Tornire vario-contropuleggia-spinotto

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lotirchio
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda lotirchio » lunedì 7 aprile 2014, 13:00

Allora,l'ho appena portato da tornitore vicino casa(non quello che mi ha indicato Fra2 che ringrazio sia per l'attenzione che per l'invito,il quale senz'altro alla prossima occasione non mancherò d'incontrarlo :beer: ) per fare il lavoro,gli ho spiegato come effettuarlo e gli ho lasciato 2 foto prese su unternet in modo che prenda un buono spunto.Oggi però,dopo 20 giorni dall'acquisto,è la prima volta che tiro giu la trasmissione ed ho notato che sia sui rulli che sullo spinotto è presente del grasso,non eccessivo sia chiaro,ma quel tanto che non permette ai rulli di scorrere bene:sinceramente da quando l'ho preso non mi è mai andato a genio come prestazioni e ripresa,può essere magari dipeso da questo?



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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda StevenB » lunedì 7 aprile 2014, 13:08

lotirchio ha scritto:Allora,l'ho appena portato da tornitore vicino casa

Dal tuo profilo ho visto che hai un 600. Sul 600 e' assolutamente inutile tornire il vario, le uniche cose da fare sul 600 e' accorciare lo pinotto di 2 mm ovvero portandolo a 70mm e montare i rulli del 400 da 25gr. Tutto il resto va lasciato inalterato perche' il 600 ha tanti cavalli rispetto al 400.


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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda erpomata » lunedì 7 aprile 2014, 13:19

Pulisci bene dal grasso e utilizza lo Svitol Dry.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda lotirchio » lunedì 7 aprile 2014, 13:28

StevenB ha scritto:
lotirchio ha scritto:Allora,l'ho appena portato da tornitore vicino casa

Dal tuo profilo ho visto che hai un 600. Sul 600 e' assolutamente inutile tornire il vario, le uniche cose da fare sul 600 e' accorciare lo pinotto di 2 mm ovvero portandolo a 70mm e montare i rulli del 400 da 25gr. Tutto il resto va lasciato inalterato perche' il 600 ha tanti cavalli rispetto al 400.

Il problema è che tornendo il solo spinotto andrei a perdere troppo in accelarazione e non mi va:prima di questo Silver avevo un tmax e coadiuvato da Denny montai un Pinasco alleggerito e tornito con spinotto accorciato e andava una bomba!Prima del tmax avevo già un Silver e feci fare solo la tornitura del vario e della contro senza lo spinotto solo che frullava troppo,poi prima di toccare lo spinotto l'ho venduto...



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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda StevenB » lunedì 7 aprile 2014, 13:45

lotirchio ha scritto:Il problema è che tornendo il solo spinotto andrei a perdere troppo in accelarazione e non mi va:prima di questo Silver avevo un tmax e coadiuvato da Denny montai un Pinasco alleggerito e tornito con spinotto accorciato e andava una bomba!Prima del tmax avevo già un Silver e feci fare solo la tornitura del vario e della contro senza lo spinotto solo che frullava troppo,poi prima di toccare lo spinotto l'ho venduto...

Il TMAX funziona come un MONO mentre il SW no quindi non puoi fare paragoni modificando il vario. Come ti ho detto oltre ad accorciare lo spinotto devi anche alleggerire i rulli da 28 a 25/24 per compensare la perdita di potenza da fermo.


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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda lotirchio » lunedì 7 aprile 2014, 16:20

StevenB ha scritto:Il TMAX funziona come un MONO mentre il SW no quindi non puoi fare paragoni modificando il vario. Come ti ho detto oltre ad accorciare lo spinotto devi anche alleggerire i rulli da 28 a 25/24 per compensare la perdita di potenza da fermo.

In teoria facendo l'alleggerimento del vario se non sbaglio influisce anche sul peso dei rulli quindi dovrò fare delle verifiche perchè non voglio uno scooter che urla troppo...Per quanto riguarda le pulegge secondo me è un lavoro che se accorci lo spinotto va fatto(credo che si sforzerebbe troppo la frizione perchè è come se si partisse sempre in seconda).Comunque sasera spero di montare il tutto e domani sarò qui a scrivere le mie impressioni. ciao:



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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda StevenB » lunedì 7 aprile 2014, 19:38

lotirchio ha scritto:In teoria facendo l'alleggerimento del vario se non sbaglio influisce anche sul peso dei rulli quindi dovrò fare delle verifiche perchè non voglio uno scooter che urla troppo..

Sei fuori come un balcone. Scusami se ti dico questo ma penso che stiamo andando nella direzione di MC.


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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda BlackDaniels » lunedì 7 aprile 2014, 20:38

lotirchio ha scritto:In teoria facendo l'alleggerimento del vario se non sbaglio influisce anche sul peso dei rulli quindi dovrò fare delle verifiche perchè non voglio uno scooter che urla troppo..


Guarda questo video ahah: ahah: ahah:


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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda angelodin » lunedì 7 aprile 2014, 20:48

ahah: ahah: ahah: ahah:


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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda lotirchio » martedì 8 aprile 2014, 12:41

Allora,vi aggiorno:al momento,per la felicità del boss,ho fatto solo l'alleggerimento togliendo le alette e ho accorciato lo spinotto di 2mm(alla modica cifra di 7 euro)...Ora lo provo una settimana e vediamo,magari(cosa altamente improbabile) lo lascio così...Una cosa importante:in partenza muggisce,ho smontato il gruppo frizione e la campana oltre ad essere di colora viola/blu al suo interno presenta dei solchi talmente sono profonde le striature della frizione...che faccio,provo con la carta vetrata o serve una rettifica?




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