CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » venerdì 15 novembre 2013, 19:43

@pippobis2 Quando accendi lo scooter ??: Quando accendi il quadro o il motore ? Non è che abbiamo un problema di batteria ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » venerdì 15 novembre 2013, 20:16

Quando parte il motorino d'avviamento. Spero sia la batteria. :eheh:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 15 novembre 2013, 21:15

pippobis2 ha scritto:....Oggi quando accendo lo scooter per un attimo cala la tensione e si accendono le spie...poi tutto ok.....

A me sembra un caso di batteria "fiaccata". Hai il voltmetro Koso installato ? In questi casi si nota la sua utilità !!! ottimo:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

pippobis2
TURISMO
TURISMO

Messaggioda pippobis2 » venerdì 15 novembre 2013, 22:42

angelodin ha scritto:
pippobis2 ha scritto:....Oggi quando accendo lo scooter per un attimo cala la tensione e si accendono le spie...poi tutto ok.....

A me sembra un caso di batteria "fiaccata". Hai il voltmetro Koso installato ? In questi casi si nota la sua utilità !!! ottimo:

ho fatto le prove con l'aggeggio "LIDL" per la misurazione carica della batteria e della carica dell'alternatore.
a batteria carica, al minimo mi segnala un 13,2 (charger ok) ma non a "luce piena"........ :na: :sad:

divertitevi sempre

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » sabato 16 novembre 2013, 8:05

La causa potrebbe essere la batteria con elementi parzialmente in corso, che spiegherebbe le difficoltà di avviamento (adesso che le temperature si sono abbassate).

L'unico metodo attendibile per diagnosticare un problema allo statore è verificare che non ci sia continuità tra i tre avvolgimenti e la massa.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

pippobis2
TURISMO
TURISMO

Messaggioda pippobis2 » sabato 16 novembre 2013, 16:24

m4xcool ha scritto:La causa potrebbe essere la batteria con elementi parzialmente in corso, che spiegherebbe le difficoltà di avviamento (adesso che le temperature si sono abbassate).

L'unico metodo attendibile per diagnosticare un problema allo statore è verificare che non ci sia continuità tra i tre avvolgimenti e la massa.

Non sembra a massa....se ho fatto bene, il tester non mi da continuità tra il connettore (i tre contatti) e altre parti.

divertitevi sempre

kalymba
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: ROMA
Colore: SILVER

Messaggioda kalymba » lunedì 7 aprile 2014, 9:29

Purtroppo sabato ho avuto il responso ufficiale dal BOSS dopo 67000 Km entro a far parte del club !!! acc:

jluca69
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: grigio scuro

Messaggioda jluca69 » sabato 12 aprile 2014, 10:51

ciao a tutti,
questa mattina il BOSS ha confermato i miei sospetti :sad: : statore fottuto a km 52.000 acc: .
buon we

chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Napoli
Colore: Marrone perla

Messaggioda chefvale » giovedì 24 aprile 2014, 20:39

StevenB ha scritto:
Robin ha scritto:Speriamo che si trovi l' antidoto.. ahah:

Cambiare l'olio ogni 10000 Km.

cambiare l'olio motore ogni 10000km? scusa l'ignoranza ma cosa c'entra la sostituzione dell'olio?
Sul mio per esempio sembra che ho sempre la batteria non carica, tipo che per accendersi impiega ogni mattina quei 3-4 secondi (batteria nuova) c'entra qualcosa con lo statore?

chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Napoli
Colore: Marrone perla

Messaggioda chefvale » giovedì 24 aprile 2014, 21:11

Ultimus ha scritto:Certamente la scarsa qualità del rame usato dovuto alla mancanza ormai cronica di materia prima (e ciò spiega perchè rubano i fili dei treni e le grondaie di rame) è la causa della resistenza eccessiva degli avvolgimenti che causa un innalzamento della loro temperatura (complice anche l'elevata temperatura ambiente) al di fuori del campo di lavoro della resina che garantisce l'isolamento degli avvolgimenti e quindi la progressiva diminuzione di corrente erogata. Io aiuto il mio chiedendo abitaulmente moltissima meno corrente poichè ho sostituito da subito tutte le lampadine con equivalenti a Led, montato il relè per il faro (che accendo solo quando serve cioè la notte o in galleria) sostituito l'H7 ana con Xenon che da sola dimezza quasi l'assorbimento di corrente. Certamente uno strumento non sarebbe mai di troppo anche se dovrebbe essere un amperometro che indica anche quanta corrente sta caricando(o scaricando) in quel preciso momento.

Ciao, hai qualche video o spiegazione tecnica di come montare un relè per accendere autonomamente l'anabagliante?

Torna a “Impianto elettrico”