Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
lotirchio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:12
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grey

Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda lotirchio » domenica 6 aprile 2014, 11:13

Ciao,ho intenzione di tornire vario e contropuleggia di un mm e lo spinotto di 2,sapete da chi posso andare qui a Roma?Grazie



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda erpomata » domenica 6 aprile 2014, 17:19

Dal nostro.tornitore di fiducia Francesco Capri.
link


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda fra2 » domenica 6 aprile 2014, 21:08

qui in una traversa di via nomentana all'altezza al numero 985 in via del podere rosa , c'è una rettifica te lo fanno in due minuti


.

lotirchio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:12
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grey

Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda lotirchio » domenica 6 aprile 2014, 21:36

Sulla Nomentana e' ottimo,ce 'ho a pochi Km da casa...Ma è' affidabile e magari sai anche i prezzi?grazie



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda StevenB » lunedì 7 aprile 2014, 8:21

lotirchio ha scritto:Sulla Nomentana e' ottimo,ce 'ho a pochi Km da casa...Ma è' affidabile e magari sai anche i prezzi?grazie

Il prezzo e' solo un piccolo particolare, l'importante e' COME tornire il vario e puleggia fissa. Lo ZERO non e' la quota sul bordo, attento, poi dipende sempre dal tuo obiettivo perche' il tornitore fa quello che gli dici tu e non quello che decide lui.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda fra2 » lunedì 7 aprile 2014, 8:45

lotirchio ha scritto:Sulla Nomentana e' ottimo,ce 'ho a pochi Km da casa...Ma è' affidabile e magari sai anche i prezzi?grazie

quanto potrà costare 10 minuti di tornio?
non credo più di 10 euris
fammi sapere quando ci andresti, magari ci incontriamo...


.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda StevenB » lunedì 7 aprile 2014, 9:17

fra2 ha scritto:
lotirchio ha scritto:Sulla Nomentana e' ottimo,ce 'ho a pochi Km da casa...Ma è' affidabile e magari sai anche i prezzi?grazie

quanto potrà costare 10 minuti di tornio?
non credo più di 10 euris
fammi sapere quando ci andresti, magari ci incontriamo...

Tornire le pulegge non e' una cosa banale, non basta solo tornirle, se fai le pulegge troppo LISCIE la cinghia slittera', se le fai troppo RUVIDE la cinghia si consumera' precocemente dopo pochi km quindi una volta tornite con molta calma dato che non si ha alcun margine di errore, poi vanno lavorate per bene. Tutto il lavoro cota 50 euris ed e' garantito.

Se il tornitore non ha mai fatto un lavoro simile anche se chiede 10 euris e' meglio lasciar perdere.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda fra2 » lunedì 7 aprile 2014, 10:44

No StevenB!!!! non gli faccio tornire le pulegge!!!!! è un lavoro troppo delicato!!! io sono sempre contrario a metter mano sulle masse volaniche o centrifughe... che non solo indebolisci la struttura ma potresti andare incontro delle vibrazioni inaspettate...che poi altro lavoro per equilibrarle.... tutto un lavoro che per me non serve!!!! non mi assumerei questa responsabilità... Ho visto troppe scene di volani scoppiati o per aver alleggerito o per cambiare il sistema di raffreddamento....

Lo spintotto sì è un ottimo investimento e solo quello è più che sufficiente per avere dei risultati concreti....


.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda StevenB » lunedì 7 aprile 2014, 11:47

fra2 ha scritto:No StevenB!!!! non gli faccio tornire le pulegge!!!!! è un lavoro troppo delicato!!! io sono sempre contrario a metter mano sulle masse volaniche o centrifughe... che non solo indebolisci la struttura ma potresti andare incontro delle vibrazioni inaspettate...che poi altro lavoro per equilibrarle.... tutto un lavoro che per me non serve!!!! non mi assumerei questa responsabilità... Ho visto troppe scene di volani scoppiati o per aver alleggerito o per cambiare il sistema di raffreddamento....

Lo spintotto sì è un ottimo investimento e solo quello è più che sufficiente per avere dei risultati concreti....

Sei fuori strada Francesco, un conto e' idebolire un VOLANO, un altro e' tornire un vario. Nemmeno io metterei mano ad un volano ma sul vario si e ti assicuro che non compromette nulla, io ora sono a quota quasi 145 MILA e mai ritornei indieto ad un vario originale. Con la rettifica -1/zero e spinotto -2 ho alla partenza un vario originale e a 120 orari il motore frulla circa 500 giri in meno e non e' poco in fatto di conumi. E' un lavoro delicato che pochi sanno fare, anzi, solo APPASSIONATI TORNITORI sanno fare.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Tornire vario-contropuleggia-spinotto

Messaggioda Fili27 » lunedì 7 aprile 2014, 12:00

StevenB ha scritto:
fra2 ha scritto:No StevenB!!!! non gli faccio tornire le pulegge!!!!! è un lavoro troppo delicato!!! io sono sempre contrario a metter mano sulle masse volaniche o centrifughe... che non solo indebolisci la struttura ma potresti andare incontro delle vibrazioni inaspettate...che poi altro lavoro per equilibrarle.... tutto un lavoro che per me non serve!!!! non mi assumerei questa responsabilità... Ho visto troppe scene di volani scoppiati o per aver alleggerito o per cambiare il sistema di raffreddamento....

Lo spintotto sì è un ottimo investimento e solo quello è più che sufficiente per avere dei risultati concreti....

Sei fuori strada Francesco, un conto e' idebolire un VOLANO, un altro e' tornire un vario. Nemmeno io metterei mano ad un volano ma sul vario si e ti assicuro che non compromette nulla, io ora sono a quota quasi 145 MILA e mai ritornei indieto ad un vario originale. Con la rettifica -1/zero e spinotto -2 ho alla partenza un vario originale e a 120 orari il motore frulla circa 500 giri in meno e non e' poco in fatto di conumi. E' un lavoro delicato che pochi sanno fare, anzi, solo APPASSIONATI TORNITORI sanno fare.

Grande! ok:




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”