PRIMO CAMBIO GOMME

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
andrea60
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

PRIMO CAMBIO GOMME

Messaggioda andrea60 » giovedì 10 aprile 2014, 11:54

Salve a tutti e scusate se eventualmente riprendo discussioni già affrontate ma avevo bisogno di un consiglio poichè devo effettuare il mio primo cambio gomme. Quale pneumatico mi consigliate mettere sul mio SW-T400? Ho letto bene delle Metzeler FeelFree Wintec, della Pirelli Diablo Scooter e tante altre ecc ecc quindi sono più confuso che persuaso. Utilizzo lo scooter con maggiore frequenza da Aprile a Ottobre nei restanti mesi in modo molto sporadico. Cerco un pneumatico che abbia nelle sue caratteristiche quelle di tenere ben incollato il mezzo sull'asfalto. Grazie

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: PRIMO CAMBIO GOMME

Messaggioda Fili27 » giovedì 10 aprile 2014, 12:02

Io abito un po' più a nord di te, basso veneto, ma come temperature sopratutto estive non cambia poi tanto, le gomme che mi sono trovato meglio e che più mi hanno soddisfatto sono state le wintec. Incollate all'asfalto, le definivo "gomme da qualifica". Basta avere l'accortezza di aumentare nei periodi estivi un 0,2-0,3 atm. Di pressione. Le ho cambiate a 11500 km per un taglio alla post.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 10 aprile 2014, 13:06

Diablo al poteriore e FeelFree wintec all'anteriore.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » giovedì 10 aprile 2014, 14:46

Per me le Bridgestone originali sono la migliore scelta come compromesso in tutte le situazioni.

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Messaggioda silver 59-61 » giovedì 10 aprile 2014, 15:40

Ultimus ha scritto:Per me le Bridgestone originali sono la migliore scelta come compromesso in tutte le situazioni.

:clap: :clap: :clap: anche per me Bridgestone tutta la vita.... ottimo:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda jacopo6 » venerdì 25 aprile 2014, 7:28

StevenB ha scritto:Diablo al poteriore e FeelFree wintec all'anteriore.

Stefano mi motivi meglio il tuo parere? Non essendo io un esperto ti chiedo:
se la scelta di mettere due tipi di gomme diversi tra ant e post non crea nessun problema e perché;
se non ho capito male o letto male da qualche altra parte si parla di spalla più larga della Diablo, di conseguenza quali i vantaggi rispetto alle altre, più tenuta o stabilità o cosa;
sull'anteriore metteresti una gomma invernale, sempre se non sbaglio, anche d'estate?
Concludo, ringraziandoti: vengo da una esperienza di Dunlop Scootsmart inizialmente traumatica rispetto alle Bridgestone, anche se con il passare dei km le cose sembrano migliorate, la post è quasi andata, quindi dovrò ricambiare fra poco, che faresti tu?
Grazie in anticipo per la tua solita chiarezza.
Salutoni.
Giacomo

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » venerdì 25 aprile 2014, 8:14

jacopo6 ha scritto:sull'anteriore metteresti una gomma invernale, sempre se non sbaglio, anche d'estate?

Ricorda che le Wintec per il nostro scooter non sono vere invernali, hanno solo un intaglio in più nel disegno della gomma, serve a mandare prima in temperatura la gomma. Sostanzialmente sono le fell free con appunto un intaglio in più, ciao.

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda jacopo6 » venerdì 25 aprile 2014, 8:34

Fili27 ha scritto:
jacopo6 ha scritto:sull'anteriore metteresti una gomma invernale, sempre se non sbaglio, anche d'estate?

Ricorda che le Wintec per il nostro scooter non sono vere invernali, hanno solo un intaglio in più nel disegno della gomma, serve a mandare prima in temperatura la gomma. Sostanzialmente sono le fell free con appunto un intaglio in più, ciao.

Ti ringrazio per la precisazione, molto utile.
Giacomo

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda jacopo6 » venerdì 25 aprile 2014, 8:54

jacopo6 ha scritto:
Fili27 ha scritto:

Ti ringrazio per la precisazione, molto utile.
Giacomo

...e attendo sempre il parere del boss.... ciao:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 26 aprile 2014, 19:30

Io aggiungo una domanda: Un SW-T400 peserà circa 230Kg Il mio SW600 ne pesa 250. In curva con certe gomme (le diablo era da rifletterci parecchio specie se bagnato !!!! Un gommista di zona, quando gli ho detto che non le avrei messe neanche regalate, mi ha risposto <<strano....... Però è più pesante rispetto al T-Max!>> Come se potessi togliere dei componenti in sovrapiù....... Ora !! Alla luce di tutto ciò mi chiedo se venga ad influire anche il peso del conducente. In curva si sentirà parecchio di piu il peso di circa 130 - 140 Kg rispetto ad uno di 80Kg...... se poi parliamo di un 65 - 70Kg direi che le cose cambiano di piu....... Questo per dire che il concetto "gomme" è di base ! Ovvero una gomma fà il suo lavoro in una determinata maniera. Le Wintec scaldano prima ed hanno piu intagli con maggiore grip rispetto alle altre gomme. Diablo andranno meglio su climi piu torridi e piste in quanto scaldano meno ed in ritardo (a me ci volevano 20Km). Valutare il tutto........

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Pneumatici & Cerchi”