CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
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Silvercat
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Silvercat » giovedì 24 aprile 2014, 21:17

chefvale ha scritto:...cambiare l'olio motore ogni 10000km? scusa l'ignoranza ma cosa c'entra la sostituzione dell'olio?...
c'entra qualcosa con lo statore?


Per toglierti i dubbi dovresti passare un po' del tuo tempo a leggere queste 22 pagine.

Comunque...

Per controllare il corretto funzionamento dello statore guarda la guida in archivio tecnico.

Lo statore viene raffreddato dall'olio motore, se è nuovo è meglio, inoltre, il fatidico buchetto di immissione ha più possibilità di tapparsi con l'olio vecchio.

chefvale ha scritto:Ciao, hai qualche video o spiegazione tecnica di come montare un relè per accendere autonomamente l'anabagliante?


Prima di fare domande si dovrebbe usare il pulsantone CERCA...

In archivio tecnico trovi il circuito da te richiesto, se non sei in grado di realizzarlo chiedilo a M4xcool, te lo farà avere pronto da montare, un'opera d'arte, montato oggi a Defrangio.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda chefvale » giovedì 24 aprile 2014, 21:22

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:
StevenB ha scritto:Dopo la scorsa settimana di ben 3 statori guasti, domani si opera su un altro SW400 con 90 mila km.

Sempre a sorpresa. acc: se si potesse avere una previsione..... Giusto per una battuta, se ne parlato: non è prevedibie. swci:

No, non e' prevedibile perche' l'ISOLANTE e' come un interruttore, quando salta collega il rame al supporto ovvero scarica a massa l'energia invece di trasmetterla alla batteria.

Per allungare la vita allo statore e' far diminuire la corrente che scorre nel filo e quindi tenere SPENTO piu' possibile l'ANABBAGLIANTE. Non dimenticate che il SW e' stato progettato nel lontano 2000 quando ancora non c'era l'obbligo delle luci accese anche di giorno.



Esiste un modo semplice o meglio dire applicabile a tutti, di accendere autonomamente la luce anabagliante?
Sarebbe utile a molti



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda chefvale » giovedì 24 aprile 2014, 21:37

StevenB ha scritto:ANA + POSIZIONI = 79 Watt che deve SEMPRE generare lo statore, mentre con rele' per l'ANA e 5 lampade led la potenza erogata si riduce di GIORNO a circa 3 Watt, capite benissimo che in questo modo lo statore SOFFRE DI MENO, non ci vuole una laurea in ingegneria per capirlo. Secondo voi e' meglio spendere 40 euris o DUECENTOQUARANTA ?



Meglio 40 euris ma come si fa a montare un relè per l'anabbagliante?



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » giovedì 24 aprile 2014, 21:38

chefvale ha scritto:Esiste un modo semplice o meglio dire applicabile a tutti, di accendere autonomamente la luce anabagliante?
Sarebbe utile a molti

Certo che c'e' il modo. Ci sono una infinita' di post su questo forum.
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda chefvale » giovedì 24 aprile 2014, 21:48

Silvercat ha scritto:
chefvale ha scritto:...cambiare l'olio motore ogni 10000km? scusa l'ignoranza ma cosa c'entra la sostituzione dell'olio?...
c'entra qualcosa con lo statore?


Per toglierti i dubbi dovresti passare un po' del tuo tempo a leggere queste 22 pagine.

Comunque...

Per controllare il corretto funzionamento dello statore guarda la guida in archivio tecnico.

Lo statore viene raffreddato dall'olio motore, se è nuovo è meglio, inoltre, il fatidico buchetto di immissione ha più possibilità di tapparsi con l'olio vecchio.

chefvale ha scritto:Ciao, hai qualche video o spiegazione tecnica di come montare un relè per accendere autonomamente l'anabagliante?



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le ho lette le 22 pagine con questa 23 ma ho letto tardi che venisse raffreddato con l'olio motore che tra l'altro ero convinto che si cambiasse ogni 6000km. grazie siete molto gentili e sopratutto simpatici



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » venerdì 25 aprile 2014, 18:45

chefvale ha scritto:........ ero convinto che si cambiasse ogni 6000km. grazie siete molto gentili e sopratutto simpatici

Mica gli dispiace o fa male, sai ?! E' previsto a 12000, sul forum è consigliato ai 10000...... io faccio come te perchè non ho molti Km. Quando cambio l'olio è scuro ma ancora buono....... però ha anche il tempo. Anche questo conta.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda ArMyBoT » martedì 17 giugno 2014, 17:57

+1, sul 400
acc:



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » martedì 17 giugno 2014, 19:11

@ArMyBoT ??:


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda ArMyBoT » martedì 17 giugno 2014, 19:30

angelodin ha scritto:@ArMyBoT ??:

Nel senso, aggiungete un altro fortunatissimo membro del Club. Sw400 intorno ai 35K Km



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » martedì 17 giugno 2014, 19:45

ArMyBoT ha scritto:Nel senso, aggiungete un altro fortunatissimo membro del Club. Sw400 intorno ai 35K Km

35000Km ?? E' il chilometraggio più basso se non erro...... Il livello olio motore lo tieni controllato ? Sti statori partono senza un perche o percome !!!!!


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