SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

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frengo
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Re: SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

Messaggioda frengo » lunedì 3 marzo 2014, 12:07

...Infatti! Ha ragione Giò!!!!!!
No Boss ho acceso lo scooter come sempre, è partito a un cilindo (sembrava al mio orecchio foderato di salumi!) e dopo qualche secondo si è spento da solo e non è più ripartito.
saluti
F



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Re: SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

Messaggioda frengo » mercoledì 5 marzo 2014, 12:33

Risolto...Banalmente erano le candele!
saluti
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Re: SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

Messaggioda StevenB » mercoledì 5 marzo 2014, 12:35

frengo ha scritto:Risolto...Banalmente erano le candele!
saluti
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Allora si era semplicemente ingolfato, bastava insistere e sarebbe ripartito.


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Re: SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

Messaggioda frengo » giovedì 6 marzo 2014, 12:44

Ciao Stefano,
credimi per me resta un mistero. L'idea che mi sono fatto è che una candela si doveva essere "rotta", da quì il fatto che ha tentato di partire ad uno e poi si è spento. Poi, insistendo nel tentativo di farlo partire, la batteria è andata giù e non sarebbe mai ripartito.
Ci si vede il 22/3 per il tagliando (e montiamo le Iridium!!).
Salutoni
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Re: SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

Messaggioda m4xcool » giovedì 6 marzo 2014, 15:20

frengo ha scritto: Poi, insistendo nel tentativo di farlo partire, la batteria è andata giù e non sarebbe mai ripartito.

Ecco il perché del suggerimento di usare cavi e batteria auto....


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

Messaggioda frengo » venerdì 7 marzo 2014, 9:33

.....Giò, io stò avanti....Mi sono comprato un avviatore portatile!! La colpa della scarica della batteria è mia, mi serviva il mezzo ed ho tentato fino a scaricarla quasi completamente.....Ma, tutto è bene ciò che finisce bene!!
Salutoni
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Re: SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

Messaggioda Dino 2400 » lunedì 10 marzo 2014, 17:10

Anche io tengo fermo il Silver per lunghi periodi di tempo, in pratica per buona parte dell'inverno. Lo faccio sia perchè non ho più l'età (odio rischiare di bagnarmi...ma in tempi passati uscire in inverno con le due ruote, anche con il tempo incerto, mi dava una sensazione unica!) sia per ridurre le spese assicurative.
Cmq a parte tutto ciò, nei periodi di fermo preferisco non avviare mai lo scooter per prova, se non nel momento un cui lo riprendo nuovamente dopo 5/6 mesi di letargo, proprio perchè non lo considero salutare accenderlo per brevi periodi e poi spegnerlo senza che il motore sia andato in temperatura e senza aver effettuato un giretto intorno al palazzo, cosa quest'ultima che avendo la copertura assicurativa sospesa non ritengo di fare! Accendendo e spegnendo dopo poco il motore, senza quindi usare il mezzo, la prossima accensione sarà sicuramente più difficoltosa!

Ricordo a tal proposito che in gioventù giravo con un Dino 2400 (...e da qui il mio nick :p: ..ma è passato tanto tempo da allora!) però evitavo di spegnerlo se prima non aveva il motore in temperatura. Ricordo che se dovevo semplicemente spostarlo in garage, o lo spingevo (..e non avete idea quanto pesasse, ma allora ero giovane e forte!) oppure preferivo uscire fuori e farmi un giretto fino a portare i liquidi a temperatura, altrimenti alla successiva riaccensione il V6 Dino si trovava con le candele sporche e si sarebbe avviato con difficoltà, zoppicando a 5 cilindri.....


P.S. Attenzione agli avviatori....credo che in genere non siano salutari per le centraline dei ns mezzi, è preferibile secondo me aiutarsi con i cavetti e la batteria dell'auto!



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Re: SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

Messaggioda kriszeus » domenica 17 agosto 2014, 12:26

Un saluto a tutti, anche io ho avuto stamane questa disavventura con il mio sw t400 che non ne voleva sapere di partire,in primis pensavo fosse dovuto al fatto che una settimana fa ho montato una presa accendisigari nel vano sx portaoggetti come da manuale scritto qua su forum,cosi ho ricontrollato il cablaggio che non avesse problemi ma era tutto ok,cosi ho controllato tutti i fusibili ma erano tutti ok.
Non sapendo più cosa fare ho provato ad insistere con l'avviamento e tenendo gas a metà ha cominciato a dare segni di avviamento per poi mettersi finalmente in moto.Fortunatamente era solo ingolfato e credo di aver capito cosa sia successo e chiedo a voi se è come ipotizzo io.Quando ho montato la presa accendisigari, tra le varie prove di accensione del quadro per verificare il corretto funzionamento credo di averlo fatto almeno una decina di volte , ogni volta la pompa caricava benzina e cosi mi ha creato questo fastidioso fenomeno,potrebbe essere stato questo ad avermi causato l'ingolfamento?



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Re: SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

Messaggioda Fili27 » domenica 17 agosto 2014, 20:01

Secondo me no, facendo una 10ina di prove, come dici, si la pompa va in pressione ma gli iniettori sono chiusi in mancanza di accensione, quindi di benzina nel motore non ne è entrata. Piuttosto penso che con le,prove che hai fatto si sia un po' scaricata la batteria e nell'avviamento abbia fatto girare più lentamente il motorino di avviamento causando l'ingolfamento.



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Re: SW-T 600 Abs ... Non è voluto partire!!

Messaggioda kriszeus » domenica 17 agosto 2014, 20:08

Fili27 ha scritto:Secondo me no, facendo una 10ina di prove, come dici, si la pompa va in pressione ma gli iniettori sono chiusi in mancanza di accensione, quindi di benzina nel motore non ne è entrata. Piuttosto penso che con le,prove che hai fatto si sia un po' scaricata la batteria e nell'avviamento abbia fatto girare più lentamente il motorino di avviamento causando l'ingolfamento.

Speriamo non lo faccia più sinceramente con tutti gli scooter che ho avuto non mi è mai capitato una cosa simile. Staremo a vedere se mi ricapita.




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