oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » venerdì 20 giugno 2014, 10:08

angelodin ha scritto:
Zephyr ha scritto:Ammo a 4 anche se peso 70-75 kg (non mi peserò da un anno..............) e viaggio sempre da solo?
Sin da quando l'ho comprato è sempre stato a 3.

Io ne peso 80 circa, anch'io sempre solo ed sempre ad 1 (per un tratto di strada bianca) :eheh:

A 1??????????


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda angelodin » venerdì 20 giugno 2014, 14:43

Zephyr ha scritto:A 1??????????

:timido: :timido: Sai com'è...... le asperità si sentono, sai !! Chiaro non faccio corse da competizione.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » martedì 24 giugno 2014, 8:35

Gomme cambiate.
Metzeler Feel Free sia all'anteriore che al posteriore, ammo posteriore a 3 e pressione 2.1 avanti e 2.6 dietro, viaggio da solo.
Sono state anche bilanciate entrambe.
La sensazione si "scappamento" della gomma in curva c'è ancora, più che scappamento in curva sembra ci siano del balzelli che rendono poco sicura la curva.
Questi balzelli li sento anche dritto a basse velocità.
Certo che lo sbacchettamento di prima si è ridotto di molto.
Forcelle o ammo scarichi?
Quant'è la loro vita media?
Può essere che a 50.000 km ci sia da cambiare qualcosa?
O magari è solo suggestione perché prima avevo le gomme da cambiare e la posteriore per giunta sgonfia?


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda angelodin » martedì 24 giugno 2014, 14:14

Zephyr ha scritto:.........
O magari è solo suggestione perché prima avevo le gomme da cambiare e la posteriore per giunta sgonfia?

Vanno controllate periodicamente !!! Se si fanno molti Km, di frequente !!


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » mercoledì 25 giugno 2014, 8:30

angelodin ha scritto:
Zephyr ha scritto:.........
O magari è solo suggestione perché prima avevo le gomme da cambiare e la posteriore per giunta sgonfia?

Vanno controllate periodicamente !!! Se si fanno molti Km, di frequente !!

Si ma ora sono nuove, montate sabato........................


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda aghioik5 » mercoledì 25 giugno 2014, 9:59

Zephyr ha scritto:Gomme cambiate.
Forcelle o ammo scarichi?
Quant'è la loro vita media?
Può essere che a 50.000 km ci sia da cambiare qualcosa?


Ciao,

io dalla mia esperienza posso dirti che facevo revisionare molle e forche ogni 25000 km su una moto, penso

che per lo scooter a 50000 km sia veramente ora. Ma non so' se poi ti cambia quel senso di "slide".

In bocca al lupo ciao:



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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda renic72 » mercoledì 25 giugno 2014, 23:40

posso dire che il problema delle oscillazioni del manubrio è una caratteristica dell'sh 300 pre 2012 (in certi momenti fa proprio paura), quasi tutti ne soffrono e ci sono persone che sono volate via dallo scooter in velocità perchè non sono riusciti a controllare il mezzo in velocità con ovvie conseguenze.

io ho l'sh 300 pre 2012, il mio ha avuto problemi dal primo giorno (8.1.2010), ovviamente l'ho fatto notare ai vari centri assistenza honda ma ognuno diceva la sua ma il problema rimaneva. ho pure fatto controllare le gomme ed erano ok.

il problema cmq me lo sono risolto da solo stringendo (come si usa fare con le moto da cross) il cannotto dello sterzo di un quarto di giro circa (il riferimento è la battuta a rimbalzo dello sterzo a fine corsa con la ruota anteriore staccata da terra) rendendo lo sterzo leggermente più duro (lo noti solo per i primi km poi ti abitui) così non ho più avuto problemi di oscillazioni.
ovviamente ogni tanto bisogna dargli una stretta perchè con le buche sull'sh 300 si allenta e ad oggi dopo 50.000 km non ho più avuto problemi di oscillazioni. aggiungo che a 45.000 km ho tirato giù la forcella e i cuscinetti che pensavo fossero "stressati" invece erano ancora perfetti.
questa è la mia esperienza sull'sh 300, non so se per il sw/sw-t possa funzionare.


Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. (Jim Morrison)

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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » martedì 1 luglio 2014, 8:22

renic72 ha scritto:Il problema cmq me lo sono risolto da solo stringendo il cannotto dello sterzo di un quarto di giro circa (il riferimento è la battuta a rimbalzo dello sterzo a fine corsa con la ruota anteriore staccata da terra) rendendo lo sterzo leggermente più duro (lo noti solo per i primi km poi ti abitui) così non ho più avuto problemi di oscillazioni.

Si riesce a fare questo (e può aver senso) su SWT senza smontare mezzo scooter?


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda StevenB » martedì 1 luglio 2014, 9:41

Zephyr ha scritto:Si riesce a fare questo (e può aver senso) su SWT senza smontare mezzo scooter?

Sull'SWT va smontato tutto lo scudo anteriore e posteriore per accedere alla GHIERA e DADONE.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » martedì 1 luglio 2014, 12:12

StevenB ha scritto:Sull'SWT va smontato tutto lo scudo anteriore e posteriore per accedere alla GHIERA e DADONE.

Tempo stimato?
Sul forum c'é qualche foto che indica dove si trovano ghiera e dadone?


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