Cambio gomme: l'atroce dilemma

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma

Messaggioda pippobis2 » giovedì 17 aprile 2014, 6:50

DINO57 ha scritto:io le tengo su tutto l'anno e con il caldo aumento un 0,2 / 0,3 perdono quell'effetto sapone ,almeno stando al mio modo di guida ,..si può provare ma sempre con cautela ogni guidatore ha il suo modo di guida,...

anche io le tengo tutto l'anno.....

sulle strisce tutte scivolano............

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » giovedì 17 aprile 2014, 7:38

lupamajor ha scritto:grazie angelo ho letto anche il tuo post precedete e inizialmente pensavo di usarle tutto l'anno ma in questi giorni ho avuto la sgradevole sensazone di eccessiva morbidezza sul posteriore al limite dello scodamento anche se usandola in città ovviamente ho una guida molto cauta ma non da imbranata per intenderci..(amo troppo la vita per rischiarla in strada) quindi, parlando anche con il mio meccanico l'idea di cambiarle con due estive e tenere via queste per il prossimo inverno visto che ho fatto appena 3000 km da dicembre ad oggi

Le mie Wintec hanno su 3500 km e finora non ho ancora riscontrato problemi di perdita di aderenza con le temperature in salita (normalmente il posteriore lo tengo a 2.5/2.6), la tenuta è ottima

l'altra sera mi ha leggermente scodato in uscita da una rotonda, ma potrebbe anche essere che abbia preso dello sporco perchè il giorno dopo nello stesso punto e guidando allo stesso modo non si è ripetuto...

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

lupamajor
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: milano
Scooter: SW 400
Colore: silver - per adesso

Messaggioda lupamajor » giovedì 17 aprile 2014, 10:33

Dino quanti km riesci a fare con un treno di invernali tenendole su tutto l'anno? che strade percorri?
proverò come dite voi a gonfiale un pò di più e vedere che effetto mi fanno...tanto le nuove non le ho ancora prese
grazie

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 17 aprile 2014, 14:24

Per la pressione:
Gomme metzleler pressioni.JPG

Prescritta dalla casa, da lì dai qualche decimo di piu per il clima caldo. Per il Kmetraggio, c'è gente che li porta sui 20000. Io cambio molto prima anche perche non riesco a consumarle piu di un tanto ed sui tre anni è consigliabile cambiarle.......

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 17 aprile 2014, 22:43

lupamajor ha scritto:Dino quanti km riesci a fare con un treno di invernali tenendole su tutto l'anno? che strade percorri?
proverò come dite voi a gonfiale un pò di più e vedere che effetto mi fanno...tanto le nuove non le ho ancora prese
grazie

lo uso solo per commissioni e e per fare giri non impegnativi con mia moglie ,faccio pochi km a confronto di tanti altri ,e le gomme le sostituisco ogni 2/3 anni senza tenere conto dei km. percorsi ..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

shaky71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: forli
Scooter: SW 600 €3
Colore: nero

Messaggioda shaky71 » lunedì 28 aprile 2014, 8:14

StevenB ha scritto:
screanzatopo ha scritto:Quella della disponibilità delle Feel Free Wintec è una cosa un po' strana.

Ho chiesto ora e per adesso la Metzler non sta consegnando le Wintech, per fortuna la mia anteriore e' gia' arrivata.

ciao.
Un'informazione, che gomme consigliate ? io di inverno non uso lo scooter,il SW600 , e vorrei fossero discrete come tenuta e durata.
Che dite?
grazie

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » lunedì 28 aprile 2014, 8:18

Sabato ho percorso 470 km, quasi tutti di autostrada, temperature fra gli 11 e i 25 gradi durante l'arco della giornata (tempo bello e asciutto), punte di velocità ai 130 costanti per lunghi tratti.
Metzeler Feel Free Wintec con 4mila km all'attivo che si sono comportate alla grande, nessun problema sui curvoni affrontati a 130 orari, come essere su un binario. Posso definirmi più che soddisfatto!

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 28 aprile 2014, 18:48

@screanzatopo Questa è una buona diagnosi dettagliata. :ya:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » martedì 29 aprile 2014, 17:47

comprate oggi 2 Bridgestone hoop 120€ da montare, sono di dicembre 2013.
6 mesi fa ne volevano 230€... boh ?

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » martedì 29 aprile 2014, 20:08

Non ho mai considerato le Bridgestone hoop per il prezzo elevato rispetto alle altre ma a quel prezzo sarebbe interessante avere pareri su chi ha usato sia le hoop che le wintec . A le wintec al posteriore non durano + di 12kkm con guida da pensionato grazie:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Torna a “Pneumatici & Cerchi”