7000 giri

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: 7000 giri

Messaggioda paolinont » venerdì 19 febbraio 2010, 14:10

Come ho scritto, la condizione reale viene mischiando i vostri interventi.
Stefano voleva dire che a 7'000 giri si consuma meno.. E questo è vero qualsiasi variatore si monti... Che poi con il pollo si traduca in una velocità superiore o inferiore questo non te lo so dire.. Non ho la certezza che quando hai scritto che il SW con il pollo a 7'000 giri viaggia ad una Vel inferiore a quello con l'originale sia cosa corretta. :)

A mio modo di vedere, come spesso accadeva e continua ad accadere si tende a forzare un concetto per dare "contro" all'altro...

Ciauz



Avatar utente
Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Re: 7000 giri

Messaggioda Denny » venerdì 19 febbraio 2010, 14:13

Denny ha scritto:ALLORA CENTRO IL TOPIC
A 7000 giri .....
- uno scooter che ha una trasmissione con variatore originale e rulli da 21 ha un rapporto LUNGO (variatore quasi tutto aperto)

- uno scooter che ha una trasmissione con variatore polini e rulli da 15 ha un rapporto CORTO (variatore ancora in fase di apertura)


Denny ha scritto:non stiamo parlando dei 7000 giri ... ma del rapporto a 7000 giri che cambia ... e che di conseguenza influisce sui consumi ....

ne consegue che ha 7000 giri il consumo è identico solo e soltanto a PARITA' DI RAPPORTO ....


Denny ha scritto:L'apertura farfalla a 7000 giri è si la stessa .... ma visto che il consumo è legato anche al rapporto di trasmissione e non è SLEGATO da questo .... i consumi variano e COME .....
A 7000 giri (guardo solo la lancetta dei giri) .... tu con il tuo rapporto LUNGO consumi tot ..... io con il mio rapporto CORTO consumo di + di te ....

Denny ha scritto:prendendo lo stesso mezzo .... con un rapporto + lungo a 7000 giri .... CONSUMA TOT ....

prendendo lo stesso mezzo ... con un rapporto + corto a 7000 giri ... CONSUMA SICURAMENTE DI +


Sto' dicendo questo .... da stamattina Paolo ... e mi si dice che sbaglio ..... chi è che sbaglia ..... allora ????

p.s. io non sono andato contro nessuno ... ma ho detto la mia .... (solo che io dico sempre quale è la fase corretta dell'altra persona nell'esporre la propria idea)

Denny ha scritto:
cmq volevo solo chiarire a stefano di mettere che il suo ragionamento FILA PERFETTAMENTE ... ma solo con una determinata configurazione di RAPPORTO DI TRASMISSIONE .....


... (gli altri invece non lo fanno per difendere chissà quale posizione o forse perchè dà fastidio che qualcuno ne possa sapere "un po' di +" anche non avendo il SW .... lo "scooter") ....


Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: 7000 giri

Messaggioda StevenB » venerdì 19 febbraio 2010, 14:29

Denny ha scritto: ... (gli altri invece non lo fanno per difendere chissà quale posizione o forse perchè dà fastidio che qualcuno ne possa sapere "un po' di +" anche non avendo il SW .... lo "scooter") ....

Il fulcro di questo thred (studiato appositamente) era sul RENDIMENTO e BASSI CONSUMI sul motore endotermico del SW400, non sulla velocita' massima con il Polini, Malossi ecc, ma tu hai voluto subito deviare su altri discorsi che alla fine si sono fatte 5 pagine.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Re: 7000 giri

Messaggioda Denny » venerdì 19 febbraio 2010, 14:33

1 Messaggio .....

Denny ha scritto:funziona il tuo ragionamento con variatore originale e rulli da 21gr .... non và bene se invece hai un variatore diverso ....poichè a stesso numero di giri non corrisponde la stessa velocità ... :wink:



2 Messaggio si passa a parlare di giri ......
Denny ha scritto:i 7000 giri tuoi corrispondono a 120 ... i 7000 giri di uno con variatore polini e rulli da 15,5 gr non corrispondono a 120 ..... stà lì la differenza ....per arrivare a 120 i giri saranno sicuramente di + .... quindi non si puo' fare un paragone .... ma quei consumi riguardano ... solo un tipo di configurazione ....ad una determinata velocità ....

