Il tagliando: video e/o aiuti?
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: Il tagliando: video e/o aiuti?
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
orfeus2008 ha scritto:io a 5000Km lo controllo e a 10000 lo cambio,
infatti, giusta precisazione!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
screanzatopo ha scritto:Ho cambiato l'olio a 12200 km, adesso ne ho su 20950 e l'olio che ho messo a fine luglio 2013 (Eni iSint 5w40) quindi 8750 km fa è ancora limpido, non è nero. .........
La gradazione per SW-T è 5w40 ? Non 10w40 come nel SW ?
StevenB ha scritto:Non cambiate l'olio con intervalli meno di 10000 Km sono soldi buttati al vento.
Pienamente daccordo...... ma se nell'arco di un anno non si è fatto quel chilometraggio ? Eventualmente ci sono lubrificanti che mantengono invariate le qualità per piu tempo ?
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
angelodin ha scritto:screanzatopo ha scritto:Ho cambiato l'olio a 12200 km, adesso ne ho su 20950 e l'olio che ho messo a fine luglio 2013 (Eni iSint 5w40) quindi 8750 km fa è ancora limpido, non è nero. .........
La gradazione per SW-T è 5w40 ? Non 10w40 come nel SW?
Se ricordo giusto honda parla di olio almeno 10w30 con specifica API SG.
Un 5w40 ha il vantaggio di essere più fluido anche a temperature rigidissime a motore freddo.
Inoltre i 5w40 sono integralmente sintetici, cosa che non sono una buona parte dei 10w40, diversi sono solo di base sintetica.
Quello che ho su di specifica API è SM, quindi ben superiore rispetto a quanto indicato da Honda.
Di per sé è pure olio motore da auto... pagato meno di 30 euro per 4 litri, acquistato dopo aver letto qui sul forum.di gente che utilizza senza problemi lubrificanti per auto.
Del resto non avendo la frizione in bagno d'olio può essere sufficient.
Ci ho fatto 8mila km senza problemi di sorta, consumo praticamente zero, ancora olio limpido quasi come nuovo... per quanto mi riguarda direi promosso a pieni voti.
screanzatopo
SW-T 400 nero
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
StevenB ha scritto:Non cambiate l'olio con intervalli meno di 10000 Km sono soldi buttati al vento.
Pienamente daccordo...... ma se nell'arco di un anno non si è fatto quel chilometraggio ? Eventualmente ci sono lubrificanti che mantengono invariate le qualità per piu tempo ?[/quote]
okkio gli additivi degradano rapidamente e resta solo la base ....
viewtopic.php?f=76&t=8427&hilit=motore&start=0
Givi Maxia3 55 .....
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
angelodin ha scritto:Si usa anche il rabbocco ove occorre.
La parola RABBOCCO sulle HONDA non esiste.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
StevenB ha scritto:La parola RABBOCCO sulle HONDA non esiste.
Io ho dovuto farlo....... due giorni fà. Lo terrò controllato !! Perdite non ce ne sono, tranne la trasudatura al gommino dei fili dello statore; in quel punto per un buon periodo perdeva in maniera infinitesimale, poi non piu. Comunque ripeto, terrò controllato.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Per i raschiaolio che sintomi si presentano ?
Torna a “Manutenzione & Tagliandi”