Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
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Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Messaggioda ananda5 » lunedì 19 maggio 2014, 22:00

ciao: a tutti
Ho appena sostituito tutt'e due le gomme con un treno di Pirelli Diablo ! E' sparito lo shimmy ma il posteriore saltella da matti . Me l'hanno sostituita ma è peggio di prima . Cosa devo fare ?? Ho gia schiacciato il tasto cerca ma sono ......troppo incazzato per capire :wtf: :wtf: PS sara' da equilibrare ? non vedo piombi sul cerchio .

grazie: Confido in VOI grazie:


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Re: Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Messaggioda Silvercat » lunedì 19 maggio 2014, 22:07

Dov'eri durante il cambio gomme? Hai visto effettuare l'equilibratura?


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Re: Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Messaggioda ananda5 » lunedì 19 maggio 2014, 22:13

Cazzarola mi hanno mandato in sala d'attesa !!!! Non potevo sostare in zona operativa . comunque il pneumatico è nuovo


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Re: Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Messaggioda dpent » lunedì 19 maggio 2014, 22:19

Probabilmente non è stata equilibrata.. Nel peggiore dei casi è invece ovalizzata.

Ritornaci e falla equilibrare ;)


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Re: Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Messaggioda Silvercat » lunedì 19 maggio 2014, 22:22

ananda5 ha scritto:Cazzarola mi hanno mandato in sala d'attesa !!!! Non potevo sostare in zona operativa . comunque il pneumatico è nuovo


Che era? Un intervento a cuore aperto???

Fin'ora non avevo mai sentito di una cosa del genere per un gommista, devi tornare e chiedere (e verificare con i tuoi occhi) che venga effettuata l'equilibratura, mi sembra quasi impossibile che la combinazione ruota/gomma sia così perfetta da non avere avuto bisogno di pesi.

Nel "vecchio" 400 ho montato 2 treni di Diablo e non ho avuto problemi.


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Re: Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Messaggioda m4xcool » lunedì 19 maggio 2014, 22:32

A che velocità avverti il problema?


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Re: Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Messaggioda Sporting » lunedì 19 maggio 2014, 23:40

sei vittima anche tu dei pneumatici ovalizzati nuovi!


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Re: Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Messaggioda BlackDaniels » martedì 20 maggio 2014, 6:09

Ogni volta che cambio le gomme, prima di andare via dal gommista metto lo SW-T sul cavalletto centrale, accendo il motore e faccio girare la gomma posteriore. Se e ovalizzata si nota subito e la faccio cambiare. Se non ha fatto l'equilibratura (non ha messo piombi) fatti rimettere le gomme vecchie e cambia gommista subito. A me e successo la stessa cosa l'anno scorso.


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
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Re: Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Messaggioda StevenB » martedì 20 maggio 2014, 8:26

ananda5 ha scritto:Cazzarola mi hanno mandato in sala d'attesa !!!! Non potevo sostare in zona operativa . comunque il pneumatico è nuovo

I gommisti IMPROVVISATI non eseguono l'equilibratura sui cerchi poteriori da scooter in quanto la lunghezza del millerighe non permette di fissarlo sulla macchina equilibratrice elettronica e quindi devono usare per forza quella statica ma se sono IMPROVVISATI ovvero si affidano a quello che dice il monitor, non sanno fare l'equilibratura statica, ecco perche' NON DEVI VEDERE.

Per capire se il problema e' l'equilibratura della ruota POSTERIORE e' molto semplice, basta metterlo sul cavalletto centrale, metterlo in moto e accelerando piano piano guardare se saltella = SQUILIBRATA, in caso contrario non notarai nulla.


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Re: Aiuto :saltellamento post gomme Diablo nuove

Messaggioda ananda5 » martedì 20 maggio 2014, 11:47

StevenB ha scritto:
ananda5 ha scritto:Cazzarola mi hanno mandato in sala d'attesa !!!! Non potevo sostare in zona operativa . comunque il pneumatico è nuovo

I gommisti IMPROVVISATI non eseguono l'equilibratura sui cerchi poteriori da scooter in quanto la lunghezza del millerighe non permette di fissarlo sulla macchina equilibratrice elettronica e quindi devono usare per forza quella statica ma se sono IMPROVVISATI ovvero si affidano a quello che dice il monitor, non sanno fare l'equilibratura statica, ecco perche' NON DEVI VEDERE.

Per capire se il problema e' l'equilibratura della ruota POSTERIORE e' molto semplice, basta metterlo sul cavalletto centrale, metterlo in moto e accelerando piano piano guardare se saltella = SQUILIBRATA, in caso contrario non notarai nulla.




Infatti accelerando sul cavalletto centrale saltella ! provero' a farla equilibrare da un'altro gommista poi vi sapro' dire
grazie:


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