Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Apertura e modifica terminale di scarico originale (foto)

Messaggioda fra2 » martedì 1 aprile 2014, 18:20

erpomata ha scritto::emo_pic_105: :na: :naughty:
Era meglio se mettevi i rulli da 21

se metti i rulli da 21 significa che sfrutti il motore agli alti regimi e la marmitta svuotata non serve.... i consumi li pagherai di tasca tua!!!

la mia intenzione è di sfruttare la coppia bassa se ci fossero i rulli ancora più pesanti li monterei subito!!!

.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 1 aprile 2014, 20:28

Perchè non usare uno scarico aftmarket ? Inoltre la velocità max non si viene a perdere ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda fra2 » martedì 1 aprile 2014, 21:15

angelodin ha scritto:Perchè non usare uno scarico aftmarket ? Inoltre la velocità max non si viene a perdere ?

io credo che in velocità max non acquisti un bel niente anzi forse avrà peggiorato perchè è stato accorciato lo scarico ( i 2-3 tubi all'interno fanno da serpentina", ovviamente scarico lungo aiuta gli alti regimi. mai o credo che parliamo qualcosa di 2 o 5 km/h... ripeto non l'ho fatto per correre, ma per avere più resa e spunti nei bassi regimi e quindi risparmierei qualcosina ( questo lo verifechero dopo un paio di pieni)
Poi uno scarico after market l'ho provato in prestito e sinceramente non piaceva nè esteticamente e nè come rumore , non dona ad uno scooter.... in questo modo CON LE MIE MANINE tutto fare, non ho buttato soldi al vento a un prodotto aftermarket.... solo una manciata d'euris al saldatore di marmitte che mi ha chiuso l'involucro, , e poi la cosa più importante, ho mantenuto l'originalità e i numeri seriali della omologazione...

nel frattempo ho ripreso il pupone per via delle scadenze assicurative con i mezzi che ho a disposizione... swci:

al prox vi comunicherò i consumi

.

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda alobarre » martedì 1 aprile 2014, 21:35

fra2 ha scritto:

se metti i rulli da 21 significa che sfrutti il motore agli alti regimi e la marmitta svuotata non serve.... i consumi li pagherai di tasca tua!!!

la mia intenzione è di sfruttare la coppia bassa se ci fossero i rulli ancora più pesanti li monterei subito!!!

puoi riempirli!!

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda fra2 » martedì 1 aprile 2014, 21:50

alobarre ha scritto:
fra2 ha scritto:

puoi riempirli!!

si ma con che cosa???? non vorrei fare di rulli da 500 grammi!!!!

vorrei almeno 2-3 grammi in più dell'originale!!!

per adesso provo così... il prox step saranno i rulli + pesanti

.

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » mercoledì 2 aprile 2014, 8:06

Era meglio se mettevi i rulli da 21[/quote][/quote][/quote]

Bravo Fra bellissimo: bravo: bravo: !!!
Sono d'accordo con quello che affermi:
anche io ho rulli Polini più pesanti degli originali (non mi piace l'effetto urli e motosega di quelli da 21) e ho intenzione di tornire lo spinotto di 2 mm per allungare un po i rapporti.
La marmitta "alleggerita" già monto quella by Erminio MMM71 che ne ha fornite già molte a tanti di SWCI anche se non comprendo come possa influire sulle prestazioni, se non in maniera assolutamente marginale, poichè non è un due tempi dove la marm è assolutamente significativa sulle prestazioni per l'assenza delle valvole di scarico.

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda fra2 » mercoledì 2 aprile 2014, 8:45

si sono daccordo le differenze tra i 2T e 4T.....

l'idea mia era quella di togliere solo il catalizzatore e lasciare i due terminalini esterni così progettati, so di una certa pressione interna e credo di aver rispettato... altrimenti è del tutto inutile aprire tutto e fa solo caciara...

ripeto devo solo far le prove con i pieni e poi vi dirò se ne è valsa la pena o meno

.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 2 aprile 2014, 15:12

@Ultimus - @fra2 Io ho utilizzato uno scarico aperto Arrow. Come influisce ? Bene sui bassi, male sui alti (non ho l'accelerazione totale ma arrivo ai 7500rpm). Quindi ho messo a dormire l'arrow dopo non molto, e messo rulli piu leggeri: prima i 26gr poi i 21gr. Attenzione ! I rulli sono di dimensioni identiche agli originali, perchè se mettiamo dei rulli di calibro piu piccolo (un millimetro - di una nota marca !) le cose cambiano !! Con il -2 non ci sono rumori "da motosega". L'avvio è eccellente. Se voglio sgasare arrivo ai 5000 giri d'avvio. Poi..... se ho potenza da vendere e faccio racing è normale che il mezzo beve !!
Con i rulli piu pesanti non si fà altro che appesantire, quindi penalizzare, l'avvio con conseguenze negative per i consumi.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » mercoledì 2 aprile 2014, 15:52

angelodin ha scritto:@Ultimus - @fra2 Io ho utilizzato uno scarico aperto Arrow. Come influisce ? Bene sui bassi, male sui alti (non ho l'accelerazione totale ma arrivo ai 7500rpm). Quindi ho messo a dormire l'arrow dopo non molto, e messo rulli piu leggeri: prima i 26gr poi i 21gr. Attenzione ! I rulli sono di dimensioni identiche agli originali, perchè se mettiamo dei rulli di calibro piu piccolo (un millimetro - di una nota marca !) le cose cambiano !! Con il -2 non ci sono rumori "da motosega". L'avvio è eccellente. Se voglio sgasare arrivo ai 5000 giri d'avvio. Poi..... se ho potenza da vendere e faccio racing è normale che il mezzo beve !!
Con i rulli piu pesanti non si fà altro che appesantire, quindi penalizzare, l'avvio con conseguenze negative per i consumi.

Angelo il rumore motosega è dovuto al fatto che strilla ogni volta che apri poichè deve salire di giri prima di smuovere, mentre a me piace che con i rulli leggermente più pesante sposta e si avvii con un numero di giri motore sensibilmente minore il tutto teso al contenimento dei consumi come anche l'accorciamento dello spinotto ottimo:
Tanto il pupo di potenza e sprint ne ha da vendere commisurati alla sua tipologia e telaio (NON è una moto) e come dice un utente qui: non puoi chiedere ad un mulo di fare il cavallo ed per questa filosofia che non farei mai modifiche quali marmitta, variatore, molla frizione, power commander, ammortizzatori tesi a recuperare qualche decimo di percentuale di miglioria a scapito di sicurezza, consumi ed esbosi stratosferici...allora mi faccio una moto!!!

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 2 aprile 2014, 15:57

fra2 ha scritto:...chiedo scusa ma la sequenza delle foto sono invertite, non so come correggere... se qualcuno lo potesse fare ringrazio anticipatamente.

Quando ci sono più foto da mettere in un certo ordine basta inserire le foto partendo dall'ultima, poi la penultima e così via... :eheh:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Torna a “MECCANICA CREATIVA”