oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
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dpent
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda dpent » lunedì 20 maggio 2013, 14:17

mino71 ha scritto:grazie ancora, oggi la porto dal mio meccanico, vi faró sapere.
un ultima cosa, approfitto ancora della tua gentilezza, ho il parà calore della marmitta spaccato, vorrei cambiario ma originale costa un botto, magari a Roma trovarlo anche usato e piu facile, non e che hai qualche indirizzò a cui rivolgermi.grazie ancora e buona giornata



Non so se markbillo può far qualcosa.. comunque cerca su internet (ebay, subito.it .. )


Daniele

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mino71
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda mino71 » lunedì 20 maggio 2013, 17:01

grazie ancora



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Zephyr
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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » giovedì 19 giugno 2014, 9:00

Ragazzi, ho visto questo thread nei messaggi recenti e mi accodo perché potrebbe essere adatto al caso.
Oltre alle oscillazioni di cui si parla, che spero di risolvere cambiando le gomme (in settimana rimetto le FF ant. e post.) ho una bruttissima sensazione.
Viaggio da solo, pressione nella norma (a meno che col tempo non sia un po' calata, dovrei controllare), mai incidenti, qualche buca/botta presa ma nella norma credo e ant. Michelin PP ormai vecchia e stravecchia (l'anteriore la cambio ogni 2 posteriori) e post. FF da cambiare, 48.000 km.
In curva e soprattutto alle basse velocità, quando sono piegato sembra come che la ruota (non riesco a capire se il problema possa essere l'anteriore o posteriore ma forse è più il posteriore) e come se mi scappasse da sotto, come se si muovesse sulla sua stessa asse facendomi ca..re sotto e costringendomi ogni volta a "correggere" la curva o addrizzarmi.
Ovviamente prima di trarre conclusioni affrettate a gomme cambiate e ben bilanciate vedo come va ma non è che qualcosa si possa smollare/svitare?
Dite che il tutto è attribuibile alle sole gomme o possono avere qualcosa anche forke e/o ammortizzatori?
Ho provato a muovere con le mani sia la ruota anteriore che la posteriore e tutto sembra serrato bene anche se è un controllo che praticamente non fa testo.
Il cuscinetto di sterzo dite che è da cambiare obbligatoriamente a questo chilometraggio?
Vi aggiorno a gomme cambiate.
Intanto fatemi sapere se vi viene qualcosa in mente.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda StevenB » giovedì 19 giugno 2014, 9:31

Solo l'OLIO+FILTRO e CINGHIA si cambiano a tot KM, tutto il resto si cambia a CONSUMO.

La formula del cambio 2 post e 1 ant e' totalmente ILLOGICA.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » giovedì 19 giugno 2014, 9:35

StevenB ha scritto:Solo l'OLIO+FILTRO e CINGHIA si cambiano a tot KM, tutto il resto si cambia a CONSUMO.

La formula del cambio 2 post e 1 ant e' totalmente ILLOGICA.

E' solo per una questione di consumo (e di risparmio), lo so che l'anteriore col tempo può comunque ovalizzarsi o seccarsi però dopo averle cambiate entrambe al primo cambio di posteriore l'anteriore ha ancora il battistrada "nuovo".
Solo per quello procedo in questo modo.
Per il resto che mi dici oltre che vedere come va dopo aver cambiato le gomme?


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda StevenB » giovedì 19 giugno 2014, 10:39

Zephyr ha scritto:Per il resto che mi dici oltre che vedere come va dopo aver cambiato le gomme?

Sei tu che valuti le gomme che hai montato. Io metto la FF WINTEC all'anteriore e la Diablo al posteriore, ci faccio al massimo 12000 Km e le butto.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » giovedì 19 giugno 2014, 13:33

Mi riferivo al fenomeno descritto.
Potrebbe essere altro oltre le gomme a fare uno scherzetto del genere?
Cambio le gomme e vedo come va, al massimo ci riaggiorniamo.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda StevenB » giovedì 19 giugno 2014, 13:39

Controllate sempre la PRESSIONE delle gomme, ammo posteriore a 4 e cuscinetti di sterzo.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda Zephyr » giovedì 19 giugno 2014, 14:12

StevenB ha scritto:Controllate sempre la PRESSIONE delle gomme, ammo posteriore a 4 e cuscinetti di sterzo.

Ammo a 4 anche se peso 70-75 kg (non mi peserò da un anno..............) e viaggio sempre da solo?
Sin da quando l'ho comprato è sempre stato a 3.


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Re: oscillazioni manubrio pericolosamente eccessive

Messaggioda angelodin » giovedì 19 giugno 2014, 14:30

Zephyr ha scritto:Ammo a 4 anche se peso 70-75 kg (non mi peserò da un anno..............) e viaggio sempre da solo?
Sin da quando l'ho comprato è sempre stato a 3.

Io ne peso 80 circa, anch'io sempre solo ed sempre ad 1 (per un tratto di strada bianca) :eheh:


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