Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

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Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

Messaggioda Pinguino64 » martedì 29 luglio 2014, 21:26

Tutto è cominciato un paio di mesi fà:
Una mattina è partita borbottando, quasi ad un cilindro, pensando che stessero arrivando le candele le ho cambiate, tutto bene per due giorni ma il terzo ricomincia la storia, pensando che fosse colpa della benzina aggiunsi un additivo per pulire inniettori, sonda ecc. ma dopo una tiratina per spurgare il tutto mi ritrovo, avendo parcheggiato, una chiazzetta d'olio sotto l'sw. Controllo il livello e con mia sorpresa trovo un mare d'olio in più, con una siringa tolgo quasi 800 gr. di troppo. La moto comincia ad andare bene per circa una ventina di giorni fino a due giorni fà che mi ha ricominciato il borbottio, ricambio le candele, cambio l'olio, rimetto un pò di additivo ma il problema persiste, meno, ma persiste.
Chiarisco che lo fà solo quando è fredda, quando si scalda non perde un colpo e va benissimo, l'olio nel frattempo non ha subito variazioni di livello.
A qualchuno di voi è mai successo?????
please:


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Re: Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

Messaggioda DINO57 » martedì 29 luglio 2014, 22:09

ad un controllo ho tolto un bicchierino di olio l'avevio imputato ad una svista mia ,ma non ha fatto altri difetti e il liquido di raffreddamento era a posto ,il livello del tuo è normale???


DINO
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Re: Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

Messaggioda Pinguino64 » martedì 29 luglio 2014, 22:12

Yes, ma intendo freddo la mattina quando lo accendo o una pausa di un tre ore, calcola che stiamo in estate, potrebbe essere qualche inniettore partito? perchè quando la temperat. arriva a due tacche va bene? sonda lambda?? me stò a impazzì :emo_pic_105:
Ultima modifica di Pinguino64 il martedì 29 luglio 2014, 22:29, modificato 1 volta in totale.


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Re: Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

Messaggioda DINO57 » martedì 29 luglio 2014, 22:26

apperò!!!inspiegabile 800gr in più,forse controllo con astina appoggiata anzichè avvitata e controllo con astina avvitata ,..
Ultima modifica di DINO57 il martedì 29 luglio 2014, 22:35, modificato 1 volta in totale.


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Re: Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

Messaggioda Pinguino64 » martedì 29 luglio 2014, 22:33

Ma non va avvitata, va controllato solo appoggiandola


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Re: Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

Messaggioda DINO57 » martedì 29 luglio 2014, 22:41

si ho fatto confusione comunque , il caos sarà successo nel controllo o nell'immettere + l'olio ad un cambio ,se il liquido è normale e non ci sono travasi ,come si pùo spiegare in altro modo l'olio in eccesso ,


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Re: Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

Messaggioda Pinguino64 » mercoledì 30 luglio 2014, 6:27

Devo controllare forse se si è impregnato il filtro aria di olio?? calcolate che monto il KN


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Re: Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

Messaggioda Fili27 » mercoledì 30 luglio 2014, 7:30

Non so proprio cosa possa dipendere il tuo problema ma anche a me è successo più volte di trovare il livello dell'olio "variabile". Io al cambio olio il livello lo metto in corrispondenza della lettera "T" di mct che c'è sull'astina. Il livello lo controllo spesso e spesso si discosta, a volte me lo ritrovo al massimo altre alla lettera "c". Io ho pensato che sia lo statore che a volte si svuota altre no, visto il suo raffredamento ad olio, ma non saprei spiegarmi il livello olio "fluttuante".



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Re: Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

Messaggioda StevenB » mercoledì 30 luglio 2014, 12:49

Controllare l'integrita' del manicotto condotto aria tra i due airbox.


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Re: Imbrattamento a freddo....quasi monocilindrica

Messaggioda Pinguino64 » mercoledì 30 luglio 2014, 18:03

@StevenB A Settembre, se non ti dispiace, con calma passo da te, immaginavo anch'io che dipendesse da qualcosa riguardante l'ingresso aria, ................perlomeno spero..............


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