Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
lotirchio ha scritto:Allora,l'ho appena portato da tornitore vicino casa
Dal tuo profilo ho visto che hai un 600. Sul 600 e' assolutamente inutile tornire il vario, le uniche cose da fare sul 600 e' accorciare lo pinotto di 2 mm ovvero portandolo a 70mm e montare i rulli del 400 da 25gr. Tutto il resto va lasciato inalterato perche' il 600 ha tanti cavalli rispetto al 400.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
StevenB ha scritto:lotirchio ha scritto:Allora,l'ho appena portato da tornitore vicino casa
Dal tuo profilo ho visto che hai un 600. Sul 600 e' assolutamente inutile tornire il vario, le uniche cose da fare sul 600 e' accorciare lo pinotto di 2 mm ovvero portandolo a 70mm e montare i rulli del 400 da 25gr. Tutto il resto va lasciato inalterato perche' il 600 ha tanti cavalli rispetto al 400.
Il problema è che tornendo il solo spinotto andrei a perdere troppo in accelarazione e non mi va:prima di questo Silver avevo un tmax e coadiuvato da Denny montai un Pinasco alleggerito e tornito con spinotto accorciato e andava una bomba!Prima del tmax avevo già un Silver e feci fare solo la tornitura del vario e della contro senza lo spinotto solo che frullava troppo,poi prima di toccare lo spinotto l'ho venduto...
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
lotirchio ha scritto:Il problema è che tornendo il solo spinotto andrei a perdere troppo in accelarazione e non mi va:prima di questo Silver avevo un tmax e coadiuvato da Denny montai un Pinasco alleggerito e tornito con spinotto accorciato e andava una bomba!Prima del tmax avevo già un Silver e feci fare solo la tornitura del vario e della contro senza lo spinotto solo che frullava troppo,poi prima di toccare lo spinotto l'ho venduto...
Il TMAX funziona come un MONO mentre il SW no quindi non puoi fare paragoni modificando il vario. Come ti ho detto oltre ad accorciare lo spinotto devi anche alleggerire i rulli da 28 a 25/24 per compensare la perdita di potenza da fermo.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
StevenB ha scritto:Il TMAX funziona come un MONO mentre il SW no quindi non puoi fare paragoni modificando il vario. Come ti ho detto oltre ad accorciare lo spinotto devi anche alleggerire i rulli da 28 a 25/24 per compensare la perdita di potenza da fermo.
In teoria facendo l'alleggerimento del vario se non sbaglio influisce anche sul peso dei rulli quindi dovrò fare delle verifiche perchè non voglio uno scooter che urla troppo...Per quanto riguarda le pulegge secondo me è un lavoro che se accorci lo spinotto va fatto(credo che si sforzerebbe troppo la frizione perchè è come se si partisse sempre in seconda).Comunque sasera spero di montare il tutto e domani sarò qui a scrivere le mie impressioni.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
lotirchio ha scritto:In teoria facendo l'alleggerimento del vario se non sbaglio influisce anche sul peso dei rulli quindi dovrò fare delle verifiche perchè non voglio uno scooter che urla troppo..
Sei fuori come un balcone. Scusami se ti dico questo ma penso che stiamo andando nella direzione di MC.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
lotirchio ha scritto:In teoria facendo l'alleggerimento del vario se non sbaglio influisce anche sul peso dei rulli quindi dovrò fare delle verifiche perchè non voglio uno scooter che urla troppo..
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
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