Consiglio sulla trasmissione

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
omar_p
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Re: Consiglio sulla trasmissione

Messaggioda omar_p » mercoledì 24 febbraio 2010, 14:51

i rulli, i soldi per il lavoro e i soldi per il pacco di ritorno. Oggi ho parlato con un collega al lavoro, il quale mi ha detto che basta forarli con una punta da 9,5. Mi puoi confermare?



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Re: Consiglio sulla trasmissione

Messaggioda StevenB » mercoledì 24 febbraio 2010, 15:14

omar_p ha scritto:Oggi ho parlato con un collega al lavoro, il quale mi ha detto che basta forarli con una punta da 9,5. Mi puoi confermare?
:naughty:
Non rispondo a queste castronerie.


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Re: Consiglio sulla trasmissione

Messaggioda StevenB » mercoledì 24 febbraio 2010, 15:16

I rulli si torniscono. Digli al tuo collega di farlo e vedi cosa succede.


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Re: Consiglio sulla trasmissione

Messaggioda Denny » mercoledì 24 febbraio 2010, 16:45

L'unico modo oltre al tornio è il trapano a colonna ma sappi che i rulli poi non saranno torniti in egual modo su entrambe le facce ... poichè anche col trapano a colonna (oltre che col trapano normale che tra l'altro è impossibile da utilizzare per questa lavorazione) l'eliminazione di materiale avviene da un solo lato ....

col tornio avviene internamente al rullo quindi non si avranno sbilanciamenti ....e sarà tornito in ugual misura su tutti e due i lati ...

spendi pochi euro e falli al tornio ... ok: ok:


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Re: Consiglio sulla trasmissione

Messaggioda omar_p » mercoledì 24 febbraio 2010, 18:22

Ok, in caso al tornio che diametro deve avere l'utensile? Da 9,5? Steven se nn trovassi nessun tornitore, me li potresti far fare tu?



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Re: Consiglio sulla trasmissione

Messaggioda StevenB » mercoledì 24 febbraio 2010, 20:03

omar_p ha scritto:Ok, in caso al tornio che diametro deve avere l'utensile? Da 9,5? Steven se nn trovassi nessun tornitore, me li potresti far fare tu?

Certo ma fai questo ragionamento.
I rulli originali costano 50 euris + 8 per la tornitura + 5-6 per la spedizione = 63 euris e ci fai circa 35 milakm

I malossi da 21 costano circa 20 euris e ci fai circa 12 mila km, quindi 60 euris per 36 milakm, il risparmio e' di soli 3 euris.

Secondo te e' conveniente ?


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Re: Consiglio sulla trasmissione

Messaggioda omar_p » mercoledì 24 febbraio 2010, 22:55

Se dovessi decidere di cambiare i rulli, non sarebbero meglio i Pinasco da 18 gr? Non durano di +? Scusa delle molte domande, ma sono molto indeciso sulla soluzione migliore da adottare.



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Re: Consiglio sulla trasmissione

Messaggioda GalloNero » giovedì 25 febbraio 2010, 1:00

Denny ha scritto:L'unico modo oltre al tornio è il trapano a colonna ma sappi che i rulli poi non saranno torniti in egual modo su entrambe le facce ... poichè anche col trapano a colonna (oltre che col trapano normale che tra l'altro è impossibile da utilizzare per questa lavorazione) l'eliminazione di materiale avviene da un solo lato ....

:blink1: please:


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Re: Consiglio sulla trasmissione

Messaggioda StevenB » giovedì 25 febbraio 2010, 9:22

omar_p ha scritto:Se dovessi decidere di cambiare i rulli, non sarebbero meglio i Pinasco da 18 gr? Non durano di +? Scusa delle molte domande, ma sono molto indeciso sulla soluzione migliore da adottare.

I rulli originali se lubrificati durano circa 35 mila km, tutti gli altri Malossi, Polini, Pinasco durano in media circa 15000 Km. Gli originali costano 50 euris, gli altri circa 20 euris.


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Re: Consiglio sulla trasmissione

Messaggioda Denny » giovedì 25 febbraio 2010, 11:43

GalloNero ha scritto:
Denny ha scritto:L'unico modo oltre al tornio è il trapano a colonna ma sappi che i rulli poi non saranno torniti in egual modo su entrambe le facce ... poichè anche col trapano a colonna (oltre che col trapano normale che tra l'altro è impossibile da utilizzare per questa lavorazione) l'eliminazione di materiale avviene da un solo lato ....

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che dubbi hai ???


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