Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

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Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda Riky600 » martedì 8 aprile 2014, 0:01

jerikostar ha scritto:un pieno con un swt600 a velocita' abbastanza allegra 336 km ottimo: ottimo:


336km??? non li facio nemmeno agli 80 all'ora costanti con vento a favore..... massimo raggiunto con guida normale 260 km, devo pero' dire che quando la lancetta arriva alla fine della zona rossa e faccio benzina, non ho mai controllato facendo la differenza quanti litri mi restavano nel serbatoio....[/quote]
come dice fra ....in coppia 120/130km


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Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda Riky600 » martedì 8 aprile 2014, 0:05

jerikostar ha scritto:un pieno con un swt600 a velocita' abbastanza allegra 336 km ottimo: ottimo:


336km??? non li facio nemmeno agli 80 all'ora costanti con vento a favore..... massimo raggiunto con guida normale 260 km, devo pero' dire che quando la lancetta arriva alla fine della zona rossa e faccio benzina, non ho mai controllato facendo la differenza quanti litri mi restavano nel serbatoio....[/quote]
Chiedo scusa per l'OT rispondo e chiudo qui !!!!!!!!
21 a litro per 16 litri del serbatoio =336km
per la cronaca da quando la lancetta arriva al rosso ci sono ancora 6 litri!!!


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Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda m4xcool » martedì 8 aprile 2014, 5:03

Esattamente Riccardo, il problema è che la quasi totalità della gente quando "vede rosso" pensa che il serbatoio sia vuoto invece il concetto della riserva per Honda vuol dire avere minimo 4/5 litri, ovvero 1/3 di serbatoio.

Io con SW600 e3 sono partito da Anzio con la tacca lampeggiante e sono tornato a Roma (88Km) e al pieno avevo ancora oltre 2 litri di riserva! Testimone Moon56 che era con me :eheh:


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Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda angelodin » martedì 8 aprile 2014, 19:38

Però la poma benzina è elettrica...... con il basso livello lavora con piu fatica. Questo mi è stato insegnato dal meccanico d'officina aziendale. In ogni caso quando si attiva la riserva, da parte mia, rifornimento. Scusate l'OT.


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Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda fra2 » mercoledì 9 aprile 2014, 6:30

Sono piu che certo che quel meccanico di elettricita e pompe non capisce una mazza!!!!!!

Ritornando in topic della marmitta svuotata ...... chi di voi ha avuto il modo di provarla con lo spinotto accorciato a-2mm rulli originali honda e filtro aria sportivo?
Parlo sempre per il 600 euro 1-2 ....
Credo che sia una bella soluzione vincente per il risparmio di carburante


.

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Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda angelodin » mercoledì 9 aprile 2014, 15:32

Lo è senza dubbio !!!! Se vuoi limitare il mezzo ai 150 Km/h. Oltre non vai !!!!!


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Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda jerikostar » mercoledì 9 aprile 2014, 18:01

Riky600 ha scritto:
jerikostar ha scritto:un pieno con un swt600 a velocita' abbastanza allegra 336 km ottimo: ottimo:


336km??? non li facio nemmeno agli 80 all'ora costanti con vento a favore..... massimo raggiunto con guida normale 260 km, devo pero' dire che quando la lancetta arriva alla fine della zona rossa e faccio benzina, non ho mai controllato facendo la differenza quanti litri mi restavano nel serbatoio....

Chiedo scusa per l'OT rispondo e chiudo qui !!!!!!!!
21 a litro per 16 litri del serbatoio =336km
per la cronaca da quando la lancetta arriva al rosso ci sono ancora 6 litri!!![/quote]


Ho fatto il pieno ieri con lancetta sul rosso già da un po' e ci sono stati 13 litri quindi se non vado errato ne restavano 3 nel serbatoio;
ho fatto 235 km ( ho fatto la media dei 19,5) quindi anche sfruttando i litri rimanenti avrei percorso al max altri 60 km che aggiungendoli ai 235 fa 295.......



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Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda fra2 » mercoledì 9 aprile 2014, 19:19

jerikostar ha scritto:
Riky600 ha scritto:
jerikostar ha scritto:un pieno con un swt600 a velocita' abbastanza allegra 336 km ottimo: ottimo:


336km??? non li facio nemmeno agli 80 all'ora costanti con vento a favore..... massimo raggiunto con guida normale 260 km, devo pero' dire che quando la lancetta arriva alla fine della zona rossa e faccio benzina, non ho mai controllato facendo la differenza quanti litri mi restavano nel serbatoio....

Chiedo scusa per l'OT rispondo e chiudo qui !!!!!!!!
21 a litro per 16 litri del serbatoio =336km
per la cronaca da quando la lancetta arriva al rosso ci sono ancora 6 litri!!!


Ho fatto il pieno ieri con lancetta sul rosso già da un po' e ci sono stati 13 litri quindi se non vado errato ne restavano 3 nel serbatoio;
ho fatto 235 km ( ho fatto la media dei 19,5) quindi anche sfruttando i litri rimanenti avrei percorso al max altri 60 km che aggiungendoli ai 235 fa 295.......


:offtopic:

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Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda marco23 » mercoledì 9 aprile 2014, 20:38

scusate
siccome anche io ho aperto lo scarico
ma non voglio togliere il catalizzatore.
che tubi ci hai saldato???che diametro hai utilizzato??
hai risaldato gli stessi originali piccoli???
(ho visto ora hai rimesso gli originali)
perche di questa scelta???
ma se ci si mettono due tubi un po piu grandi???


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Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda fra2 » mercoledì 9 aprile 2014, 21:15

marco23 ha scritto:scusate
siccome anche io ho aperto lo scarico
ma non voglio togliere il catalizzatore.
che tubi ci hai saldato???che diametro hai utilizzato??
hai risaldato gli stessi originali piccoli???
(ho visto ora hai rimesso gli originali)
perche di questa scelta???
ma se ci si mettono due tubi un po piu grandi???


Sull euro 1 senza la sonda lamdda il catalizzatore non serve a a una cippa forse quando era nuova. Ora è solo un tappo. Il mio intento di questa modifica era di avere piu coppia ai bassi e di non perdere pressione all'interno dello scarico. Non ho saldato nulla allinterno ho semplicemente incastrato i due tubi dentro al collettore .

La domanda ora la rivolgo a te: perche non hai tolto il catalizzatore? Ma lo sai come funziona?


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