addio scimmia

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Re: addio scimmia

Messaggioda DiegoGB » lunedì 28 luglio 2014, 7:43

pirate9882 ha scritto:
nonserve ha scritto:si sono quelle che monta honda , che sensazione magnetica che ho provato,anzi da subito,mi sono fin spaventato per come si comportavano avevo paura di fare le curve ahahahhahah hihihi: hihihi:

È la sensazione che avresti con qualsiasi pneumatico NUOVO.

Mi dispiace contraddirti sei completamente fuoristrada Pirate, le Bridgestone sono le "uniche" costruite apposta per l'sw e se a montarle non è un gommista ubriaco fanno la differenza eccome se la fanno !!!
A parte il fatto che quasi sempre sono rotonde è il profilo a far la differenza, come ho detto: studiato apposta per l'sw.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Colore: Honda Forza EX - ABS 2012 - Kymco Like 50 - 2012
Contatta:

Messaggioda avios » lunedì 28 luglio 2014, 8:06

[quote="franchino64"]ciao: io le ho trovate sul mio SW quando l'ho acquistato, sono già al quarto treno di gomme, sempre Bridgestone hop, spettacolari.
Le uso fino a circa km. 13,000 ottimo: vai tranquillo
bravo: [quote="nonserve"]No la sensazione con le hoop è un'altra storia [quote]

Le utilizzi fino a 13.000 km?
A meno che Tu non sia un pilota provetto oppure utilizzi lo scooter solo sul cavalletto centrale, secondo me, commetti una follia a viaggiare al limite del "ferro" (cioè la carcassa dello pneumatico che si intravede appena sotto la fine del battistrada).
Daì... Fai il bravo, posta una foto di quando con un treno di gomme, hai raggiunto "i tuoi" 13.000 km. .....
Altrimenti, non mi posso sbilanciare in più o meno, quanto "pazzoide" sei!
ahah:
P.s. Se guidi con le gomme finite, cioè hai oltrepassato e/o consumato anche l'indicatore di consumo, non potrai limitarti a dire: "Addio Scimmia" ma anche, "Addio allo scooter" e "Addio alla vita".
Ricorda: L'unico contatto con la strada finché sei in sella, sono le gomme.
Ti conviene siano sempre morbide e non secche....

Hai recepito il "messaggio"?
ciao:

Lo SCOOTER logora chi non c'è l'ha...

franchino64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: NERO

Messaggioda franchino64 » lunedì 28 luglio 2014, 10:50

Tranquillo a km. 13,000 ancora puoi viaggiare bene, io le cambio ogni anno grazie: quote="avios"]
franchino64 ha scritto:ciao: io le ho trovate sul mio SW quando l'ho acquistato, sono già al quarto treno di gomme, sempre Bridgestone hop, spettacolari.
Le uso fino a circa km. 13,000 ottimo: vai tranquillo
bravo:
nonserve ha scritto:No la sensazione con le hoop è un'altra storia

Le utilizzi fino a 13.000 km?
A meno che Tu non sia un pilota provetto oppure utilizzi lo scooter solo sul cavalletto centrale, secondo me, commetti una follia a viaggiare al limite del "ferro" (cioè la carcassa dello pneumatico che si intravede appena sotto la fine del battistrada).
Daì... Fai il bravo, posta una foto di quando con un treno di gomme, hai raggiunto "i tuoi" 13.000 km. .....
Altrimenti, non mi posso sbilanciare in più o meno, quanto "pazzoide" sei!
ahah:
P.s. Se guidi con le gomme finite, cioè hai oltrepassato e/o consumato anche l'indicatore di consumo, non potrai limitarti a dire: "Addio Scimmia" ma anche, "Addio allo scooter" e "Addio alla vita".
Ricorda: L'unico contatto con la strada finché sei in sella, sono le gomme.
Ti conviene siano sempre morbide e non secche....

Hai recepito il "messaggio"?
ciao:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 28 luglio 2014, 14:51

Io le hoop non le ho mai montate e non so come vanno. Quindi leggo chi "ne parla"......... Posso solo dire che alla mia Ford Fiesta ho cambiato le gomme due anni fà con le stesse bridgestone con cui son venute di fabbrica. Non mi son fidato a chiedere al gommista in quanto, per il mio SW600, tutti mi consigliano le diablo (che, ripeto, ho usato per tre anni e non ce li voglio piu vedere neanche da lontano). Questo per dire che è normale che si abbia la tendenza a montare il treno "di fabbrica" (vale anche per me !!) piuttosto che rischiare con altro, anche se ci sono valide alternative.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Messaggioda pirate9882 » martedì 29 luglio 2014, 7:02

DiegoGB ha scritto:
pirate9882 ha scritto:
nonserve ha scritto:si sono quelle che monta honda , che sensazione magnetica che ho provato,anzi da subito,mi sono fin spaventato per come si comportavano avevo paura di fare le curve ahahahhahah hihihi: hihihi:

È la sensazione che avresti con qualsiasi pneumatico NUOVO.

Mi dispiace contraddirti sei completamente fuoristrada Pirate, le Bridgestone sono le "uniche" costruite apposta per l'sw e se a montarle non è un gommista ubriaco fanno la differenza eccome se la fanno !!!
A parte il fatto che quasi sempre sono rotonde è il profilo a far la differenza, come ho detto: studiato apposta per l'sw.

Preciso che non ho sparato a zero sulle Bridgestone (io sulla mia moto monto le Battlewing) . Ho avuto anche io il Silver con le hoop sotto. Il problema di quella gomma è che si scalina molto facilmente. Il mio post se leggi bene era inteso che per dare un giudizio ad una gomma (specie se cambi modelli) magari aspetti un pò di chilometri (o il secondo treno) dato l'utilizzo cui è destinato lo scooter. Non mi sembra di aver scritto che le hoop fanno schifo. Ho sempre scritto in altri post che la gomma è soggettiva.

SIC PARVIS MAGNA

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » martedì 29 luglio 2014, 7:54

@Pirate, tranquillo non ho frainteso quello che hai scritto anche perché era molto chiaro, quello che ribadisco è che le Bridgestone fanno la differenza perché sono state progettate espressamente per l'sw mentre gli altri hanno semplicemente adattato una gomma che già avevano, poi concordo con te che superati i 5000 km o poco più iniziano a degenerare perdendo progressivamente quel proverbiale equilibrio che le contraddistingue.
Gommare l'sw o swt non è semplice per tutti i motivi che conosciamo benissimo. ciao

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

therock
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: SAN DONATO M.SE
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Messaggioda therock » martedì 29 luglio 2014, 21:25

Tornando al titolo del topic, io ho eliminato lo shimming
1) tornando alle gomme brigstone hoop
2) aumentando il peso dei bilanciari e, per finire
3) cambiando olio alle forche con w15
Ho percorso più di 6000 km, malgrado monti ancora la gomma posteriore un ff ovalizzata, dello shimming neanche l'ombra.

Torna a “Pneumatici & Cerchi”