serrature sella e manubrio del sw-t400
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serrature sella e manubrio del sw-t400
sin dai primi tempi che ho acquistato lo scooter i blocchetti delle serrature (sella e manubrio) hanno fatto sempre un po' di resistenza al momento dell'apertura ed ho sempre avuto paura, se troppo sforzati, di rompere qualcosa.
ogni tanto metto dello spray ma dopo un po' di tempo torna ad essere un po' "difficile" aprirlo.
parte, se non tutta, della colpa è sicuramente data dal fatto che lo tengo sempre fuori (giorno e notte).
ogni tanto lo copro con il telo ma spesso, anche per negligenza, non lo copro.
avete qualche prodotto da consigliarmi (olre al fatto di coprirlo sempre, ovvio)?
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Re: serrature sella e manubrio del sw-t400
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Re: serrature sella e manubrio del sw-t400
chrissam71 ha scritto:ciao a tutti.
sin dai primi tempi che ho acquistato lo scooter i blocchetti delle serrature (sella e manubrio) hanno fatto sempre un po' di resistenza al momento dell'apertura ed ho sempre avuto paura, se troppo sforzati, di rompere qualcosa.
ogni tanto metto dello spray ma dopo un po' di tempo torna ad essere un po' "difficile" aprirlo.
parte, se non tutta, della colpa è sicuramente data dal fatto che lo tengo sempre fuori (giorno e notte).
ogni tanto lo copro con il telo ma spesso, anche per negligenza, non lo copro.
avete qualche prodotto da consigliarmi (olre al fatto di coprirlo sempre, ovvio)?
Questo forum e' stato pensato con lo scopo di aiutare l'utente a risolvere i problemi ma soprattutto di prevenirli, un esempio e' il tuo caso.
Le serrature non si lubrificano con lo spray perche' il liquido oleoso attira la polvere, all'inizio funziona ma dopo poco ritorna tutto come prima se non peggio di prima, e' una operazione da EVITARE SEMPRE.
Prima di fare danni chiedete qui.
Per lubrificare le serrature si procede in questo modo, (operazione gia' descritta in un altro thred)
Prendete le mine delle matite che sono di grafite, mettetene una in una bustina di carta e con un batticarne sbriciolatela fino a farla diventare polvere, poi prendete la chiave e impolveratela di grafite, mettetene anche un po' dentro la fessura della serratura e poi infilate la chiave e fate su e giu tante volte fino a quando sentirete scorrere la chiave senza impuntamenti.
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Re: serrature sella e manubrio del sw-t400
StevenB ha scritto:chrissam71 ha scritto:ciao a tutti.
sin dai primi tempi che ho acquistato lo scooter i blocchetti delle serrature (sella e manubrio) hanno fatto sempre un po' di resistenza al momento dell'apertura ed ho sempre avuto paura, se troppo sforzati, di rompere qualcosa.
ogni tanto metto dello spray ma dopo un po' di tempo torna ad essere un po' "difficile" aprirlo.
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ogni tanto lo copro con il telo ma spesso, anche per negligenza, non lo copro.
avete qualche prodotto da consigliarmi (olre al fatto di coprirlo sempre, ovvio)?
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Le serrature non si lubrificano con lo spray perche' il liquido oleoso attira la polvere, all'inizio funziona ma dopo poco ritorna tutto come prima se non peggio di prima, e' una operazione da EVITARE SEMPRE.
Prima di fare danni chiedete qui.
Per lubrificare le serrature si procede in questo modo, (operazione gia' descritta in un altro thred)
Prendete le mine delle matite che sono di grafite, mettetene una in una bustina di carta e con un batticarne sbriciolatela fino a farla diventare polvere, poi prendete la chiave e impolveratela di grafite, mettetene anche un po' dentro la fessura della serratura e poi infilate la chiave e fate su e giu tante volte fino a quando sentirete scorrere la chiave senza impuntamenti.
in effetti delle volte non capisco perchè io faccia delle cose da perfetto imbecille... lo so pure che tali liquidi sono calamite per la polvere!
hai ragione!
ora che me lo hai detto ricordo una volta che mio nipote passò la matita sulla chiave!
purtroppo quando ho acquistato il sw-t400 ancora non ero iscritto.... mea culpa.
grazie ancora.
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Re: serrature sella e manubrio del sw-t400
Una cosa che mi manca del forza è la smart key....
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Re: serrature sella e manubrio del sw-t400
StevenB ha scritto:chrissam71 ha scritto:ciao a tutti.
sin dai primi tempi che ho acquistato lo scooter i blocchetti delle serrature (sella e manubrio) hanno fatto sempre un po' di resistenza al momento dell'apertura ed ho sempre avuto paura, se troppo sforzati, di rompere qualcosa.
ogni tanto metto dello spray ma dopo un po' di tempo torna ad essere un po' "difficile" aprirlo.
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Prendete le mine delle matite che sono di grafite, mettetene una in una bustina di carta e con un batticarne sbriciolatela fino a farla diventare polvere, poi prendete la chiave e impolveratela di grafite, mettetene anche un po' dentro la fessura della serratura e poi infilate la chiave e fate su e giu tante volte fino a quando sentirete scorrere la chiave senza impuntamenti.
Se si mette lo spry giusto non s'impasta nulla e basta darlo una volta l'anno se non una volta sola e il problema non si presentà più
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
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Re: serrature sella e manubrio del sw-t400
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Re: serrature sella e manubrio del sw-t400
Io che sono sempre felicemente ricorso al buon vecchio spray SVITOL (made in Italy), rinuncerei ad introdurre ulteriormente della polvere di grafite.
Si creerebbe un bell'impasto nero..... che sporcherebbe mani e tasche.
La grafite la userei si ma fin dall'inizio nei blocchetti delle serrature nuove.
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Re: serrature sella e manubrio del sw-t400
Un paio di spruzzatine sulla chiave, intervallate da una pulitina con carta, potrebbe risolvere l'impuntamento della stessa.
ALTRO discorso invece se la chiave gira duro...
gio