Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
Mrkingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 7:57
Scrivo da: Caserta
Scooter: Altro
Colore: bianco

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda Mrkingo » mercoledì 28 maggio 2014, 17:04

DGO60GB ha scritto:Purtroppo i motociclisti sono una brutta razza, in continuo divenire, sempre in cerca di qualcosa che possa rinnovare l'interesse,
hai la moto e vorresti lo scooter per stare comodo, hai lo scooter e vorresti la moto per una guida più emozionale.
Ora hai la moto e ti va stretta, mi sa che devi tornare allo scooter, l'swt 600 andrà benissimo, ma questo lo sai già.

PS. il CB 1100 è bellissimo non so da guidare ma a guardarlo è veramente una favola !!!!!


Parto dalla tua risposta che mi sento di quotare al 100%, vorrei però prima di tutto ringraziarvi delle risposte e riferirvi su alcuni sviluppi. Il concessionario (ma a questo punto direi amico) non ha in magazzino silver wing ma diverse integra 750 per cui " se vuoi tecnologia: Integra. se vuoi comodità: silver". Ora se da un lato mi affascina il dct e la relativa novità del progetto sono sempre più per la comodità del sw. Domani mi presterà il suo Integra per una prova su strada dopodiché dovrò trarne le mie conclusioni. confido pertanto sui vostri pareri... grazie:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda Silvercat » mercoledì 28 maggio 2014, 17:14

Mrkingo ha scritto: Domani mi presterà il suo Integra per una prova su strada dopodiché dovrò trarne le mie conclusioni. confido pertanto sui vostri pareri... grazie:


Integra bellissimo, ma il sottosella serve solo per fare 2 uova sode...


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 603
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 0:18
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda pirate9882 » mercoledì 28 maggio 2014, 19:10

Un bel bauletto e vai col tango... bellissimo:


SIC PARVIS MAGNA

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda angelodin » mercoledì 28 maggio 2014, 19:18

Si..... sottosella integra è microscopico rispetto ai nostri mezzi. Un bauletto ci vuole senza dubbio !!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda mttz79 » mercoledì 28 maggio 2014, 19:24

Il sottosella mi pare l'ultimo dei suoi pensieri, ricoda che possiede un CB1100
dove non esiste il minimo pertugio per stipare nulla!



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda angelodin » mercoledì 28 maggio 2014, 19:33

Daccordo, però stà valutando un SW-T 600. Rispetto all'integra il sottosella c'è. Domandina :offtopic: si può ? Il peso dell'SW-T 600 sarà simile al Sw (sui 250Kg) - Integra peserà un pò meno....... da valutare anche questo parametro, se c'è.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Max73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 78
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 21:33
Scrivo da: Negrisia Treviso
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda Max73 » mercoledì 28 maggio 2014, 20:12

Sono d'accordo anch'io sulla scelta Integra completo di borse laterali e bauletto ottimo: ottimo:


5 Terre Isola D'Elba Spalato Isola di Brac Isola di Pag Passo dello Stelvio Innsbruck.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda StevenB » mercoledì 28 maggio 2014, 21:00

Forse non avete capito che ora l'SW-T600 non vale piu' "quasi" nulla, piu' passa il tempo e piu' non lo vorra' nessuno, discorso diverso per il 400 ABS che resta ancora un assegno circolare. Comprarlo nuovo e' una FOLLIA mentre comprarlo usato a non piu' di 4500 va bene ma ricordate che se cambiate idea, la fine dell'estate ci rimettete 1000 euris. Altra cosa molto importante che dovete valutare e' che la piattaforma NC integra compresa e' fatta per UNA PERSONA E MEZZA, non per DUE come l'SWT. Lo spazio per i bagagli viene in secondo piano, due bauletti laterali sull'Integra occupa uno spazio di un maxiscooter, io li ho sempre fissi e' sono a 108 cm e il traffico me fa un baffo, figuriamoci con l'Integra.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda angelodin » mercoledì 28 maggio 2014, 21:19

Qualsiasi mezzo è sottoposto a svalutazione di mercato. SW-T600 piu del 400. Ma è una scelta: chi lo compra sà di questo e deve tenerlo, portarlo al termine. Da valutare il tutto....... spazio bagagli, dimensioni, peso, versatilità ecc. Io non lo ritengo un'errore, se si decide di tenerlo. swci: Tra non molto verrà fuori un mezzo piu innovativo dell'integra...... mica si può cambiare sempre per restare sulla cresta dell'HONDA ahah: ahah: ahah: ;) :ya:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Scout
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 172
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 11:28
Scrivo da: Novara
Scooter: SW 600 €3
Colore: Nero

Re: Ha senso comprare un SW-T600 nuovo oggi?

Messaggioda Scout » giovedì 29 maggio 2014, 6:54

Ciao,
Quello che non è del tutto chiaro è se il nostro amico e socio ha intenzione di usare il mezzo molto di più di quanto ha fatto con il CB 1100. vuole viaggiare? Da solo o in coppia? vuole solo un mezzo per districarsi nel traffico quotidiano?
È molto importante per una scelta razionale.
Poi viene la scelta di cuore. E qui vai in un ginepraio che è diverso per ognuno.

Personalmente ho bisogno di un mezzo per recarmi al lavoro, comodo (ho 54 anni e non credo di riuscire più ad adattarmi a certe splendide moto. Ho bisogno di avere sempre con me l'antiacqua, un posto dove riporre il casco, ecc.). Voglio anche fare gite e qualche fine settimana (se mia moglie potrà tornare in sella).
Detto questo economicamente non posso spendere un granché, per questo ho comprato usato un SW 600 pagato 3000 euro, che terrò almeno per altri due anni (spero).

Dopo tutto questo pippone, il mio consiglio è: se come ho letto cerchi comodità, non hai intenzione di cambiare moto tra due anni, vuoi un mezzo per fare qualche piccola vacanza. Scegli l'SW-T 600 ABS.
È una bella moto con cui vivere le tue avventure, quotidiane e non.

ciao, a tutti
swci:




Torna a “Generale”