Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
lotirchio ha scritto:Sulla Nomentana e' ottimo,ce 'ho a pochi Km da casa...Ma è' affidabile e magari sai anche i prezzi?grazie
Il prezzo e' solo un piccolo particolare, l'importante e' COME tornire il vario e puleggia fissa. Lo ZERO non e' la quota sul bordo, attento, poi dipende sempre dal tuo obiettivo perche' il tornitore fa quello che gli dici tu e non quello che decide lui.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
lotirchio ha scritto:Sulla Nomentana e' ottimo,ce 'ho a pochi Km da casa...Ma è' affidabile e magari sai anche i prezzi?grazie
quanto potrà costare 10 minuti di tornio?
non credo più di 10 euris
fammi sapere quando ci andresti, magari ci incontriamo...
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
fra2 ha scritto:lotirchio ha scritto:Sulla Nomentana e' ottimo,ce 'ho a pochi Km da casa...Ma è' affidabile e magari sai anche i prezzi?grazie
quanto potrà costare 10 minuti di tornio?
non credo più di 10 euris
fammi sapere quando ci andresti, magari ci incontriamo...
Tornire le pulegge non e' una cosa banale, non basta solo tornirle, se fai le pulegge troppo LISCIE la cinghia slittera', se le fai troppo RUVIDE la cinghia si consumera' precocemente dopo pochi km quindi una volta tornite con molta calma dato che non si ha alcun margine di errore, poi vanno lavorate per bene. Tutto il lavoro cota 50 euris ed e' garantito.
Se il tornitore non ha mai fatto un lavoro simile anche se chiede 10 euris e' meglio lasciar perdere.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
Lo spintotto sì è un ottimo investimento e solo quello è più che sufficiente per avere dei risultati concreti....
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
fra2 ha scritto:No StevenB!!!! non gli faccio tornire le pulegge!!!!! è un lavoro troppo delicato!!! io sono sempre contrario a metter mano sulle masse volaniche o centrifughe... che non solo indebolisci la struttura ma potresti andare incontro delle vibrazioni inaspettate...che poi altro lavoro per equilibrarle.... tutto un lavoro che per me non serve!!!! non mi assumerei questa responsabilità... Ho visto troppe scene di volani scoppiati o per aver alleggerito o per cambiare il sistema di raffreddamento....
Lo spintotto sì è un ottimo investimento e solo quello è più che sufficiente per avere dei risultati concreti....
Sei fuori strada Francesco, un conto e' idebolire un VOLANO, un altro e' tornire un vario. Nemmeno io metterei mano ad un volano ma sul vario si e ti assicuro che non compromette nulla, io ora sono a quota quasi 145 MILA e mai ritornei indieto ad un vario originale. Con la rettifica -1/zero e spinotto -2 ho alla partenza un vario originale e a 120 orari il motore frulla circa 500 giri in meno e non e' poco in fatto di conumi. E' un lavoro delicato che pochi sanno fare, anzi, solo APPASSIONATI TORNITORI sanno fare.
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Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto
StevenB ha scritto:fra2 ha scritto:No StevenB!!!! non gli faccio tornire le pulegge!!!!! è un lavoro troppo delicato!!! io sono sempre contrario a metter mano sulle masse volaniche o centrifughe... che non solo indebolisci la struttura ma potresti andare incontro delle vibrazioni inaspettate...che poi altro lavoro per equilibrarle.... tutto un lavoro che per me non serve!!!! non mi assumerei questa responsabilità... Ho visto troppe scene di volani scoppiati o per aver alleggerito o per cambiare il sistema di raffreddamento....
Lo spintotto sì è un ottimo investimento e solo quello è più che sufficiente per avere dei risultati concreti....
Sei fuori strada Francesco, un conto e' idebolire un VOLANO, un altro e' tornire un vario. Nemmeno io metterei mano ad un volano ma sul vario si e ti assicuro che non compromette nulla, io ora sono a quota quasi 145 MILA e mai ritornei indieto ad un vario originale. Con la rettifica -1/zero e spinotto -2 ho alla partenza un vario originale e a 120 orari il motore frulla circa 500 giri in meno e non e' poco in fatto di conumi. E' un lavoro delicato che pochi sanno fare, anzi, solo APPASSIONATI TORNITORI sanno fare.
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