correttore di coppia
- daniele
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: codigoro ferrara
- Scooter: Altro
- Colore: rosso
correttore di coppia
Ho un problema con il correttore di coppia,
il cuscinetto a rulli fa un rumore insopportabile.
che faccio?
Ho un 600, il correttore è compatibile con un 400?
Grazie per il vostro aiuto
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: correttore di coppia
Io consiglio di procurarsi un altro gruppo frizione prima di sostituire il cuscinetto e poi PROVARE, se continua a far rumore significa che la colpa e' dell'asse storto che va necessariamente sostituito.
Quando si sostituisce il cuscinetto ad aghi si sostituisce anche quello piccolo.
Entrambi i cuscinetti vanno presi obbligatoriamente originali honda.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- daniele
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:Rimuovere il cuscinetto ad aghi del correttore di coppia e' molto difficile, altrettanto per inserirlo, e' necessaria una pressa idraulica in quanto il cuscinetto e' inserito in una sede di acciaio e riscaldandolo non serve a nulla. Di solito quando fa rumore puo' essere l'asse STORTO.
Io consiglio di procurarsi un altro gruppo frizione prima di sostituire il cuscinetto e poi PROVARE, se continua a far rumore significa che la colpa e' dell'asse storto che va necessariamente sostituito.
Quando si sostituisce il cuscinetto ad aghi si sostituisce anche quello piccolo.
Grazie per il tuo aiuto, credo proprio che sia l'asse storto, perchè viaggio senza i due oring, e a lungo andare grava sul cuscinetto a spilli.
- daniele
- UTENTE NORMALE
daniele ha scritto:StevenB ha scritto:Rimuovere il cuscinetto ad aghi del correttore di coppia e' molto difficile, altrettanto per inserirlo, e' necessaria una pressa idraulica in quanto il cuscinetto e' inserito in una sede di acciaio e riscaldandolo non serve a nulla. Di solito quando fa rumore puo' essere l'asse STORTO.
Grazie per il tuo aiuto, credo proprio che sia l'asse storto, perchè viaggio senza i due oring, e a lungo andare grava sul cuscinetto a spilli.
Vorrei sapere un ultima cosa .
se il correttore del 400 è compatibile con il 600.
Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
daniele ha scritto:Vorrei sapere un ultima cosa .
Grazie
Quando fate queste domande, la soluzione e' sotto i vostri occhi, basta sapere questi 4 codici:
MCT = SW600
MEF = SW400
MFT = SW-T400
MGF = SW-T600
quindi basta cliccare QUI (SILVER WING 400 FJS400D8 2008 EUROPE) e leggere il codice del correttore di coppia che e' il particolare numero 10 e cosa c'e' scritto nel codice ?
- daniele
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:daniele ha scritto:Vorrei sapere un ultima cosa .
Grazie
Quando fate queste domande, la soluzione e' sotto i vostri occhi, basta sapere questi 4 codici:
MCT = SW600
MEF = SW400
MFT = SW-T400
MGF = SW-T600
quindi basta cliccare QUI (SILVER WING 400 FJS400D8 2008 EUROPE) e leggere il codice del correttore di coppia che e' il particolare numero 10 e cosa c'e' scritto nel codice ?
Mi sembra i capire che siano uguali, correggimi se sbaglio, non vorrei acquistare una cosa sbagliata.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
daniele ha scritto:Mi sembra i capire che siano uguali, correggimi se sbaglio, non vorrei acquistare una cosa sbagliata.
Direi proprio di no e ti spiego il perche'.
Nella scheda dell' FJS400 (FJS e' il nome in codice della meccanica silver wing e sw-t) il correttore di coppia ha il codice MEF, se fosse uguale a quello del 600 ci doveva essere scritto MCT, quindi riassumendo, se nelle schede del 400 trovate i particolari MCT significa che quel particolare e' IDENTICO tra le due cilindrate.
Tutto chiaro ?
- daniele
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:daniele ha scritto:Mi sembra i capire che siano uguali, correggimi se sbaglio, non vorrei acquistare una cosa sbagliata.
Direi proprio di no e ti spiego il perche'.
Nella scheda dell' FJS400 (FJS e' il nome in codice della meccanica silver wing e sw-t) il correttore di coppia ha il codice MEF, se fosse uguale a quello del 600 ci doveva essere scritto MCT, quindi riassumendo, se nelle schede del 400 trovate i particolari MCT significa che quel particolare e' IDENTICO tra le due cilindrate.
Tutto chiaro ?
no, nel 400 il particolare è il 9, invece nel 600 abs il particolare è il 10, e sono uguali
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
daniele ha scritto:no, nel 400 il particolare è il 9, invece nel 600 abs il particolare è il 10, e sono uguali
Bravissimo, come hai potuto notare, le versioni 400 con ABS usano il correttore MCT mentre gli altri usano un correttore MEF.
Ricorda una cosa, Honda e' nota per codificare con codici DIVERSI lo stesso IDENTICO OGGETTO, questo gli serve per fare statistiche sulla fornitura dei ricambi in base al modello, esempio, se vende molti correttori MCT rispetto ai MEF capisce che ci sono molti SW600 in circolazione rispetto ai SW400.
- daniele
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:daniele ha scritto:no, nel 400 il particolare è il 9, invece nel 600 abs il particolare è il 10, e sono uguali
Bravissimo, come hai potuto notare, le versioni 400 con ABS usano il correttore MCT mentre gli altri usano un correttore MEF.
Ricorda una cosa, Honda e' nota per codificare con codici DIVERSI lo stesso IDENTICO OGGETTO, questo gli serve per fare statistiche sulla fornitura dei ricambi in base al modello, esempio, se vende molti correttori MCT rispetto ai MEF capisce che ci sono molti SW600 in circolazione rispetto ai SW400.
e quindi ?