oso immaginare le parti nascoste come sono messe.
Quando si lascia lo scooter fermo per molti mesi va PREPARATO con molta cura.


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Re: Problemi alluminio motore

Messaggioda Maxxsw400 » giovedì 8 maggio 2014, 8:54

Bene. Dopo questo "de profundis" qualcuno ha un meccanico/carrozziere/amatore/taumaturgo da consigliare? :) :) :)



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Re: Problemi alluminio motore

Messaggioda StevenB » giovedì 8 maggio 2014, 9:44

Maxxsw400 ha scritto:Bene. Dopo questo "de profundis" qualcuno ha un meccanico/carrozziere/amatore/taumaturgo da consigliare? :) :) :)

Non risolvi nulla se le parti di alluminio non le smonti. Quelle parti vanno lavate e sgrassate per togliere il sale, va poi data una mano di grappante perche' la vernice non si attacca sull'alluminio e poi va verniciato, quindi il motore va tirato giu'.

Fai prima a venderlo in quelle condizioni.

Se e' in quello stato il motore, controlla bene anche il radiatore, corpi farfallati, pompa acqua ecc.


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Re: Problemi alluminio motore

Messaggioda STECCO » lunedì 18 agosto 2014, 22:30

anche io mi trovo con piccole parti di vernice scrostata sul carter verniciato e sulla pinza anteriore...
quale sarebbe la procedura per fare i ritocchi? la pittura mi pare un po grezza in quelle parti giusto?



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Re: Problemi alluminio motore

Messaggioda StevenB » martedì 19 agosto 2014, 17:54

STECCO ha scritto:anche io mi trovo con piccole parti di vernice scrostata sul carter verniciato e sulla pinza anteriore...
quale sarebbe la procedura per fare i ritocchi? la pittura mi pare un po grezza in quelle parti giusto?

Ritoccare non serve a nulla, ormai la corrosione e' iniziata. La procedura e' smontare il tutto, sabbiarlo (eliminare la vernice originale), messo il primer per alluminio e poi riverniciarlo.


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