molla di contrasto

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molla di contrasto

Messaggioda giorgino68 » martedì 8 aprile 2014, 19:51

BuonGiorgio,volevo sapere se c'è una molla di contrasto frizione più dura di quella bianca Malossi?



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Re: molla di contrasto

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 aprile 2014, 8:14

Gia' e dura di suo quella originale, hai messo la Bianca Malossi e la vuoi ancora piu' dura ?
secondo me e' meglio che cambi mezzo.


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Re: molla di contrasto

Messaggioda giorgino68 » mercoledì 9 aprile 2014, 21:51

perchè? spiegami dove sbaglio,con quella risposta non capisco!!!!!!!!! :blink1: :blink1: :blink1: :blink1: :blink1:



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Re: molla di contrasto

Messaggioda StevenB » giovedì 10 aprile 2014, 8:00

giorgino68 ha scritto:perchè? spiegami dove sbaglio,con quella risposta non capisco!!!!!!!!! :blink1: :blink1: :blink1: :blink1: :blink1:

Prima di risponderti, dimmi quale e' il tuo obiettivo.


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Re: molla di contrasto

Messaggioda fra2 » giovedì 10 aprile 2014, 9:10

e poi quale mezzo hai se un 400 o 600. io credo che in commercio ci siano le molle di contrasto per un modello


.

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Re: molla di contrasto

Messaggioda angelodin » giovedì 10 aprile 2014, 19:25

Io la tengo montata sul mio 600. Piu morbida dell'originale, come ho detto piu volte. La trasmissione non sbollenta piu, da quando ho fatto il cambio.


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Re: molla di contrasto

Messaggioda StevenB » giovedì 10 aprile 2014, 20:21

angelodin ha scritto:Io la tengo montata sul mio 600. Piu morbida dell'originale, come ho detto piu volte. La trasmissione non sbollenta piu, da quando ho fatto il cambio.

E' la prima volta che lo sento, ne sei proprio sicuro che sia piu' morbida dell'originale ?


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Re: molla di contrasto

Messaggioda angelodin » giovedì 10 aprile 2014, 20:37

Come detto piu volte > con l'originale: trasmissione caldissima ed avvio penoso (un cinquantino gli faceva mangiare la plvere !! ). Con la molla bianca malossi e con lo SpringSlider quindi con 4mm di spessore: trasmissione si calda ma da poterci tenere la mano ed avvio lineare. Differenza tra notte dell'originale e giorno della bianca maolossi.
Questa è la molla originale:
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Re: molla di contrasto

Messaggioda StevenB » venerdì 11 aprile 2014, 8:10

Quel ROSSO che vedi e' VERNICE e non perche' si e' scaldata, cmq la molla BIANCA MALOSSI e' piu' DURA dell'originale e non piu' morbida. La molla BIANCA va necessariamente montata INSIEME con il vario Malossi per il 600.


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Re: molla di contrasto

Messaggioda angelodin » venerdì 11 aprile 2014, 20:53

@StevenB Quella molla è di 18000Km. Colore arancione....... Non sono in grado di misurare la resistenza delle 2 molle, ma ciò che ho detto corrisponde ! Ho effettuato molti tentativi, fino ad arrivare alla molla bianca con cambiamento descritto. Trasmissione caldissima-sbollentata con originale, calda se non tiepida con la bianca malossi (successivamente migliorata con la presenza del SpringSlider). Poi se con il tempo - lavoro e calore la molla originale si è indurita non sò dirlo. Ma una cosa è certa: non la rimetterò piu, dopo ciò che ho passato e descritto !! Si ho effettuato l'accoppiamento molla bianca piu vario malossi: piu spunto ma si addormenta dopo i 150Km/h. Quindi rimesso il vario originale. Da un annetto vario originale con rulli pinasco 21Gr. molla malossi bianca con descrizioni mensionate......
Questa è stata la mia esperienza. Se riesco ad organizzarmi per una visita, o manutenzione, al vostro staff porto la molla. Ma l'ho tirata fuori dal gruppo frizione.


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