Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
lotirchio ha scritto:ho smontato il gruppo frizione e la campana oltre ad essere di colora viola/blu al suo interno presenta dei solchi talmente sono profonde le striature della frizione...che faccio,provo con la carta vetrata o serve una rettifica?
Come ti hanno giustamente detto devi andare di RETTIFICA, con la carta vetrata non risolvi NULLA, inoltre se la tua campana e' a 6 saldature la puoi GETTARE nel secchione tranquillamente e cercarne una a 12. Ricorda che se la rettifica supera i 5 decimi la campana e' da GETTARE nel secchione anche se e' nuova di zecca. Gia' che ci sei allarga i sei fori esterni da 12mm a 22mm e poi fai la rettifica, avrai una campana PERFETTA e il muggito sara' solo un ricordo.
Le campane nuove di ZECCA non sono mai rettificate, nessun costruttore le rettifica quindi se comprate una campana nuova di zecca e' SEMPRE consigliabile fare la rettifica.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
StevenB ha scritto: allarga i sei fori esterni da 12mm a 22mm
Questa modifica la vorrei fare anch'io ma non so da chi farla fare.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
erpomata ha scritto:StevenB ha scritto: allarga i sei fori esterni da 12mm a 22mm
Questa modifica la vorrei fare anch'io ma non so da chi farla fare.
Non e' facile fare questa modifica, prima di tutto va acquistata una fresa a tazza da 22mm in HSS (circa 25 euris), poi va sostituita la punta centrale da 6mm con un cilindro da 12mm con innesto sempre da 6mm realizzato appositamente al tornio.
e poi con un trapano a colonna si allargano i fori della campana con molta pazienza.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
Un'altra cosa:appena inizia a spostarsi sento che ad un filo di gas vibra parecchio,99% è la campana da rettificare e l'unica spiegazione del perchè prima non lo facesse è sicuramente il fatto che adesso sforza di più...
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
fra2 ha scritto:bene!!! per le vibrazioni tempo che sia il variatore alleggerito? che cosa e come lo hai alleggerito?
No,non credo...è quasi sicuramente un problema di campana/frizione perchè sta parecchio disastrata...
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
lotirchio ha scritto:ora lo scooter inizia a spostarsi a 2000 giri
Male, riduci il peso dei rulli a 21.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
StevenB ha scritto:lotirchio ha scritto:ora lo scooter inizia a spostarsi a 2000 giri
Male, riduci il peso dei rulli a 21.
Stavo per dirlo io..... Piu non vedo bene il trattamento al vario. Io l'ho intero e con rulli da 21 pinasco. Spinotto a -2 e di motore sforzato nemmeno l'ombra. Se volevi un variatore piu leggero c'è il malossi. Identico ma piu leggero. Io l'ho messo da parte in quanto non mi piace il comportamento del motore: piu brio ma si "addormenta" oltre i 6500 giri
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!