...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
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...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
Leggo sempre con piacere tutte le varie discussioni,e nei vecchi post avevo letto con piacere che la nuova
versione del SW aveva risolto il problema dei muggiti o cinguettii vari (cambiando la "campana"?!?).
Mah, io adesso mi trovo con un rumore strano che ho evidenziato schersosamente in oggetto.
Questo strano rumore della frizione credo ,si avverte soprattutto a caldo nel traffico e logicamente in partenza, ma appena si prende velocità scompare.
Ho raggiunto i 9500 Km e credo che al prossimo tagliando dei 12000 dovrò farlo presente al mio centro assistenza per risolvere questo fastidioso rumore, ma per curiosità come potrei nel frattempo ridurlo sensibilmente con un operazione fai da te????
Grazie a tutti e buon viaggiare!!
Marco.
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Re: ...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
biagiomar ha scritto:Ciao a tutti.
Leggo sempre con piacere tutte le varie discussioni,e nei vecchi post avevo letto con piacere che la nuova
versione del SW aveva risolto il problema dei muggiti o cinguettii vari (cambiando la "campana"?!?).
Mah, io adesso mi trovo con un rumore strano che ho evidenziato schersosamente in oggetto.
Questo strano rumore della frizione credo ,si avverte soprattutto a caldo nel traffico e logicamente in partenza, ma appena si prende velocità scompare.
Ho raggiunto i 9500 Km e credo che al prossimo tagliando dei 12000 dovrò farlo presente al mio centro assistenza per risolvere questo fastidioso rumore, ma per curiosità come potrei nel frattempo ridurlo sensibilmente con un operazione fai da te????
Grazie a tutti e buon viaggiare!!
Marco.
Devi tenere pulita la trasmissione, si accumula un sacco di polvere...
Io ho risolto mettendo i rulli Polini da 20 e le mollette bianche Malossi!
In più il pupo è diventato scattoso in partenza e con un'ottima ripresa sotto i 100 km/h che prima non aveva....
Ciaoooo
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Re: ...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
biagiomar ha scritto:Ciao a tutti.
Leggo sempre con piacere tutte le varie discussioni,e nei vecchi post avevo letto con piacere che la nuova
versione del SW aveva risolto il problema dei muggiti o cinguettii vari (cambiando la "campana"?!?).
Mah, io adesso mi trovo con un rumore strano che ho evidenziato schersosamente in oggetto.
Questo strano rumore della frizione credo ,si avverte soprattutto a caldo nel traffico e logicamente in partenza, ma appena si prende velocità scompare.
Ho raggiunto i 9500 Km e credo che al prossimo tagliando dei 12000 dovrò farlo presente al mio centro assistenza per risolvere questo fastidioso rumore, ma per curiosità come potrei nel frattempo ridurlo sensibilmente con un operazione fai da te????
Grazie a tutti e buon viaggiare!!
Marco.
Il rumore che senti e' il classico muggito, tu hai l'SWT e questo dimostra che la Honda ha fatto poco. Non c'e' una soluzione definitiva ma lo puoi diminuire di molto adottando rulli da 21 e mollette bianche Malossi, se si ripresenta il muggito vai di rettifica della campana.
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Re: ...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
StevenB ha scritto:biagiomar ha scritto:Ciao a tutti.
Leggo sempre con piacere tutte le varie discussioni,e nei vecchi post avevo letto con piacere che la nuova
versione del SW aveva risolto il problema dei muggiti o cinguettii vari (cambiando la "campana"?!?).
Mah, io adesso mi trovo con un rumore strano che ho evidenziato schersosamente in oggetto.
Questo strano rumore della frizione credo ,si avverte soprattutto a caldo nel traffico e logicamente in partenza, ma appena si prende velocità scompare.
Ho raggiunto i 9500 Km e credo che al prossimo tagliando dei 12000 dovrò farlo presente al mio centro assistenza per risolvere questo fastidioso rumore, ma per curiosità come potrei nel frattempo ridurlo sensibilmente con un operazione fai da te????
Grazie a tutti e buon viaggiare!!
Marco.
Il rumore che senti e' il classico muggito, tu hai l'SWT e questo dimostra che la Honda ha fatto poco. Non c'e' una soluzione definitiva ma lo puoi diminuire di molto adottando rulli da 21 e mollette bianche Malossi, se si ripresenta il muggito vai di rettifica della campana.
... ma con questa modifica cambia qualcosa riguardo i consumi, e la garanzia di mamma Honda?
- StevenB
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Re: ...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
biagiomar ha scritto:... ma con questa modifica cambia qualcosa riguardo i consumi, e la garanzia di mamma Honda?
Per i consumi dipende sempre da che strade fai, mentre per la garanzia ti devi far amico il Capo Officina.
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Re: ...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
Il "muggito" ( che non ho mai sentito ma posso immaginare come sia ) che qualcuno ha addirittura paragonato alla sirena di una nave.
il "piccionamento" che assomiglia più ad un tacchino o ad un rumore di barattoli.
Il primo affligge sostanzialmente gli SW mentre il secondo è più prerogativa degli SWT.
