È un buon acquisto?

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Honda Forza EX - ABS 2012 - Kymco Like 50 - 2012
Contatta:

Re: È un buon acquisto?

Messaggioda avios » domenica 6 luglio 2014, 14:40

Auguri.... Anche se la vedo dura...

Lo SCOOTER logora chi non c'è l'ha...

MrNooB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Pescara
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Silver

Messaggioda MrNooB » domenica 6 luglio 2014, 16:36

Almeno 300 ci provo a farglieli togliere.Leggo ovunque che le vendite ristagnano perché girano pochi soldi...Per 4200 euro in contanti saremmo felici tutti e due penso.
Voi lo comprereste a 4500?

avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda avios » domenica 6 luglio 2014, 22:24

Quando cerco "qualcosa", confronto i prezzi e nel caso di un veicolo, spesso, non mi faccio influenzare dai km.
Ti faccio un esempio.
Nel 2009 ho acquistato una macchina che aveva 14 anni e 172.000 km.
Se lo stesso tipo di automobile, avesse avuto 90.000 km non l'avrei comprata...
Ergo, un veicolo con tanti anni e pochi km avrà sicuramente dei problemi poi.
Diverso caso, quando nel 2012 ho acquistato l'attuale scooter.
Effettivamente... Essendo pratico di meccanici che "sparano" prezzi alti, ho preferito comprare uno scooter che avesse superato la soglia del tagliandone dei 24mila km.
Ora il mio scooter ha 33.600 km ed è possibile che per evitare di andare in pasto ai meccanici, al fatidico tagliando dei 48mila km venda il mio affidabilissimo "due ruote" in favore di un mezzo usato con "x" km !
Ma Tu sei sul swci ed il boss di questo sito effettua i pit-stop a prezzi concorrenziali, cioè non applica la manodopera dei meccanici... Oltretutto mi sembra che su appuntamento lavori anche il sabato. Informati nella sezione apposita.
Quindi se vuoi, potresti fare i tagliandi a prezzi da urlo!

Se poi riesci a trovare un sw-T a prezzi concorrenziali, perché fermarti al primo?
Se il tizio, non è disposto a trattare, guardati intorno....
E, fregatene se il mezzo è troppo lontano dalla Tua residenza...
Pescara, non è una grande città e, sinceramente non puoi pensare di trovarlo a prezzi accettabili.
A meno che non pieghi la testa e accetti il compromesso dei 4500 e accetti di farti spennare dai meccanici locali.

Ciao Davide.

MrNooB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda MrNooB » lunedì 7 luglio 2014, 21:46

Ciao Davide,condivido il tuo pensiero.Alla fine,siccome non c'era la volontà di trovare il famoso compromesso,ho deciso di abbandonare il tavolo della trattativa e lasciare lo scooter lì dov'è.
Intanto Mercoledì inizio le pratiche con la scuola guida per la patente A3,il tutto durerà circa 2 mesi contando che ci sono le ferie di Agosto,quindi ho tutto il tempo di trovare un'alternativa.Tra l'altro,se non mi fossi fissato con l'ABS,avrei trovato un SW del 2009 con 25000 Km a €3200.Questo è pure il periodo meno indicato per comprare,finita la bella stagione sono certo che non mancheranno le buone occasioni.

avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda avios » martedì 8 luglio 2014, 12:17

ok: e buona preparazione...
Ciao!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 8 luglio 2014, 21:14

MrNooB ha scritto:Il 600 è adatto anche per chi non ha mai guidato un maxi scooter?
Nel traffico si muove bene anche a basse velocità?
Se la differenza di costi è quella mi sa che ci rifletto su.Comunque sia credo che €4000 per il 400 siano più che sufficienti,se il concessionario non cede glielo lascio lì.Non ho fretta,posso aspettare anche 2-3 mesi per un'altra occasione.

ciao: Io sono passato al SW 600 da quasi zero !! Ovvero fino ai 20 anni avevo guidato un wallaroo Honda 50cc. Per i successivi 20 -22 anni nessun due ruote. Quindi nel 2010 SW600. Ci è voluto un poco per trovare il feeling, ma poi mi son arrangiato (dipende anche da quanto si è spericolati) :eheh:
Nel traffico ci si muove bene...... ma è poco adatto. Il motore vuole strada per macinare km. Nel traffico pescarese te la cavi bene serpeggiando con giudizio (percorro le vostre strade abbastanza volte).
Prima di acquistare il mio 600 ero orientato sul 400, ed ho avuto gli stessi identici problemi ! Differenza di costo esorbitante (oltre 5000€ per un 400, in quanto è piu commerciabile)!! Alla fine..... chi se ne frega !! 600= consumi piu alti ma potenza decisamente in piu ! Mi trovo bene e son contento. Quindi se ti capita..... vai di 600 :ya:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

avios
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda avios » mercoledì 9 luglio 2014, 8:07

Ieri sera mi stavo dilettando sul web.
Prezzi non buoni su www.subito.it ma, decisamente interessanti su www.moto.it .
Spostandosi di regione (Lazio e Marche), ho notato prezzi abbordabili.
Ciao e buona ricerca!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 9 luglio 2014, 20:10

avios ha scritto:........
Prezzi non buoni su http://www.subito.it" onclick="window.open(this.href);return false; ma, decisamente interessanti su http://www.moto.it" onclick="window.open(this.href);return false; .......

Mi son dimenticato di mensionarlo...... L'acquisto l'ho effettuato per merito di un'amico che ha trovato l'annuncio su moto.it :ya:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

MrNooB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda MrNooB » martedì 15 luglio 2014, 13:38

@avios

Ciao Davide.Sto tenendo d'occhio sia moto.it che subito.it ed effettivamente sul primo i prezzi sono migliori.Preferisco acquistare nelle vicinanze perché avrei la possibilità di farlo visionare da un meccanico di fiducia,se lo compro fuori non ho questa possibilità.Non riuscirei a giudicare le condizioni dello scooter da solo neanche guidandolo.
È un peccato perché ho visto che fuori regione ce n'è qualcuno a buon prezzo.

@angelodin

Ci sto pensando al 600 però non sono ancora riuscito a capire quanto consuma,c'è chi dice che consuma meno del 400 e chi dice che consuma di più,sinceramente non ci sto capendo nulla.
In più non riesco a sapere quanto costa l'assicurazione,i preventivi online mi chiedono i dati dello scooter,ma io quei dati non li ho perché devo ancora acquistarlo.
Se uno deve decidere tra un 400 ed un 600,come fa a decidere se nessuno gli dice quanto costa l'assicurazione?
Poi per telefono molte agenzie non fanno preventivi,mi devo recare di persona presso i loro uffici.Insomma,per chi non ha molto tempo a disposizione diventa un'odissea.

Voglio comunque riportare la mia esperienza telefonica con Direct Line:

La signorina che mi ha risposto,ed alla quale ho chiesto un preventivo,si è dimostrata di una scortesia unica.Non mi era mai capitato di parlare con una persona così arrogante e scostante.Se questo è il loro modo di lavorare...ne starò abbondantemente alla larga.

Secondo voi è possibile che il premio annuo per un 400 costi 1.200 euro?Mi sembra una cifra assurda.

MAX3779
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Messaggioda MAX3779 » martedì 15 luglio 2014, 14:22

Ho rinnovato in questi giorni con Genialloyd per il mio 400, solo R.C. 300 eur (sono in classe 1)

Torna a “Generale”