Urgentissssssssssimo [SCELTA GOMME]

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: Urgentissssssssssimo [SCELTA GOMME]

Messaggioda angelodin » lunedì 21 luglio 2014, 20:06

macerf ha scritto:.............. e facciamole bilanciare a mano e non a macchina.......

Questo procedimento è migliore di quello a macchna ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Silver74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Prima Silver adesso Verde Petrolio Metallizzato.
Contatta:

Messaggioda Silver74 » lunedì 21 luglio 2014, 21:03

Io non sono d'accordo per avere due tipi differenti di gomma. Credo che se possibile debbano essere accoppiate.

Variatore Honda rulli 17 - Molle bianche - filtro K&N - Filtro trasmissione Red Sponge - Manopole Riscaldate Saito - Candele Denso Iridium - Bilancieri Honda SH

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » martedì 22 luglio 2014, 17:21

angelodin ha scritto:
macerf ha scritto:.............. e facciamole bilanciare a mano e non a macchina.......

Questo procedimento è migliore di quello a macchna ?

Il bilanciamento a mano è il migliore, il problema è che pochi hanno le boccole adatte per stringere il cerchio posteriore che ha il millerighe.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » martedì 22 luglio 2014, 17:28

@ Macerf, non è che hai lo sterzo che ti chiude in curva ??? quando ci troveremo sui monti ti faccio provare il mio, mi sono accorto del problema quando l'amico Calce mi ha fatto provare il suo: 200 metri ho capito tutto e risolto, ora finalmente ho lo scooter che va come deve andare.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 22 luglio 2014, 19:24

DiegoGB ha scritto:Il bilanciamento a mano è il migliore, il problema è che pochi hanno le boccole adatte per stringere il cerchio posteriore che ha il millerighe.

Dei dispositivi del genere ci sono...... Basta cercare nel web. Ma non so fino a che punto ne vale la spesa...... Io, due anni or sono, ho portato cerchi e Wintech da un gommista. E' stato chiesto una equilibratura "alla perfezione". Risultati: niente schimming, niente vibrazioni. Per come la vedo io, semplicemente bisogna cercare un buon gommista, come un buon meccanico, come ecc. ecc.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

macerf
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Udine
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda macerf » martedì 22 luglio 2014, 19:33

DiegoGB ha scritto:@ Macerf, non è che hai lo sterzo che ti chiude in curva ??? quando ci troveremo sui monti ti faccio provare il mio, mi sono accorto del problema quando l'amico Calce mi ha fatto provare il suo: 200 metri ho capito tutto e risolto, ora finalmente ho lo scooter che va come deve andare.

Mah, sinceramente ora non avverto la tendenza a chiudere in curva, l'anteriore è stato gonfiato a 2,3 dal gommista ma dopo qualche km ho preferito portarlo a 2.0...lo sento meglio in appoggio e non mi da la sensazione di cadere o chiudere quando sono in curva lenta...questa sensazione l'ho avuta quando l'anteriore (diablo) era sotto le 2 atm...non avevo feeling, oltre che chiudere mi sembrava scivolasse....

Power Commander3/Candele Denso Iridium/Vario Jcosta/frizione Malossi con molle gialle/filtro K&N/Leovince completo/modifica air box/red sponge/disco ant&post Braking/pasticche Brembo/modifica parafango ant/consenso avviamento con stampella laterale aperta/avviamento senza leve freno/pistoncino sella Stabilus/manopole Rizoma/luci frecce cromate Lampa/modifica parafango posteriore/sostituzione olio forke/kit stop Maxia E52/contrappesi manubrio SH300/parabrezza isotta fumè/work in progress.

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » martedì 22 luglio 2014, 20:19

Oggi ennesimo (15°?) cambio della gomma posteriore del mio SW600, solitamente, ultimamente monto le FF Wintech anche l'estate ma questa volta, considerato che a giorni andremo in Spagna/Portogallo , ho fatto montare una Pierelli Diablo in quanto non avevano disponibile una FF non Wintech. swci:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Torna a “Pneumatici & Cerchi”