Credo che biagiomar si riferisse a questo secondo ( anche a me ha iniziato a farlo dai 7000 km circa ).
Analizzando questo piccionamento , non saprei a cosa riferirlo , non mi sembra che sia un rumore di frizione , forse i rulli o il variatore , o magari la cinghia....
Fatto sta che interviene dopo un po' che si è nel traffico , ma non segue il numero dei giri motore , ma la velocità del mezzo.
Mi spiego meglio , da fermo anche se accelero in modo deciso nessun rumore , ma appena si muove il mezzo inizia lo sbarattolamento.
Poi sparisce per ricomparire brevemente a volte durante la marcia " idle " intesa come andatura alla quale il motore non tira , ma nemmeno frena fra i 50 e 80 Kmh.
Il bello è che a volte apparentemente a parità di condizione non fa alcun rumore.....mah
Queste sono solo mie sensazioni , ho cercato di spiegarle per cercare di capire se anche agli altri succede qualcosa di simile.
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Re: ...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
Manrico ha scritto:vorrei dire una cosa , secondo me , i rumori sono di due tipi.
Il "muggito" ( che non ho mai sentito ma posso immaginare come sia ) che qualcuno ha addirittura paragonato alla sirena di una nave.
il "piccionamento" che assomiglia più ad un tacchino o ad un rumore di barattoli.
Il primo affligge sostanzialmente gli SW mentre il secondo è più prerogativa degli SWT.
Credo che biagiomar si riferisse a questo secondo ( anche a me ha iniziato a farlo dai 7000 km circa ).
Analizzando questo piccionamento , non saprei a cosa riferirlo , non mi sembra che sia un rumore di frizione , forse i rulli o il variatore , o magari la cinghia....
Fatto sta che interviene dopo un po' che si è nel traffico , ma non segue il numero dei giri motore , ma la velocità del mezzo.
Mi spiego meglio , da fermo anche se accelero in modo deciso nessun rumore , ma appena si muove il mezzo inizia lo sbarattolamento.
Poi sparisce per ricomparire brevemente a volte durante la marcia " idle " intesa come andatura alla quale il motore non tira , ma nemmeno frena fra i 50 e 80 Kmh.
Il bello è che a volte apparentemente a parità di condizione non fa alcun rumore.....mah
Queste sono solo mie sensazioni , ho cercato di spiegarle per cercare di capire se anche agli altri succede qualcosa di simile.
Da quello che descrivi perfettamente, il colpevole e' campana + ferodi. Solo loro possono generare quei rumori. Anche a me si e' presentato prima dei 9000 Km, poi una bella rettificata e mollette bianche e ora e' solo un ricordo.
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Re: ...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
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Re: ...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
Manrico ha scritto:vorrei dire una cosa , secondo me , i rumori sono di due tipi.
Il "muggito" ( che non ho mai sentito ma posso immaginare come sia ) che qualcuno ha addirittura paragonato alla sirena di una nave.
il "piccionamento" che assomiglia più ad un tacchino o ad un rumore di barattoli.
Il primo affligge sostanzialmente gli SW mentre il secondo è più prerogativa degli SWT.
Credo che biagiomar si riferisse a questo secondo ( anche a me ha iniziato a farlo dai 7000 km circa ).
Analizzando questo piccionamento , non saprei a cosa riferirlo , non mi sembra che sia un rumore di frizione , forse i rulli o il variatore , o magari la cinghia....
Fatto sta che interviene dopo un po' che si è nel traffico , ma non segue il numero dei giri motore , ma la velocità del mezzo.
Mi spiego meglio , da fermo anche se accelero in modo deciso nessun rumore , ma appena si muove il mezzo inizia lo sbarattolamento.
Poi sparisce per ricomparire brevemente a volte durante la marcia " idle " intesa come andatura alla quale il motore non tira , ma nemmeno frena fra i 50 e 80 Kmh.
Il bello è che a volte apparentemente a parità di condizione non fa alcun rumore.....mah
Queste sono solo mie sensazioni , ho cercato di spiegarle per cercare di capire se anche agli altri succede qualcosa di simile.
Ciao confermo anche sul mio SWT-400 di 6700 km si sente a caldo dopo un pò di traffico il rumore di "barattoli" che poi ,una volta iniziato ,prosegue anche al minimo ed in rilascio. Tre interventi dell'officina autorizzata due pulizie di frizione ed alla fine la diagnosi è stata che la cinghia ogni tanto batte contro il carter e provoca quel rumore provato dal fatto che co sono tracce di urto della cinghia nel carter.
- StevenB
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Re: ...il mio primo VLO..VLO..VLO..!
gigatone ha scritto:Ciao confermo anche sul mio SWT-400 di 6700 km si sente a caldo dopo un pò di traffico il rumore di "barattoli" che poi ,una volta iniziato ,prosegue anche al minimo ed in rilascio. Tre interventi dell'officina autorizzata due pulizie di frizione ed alla fine la diagnosi è stata che la cinghia ogni tanto batte contro il carter e provoca quel rumore provato dal fatto che co sono tracce di urto della cinghia nel carter.
ALLUCINANTE !!!
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