Messaggioda Zephyr » giovedì 17 luglio 2014, 8:33
angelodin ha scritto:Zephyr ha scritto:Concordando con tutti i consigli degli altri, alla peggio meglio più sgonfi che più gonfi.
I pneumatici devono essere rigorosamente gonfiati alla giusta pressione indicata dalla casa costruttrice ! Si possono, ed è consigliabile, gonfiare leggermente di piu (parliamo di 0,2bar) nel periodo molto caldo. Ricordiamoci anche che la pressione va controllata di frequente. Es. una volta ogni tre - quattro giorni se il mezzo fa molti km...... possiamo portare una volta ogni quindici giorni se si cammina poco, ma dimenticarsi non è lecito per motivi di sicurezza principalmente !!!!
Non dico di sgonfiare gli pneumatici ma da quel che ho capito il meccanico glieli ha gonfiati di più con l'obbiettivo di smorzare l'effetto saltellante.
E' chiaro che la giusta pressione è la cosa ottimale ma a domanda rispondo: "Cosa cambia in fatto di tenuta?" (1° post).
Se gonfi di più lo pneumatico non fai altro che accentuare la cosa se la gomma è ovalizzata.
2.7 al post non mi sembra proprio una pressione a norma..........
Io ho 2.1 davanti e 2.4 dietro, ammo a 4, viaggio prevalentemente da solo e peso sui 70 Kg.
Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda