cerchi anteriore danneggiato
- MarcoBZ
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bolzano
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Argento
Re: cerchi anteriore danneggiato
Poco fa ho fatto un esperimento, ho sollevato la ruota anteriore, ho tolto una pastiglia dei freni per avere la ruota libera, ho fissato il manubrio e ho fatto rotolare la ruota. Come riferimento ho uato un blocchetto di legno posto al lato del cerchio, poi ho appoggiato il manico di un pennellino da pittura (da quadro intendo) contro il cerchio e ho fatto girare la ruota. In un punto il perno perde contatto e misurato con lo spessimetro risulta essere 0,20 mm a sx, la stessa cosa ho fatto a dx e lo scostamento è di 0.25 mm. Purtroppo non ho pensato a segnare il punto quindi nion so se è nello stesso punto. Poi ho preso una piastrina metallica larga circa 5 cm e ho fatto la stessa cosa con l'apice del battistrada, anche qui un punto si allontana di 0.25 mm.
Tutto ciò è pur empre un esperimento empirico, ma se i dati sono più o meno questi non credo che il cerchio si possa ritenetre compromesso, nulla che una buona equilibratura non possa rimediare. Infatti a me non è sembrata inguidabile o forse sono di bocca buona.
Ora si accettano consigli, opinioni, tirate di orecchi...
Buona domenica a tutti.
PS: non ho fatto foto ne filmati perchè ero da solo e non ce l'ho fatta.
- MarcoBZ
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bolzano
- Scooter: SW 600 ABS
- Colore: Argento