oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
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angelodin
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda angelodin » giovedì 3 luglio 2014, 18:54

DiegoGB ha scritto:...... (non so come mettere il link) .......

QUESTO ? swci:


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda DiegoGB » giovedì 3 luglio 2014, 22:29

angelodin ha scritto:
DiegoGB ha scritto:...... (non so come mettere il link) .......

QUESTO ? swci:


Proprio lui grazie Angelo


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » venerdì 4 luglio 2014, 23:30

Letto.
Grazie Diego.
La cosa che mi sembra strana é che queste sensazioni non le ho mai avute neanche con altre gomme.
Forse é arrivato il momento di controllare lo sterzo, ammo e forcelle.
A 50.000 km non ho mai controllato/cambiato nulla, sono più che soddisfatto.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » mercoledì 9 luglio 2014, 8:38

Ricontrollata pressione.
Ora ho messo gomma dietro a 2.45 e gomma davanti a 2.10, ammortizzatore portato da 3 a 4.
La situazione è migliorata.
Appena avrò tempo smonto l'anteriore per dare un controllata al dado perché in effetti è troppo "libero".
Domanda da defi: il senso di avvitamento si ha guardando il manubrio dall'alto, vero?


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda m4xcool » mercoledì 9 luglio 2014, 11:44

Ovviamente, dall'alto per avvitare si gira in senso orario, al contrario se agisci dal basso


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Silvercat » mercoledì 9 luglio 2014, 12:05

DiegoGB ha scritto: (non so come mettere il link)

Wikiforum spiega tutto o quasi...

http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=104&t=4998


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Gem77 » lunedì 20 ottobre 2014, 10:52

Dopo aver tenuto per circa 12.000 km le irc che tutti noi conosciamo bene ho fatto montare le diablo all'anteriore e posteriore da motopneus... Vibrazioni avvertibili lasciando il manubrio da 55 a 65 km/h.
Stesse vibrazioni con le irc anche da nuove ma tenuta decisamente migliore.
Dopotutto è uno scooter quindi accontentiamoci.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda DiegoGB » lunedì 20 ottobre 2014, 14:31

Gem77 ha scritto:Dopo aver tenuto per circa 12.000 km le irc che tutti noi conosciamo bene ho fatto montare le diablo all'anteriore e posteriore da motopneus... Vibrazioni avvertibili lasciando il manubrio da 55 a 65 km/h.
Stesse vibrazioni con le irc anche da nuove ma tenuta decisamente migliore.
Dopotutto è uno scooter quindi accontentiamoci.



Peccato mettevi le Bridgestone e non avevi nessuna oscillazione. Io da quando le ho rimontate da zero a tavoletta praticamente nulla, ma non per modo di dire, zero assoluto.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Tecnopigno » lunedì 23 febbraio 2015, 21:58

ciao a tutti
dopo aver letto parecchie discussioni sul Shimming
vorrei sapere quando si può considerare nella norma ?
ho provato il mio e ho notato che lo fa solo circa dai 50 hai 70 e solo se tolgo completamente le mani dal manubrio e se appoggio anche solo un dito si ferma ( se non avessi letto del problema non me ne sarei accorto )
la domanda è, posso considerarlo normale ?
le ruote sono praticamente nuove pirelli diablo
lo scooter appena preso usato del 2012 con km16000
grazie:



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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda StevenB » lunedì 23 febbraio 2015, 22:02

Tecnopigno ha scritto:vorrei sapere quando si può considerare nella norma ?
ho provato il mio e ho notato che lo fa solo circa dai 50 hai 70

Tutto normale.


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