anche perchè tu a 7000 giri a 120km/h hai il variatore quasi tutto aperto ..... quindi a fine corsa (quasi) ... uno con il polini e rulli da 15,5gr .... stando ad una velocità + bassa non avrà il variatore nella tua stessa posizione ......(rapporto diverso uguale diverso consumo) :whistle: :whistle: :whistle:


Il resto dei messaggi è riportato sopra .... di velocità si è parlato al PRIMO POST ... POI CI SONO 4 PAGINE DOVE NEGATE QUEL CHE HO ESPOSTO ... ora invece ... detto da Paolo và bene ..... :l0l: :l0l: :l0l: :l0l: :l0l: :l0l:

.....sarebbe + facile dire ... hai ragione invece di andare sempre contro ...oppure dire ... NON CI SIAMO CAPITI


Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

hummyi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2010, 16:59
Scrivo da: Lombardia
Colore: Silver

Re: 7000 giri

Messaggioda hummyi » venerdì 19 febbraio 2010, 15:22

Io non volevo andare contro a nessuno,dico solo che secondo me due motori che girano uguali consumano la stessa quantità di benzina.
Io con il FORZA mediamente faccio i 32/33 Km/L e lo dice sia l’indicatore del consumo istantaneo che quello della media.
Certo non è un bicilindrico e non ha i cavalli che ha un SWT .



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: 7000 giri

Messaggioda paolinont » venerdì 19 febbraio 2010, 15:43

hummyi ha scritto:Io non volevo andare contro a nessuno,dico solo che secondo me due motori che girano uguali consumano la stessa quantità di benzina.
Io con il FORZA mediamente faccio i 32/33 Km/L e lo dice sia l’indicatore del consumo istantaneo che quello della media.
Certo non è un bicilindrico e non ha i cavalli che ha un SWT .


Non è così per 2 motori "uguali" con attaccate 2 trasmissioni uguali... Figuriamoci se modifichi qualche "parametro"..
Vedi mia risposta.

Ciauz



Avatar utente
Bart753ac
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 10:07
Scrivo da: Roma
Colore: Orange "Vitamina C"
Località: Roma
Contatta:

Re: 7000 giri

Messaggioda Bart753ac » venerdì 19 febbraio 2010, 16:34

paolinont ha scritto:
hummyi ha scritto:Io non volevo andare contro a nessuno,dico solo che secondo me due motori che girano uguali consumano la stessa quantità di benzina.
Io con il FORZA mediamente faccio i 32/33 Km/L e lo dice sia l’indicatore del consumo istantaneo che quello della media.
Certo non è un bicilindrico e non ha i cavalli che ha un SWT .


Non è così per 2 motori "uguali" con attaccate 2 trasmissioni uguali... Figuriamoci se modifichi qualche "parametro"..
Vedi mia risposta.

Ciauz



TI QUOTO IN TUTTO PAOLO..........peccato che detto da DENNY e ME è sbagliato detto da TE è perfetto anzi ORO COLATO....................................chissà!!!!!!!!!!! ciauz


Immagine TMAX 500 anno 2006

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: 7000 giri

Messaggioda DINO57 » venerdì 19 febbraio 2010, 17:24

ecco cosa ho capito !!!!giusto o sbagliato?????
nel 1°post Stefano consiglia i 7000 giri come ottimale per contenere i consumi (constatato sul suo tragitto giornaliero)
sapendo che l'SW a 6.500-7.000 giri ha il massimo rendimento ,consiglia questo rang.di giri per contenere i consumi "a prescindere da velocità e lunghezza di tragitto ALT .STOP.PUNTO.
Riassumendo su 5 pagine ....4 mi hanno fatto venire il mal di testa!!!!!! please: please: please:


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
Bart753ac
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 10:07
Scrivo da: Roma
Colore: Orange "Vitamina C"
Località: Roma
Contatta:

Re: 7000 giri

Messaggioda Bart753ac » venerdì 19 febbraio 2010, 17:38

paolinont ha scritto:A mio modo di vedere, come spesso accadeva e continua ad accadere si tende a forzare un concetto per dare "contro" all'altro...

Ciauz



Scusa Paolo anche andando OT però spiegati bene e chiarisci i concetti facendo NOMI o NICK.......perchè sinceramente se esprimere un'opinione differente supportata poi dal tuo ragionamento è attaccare qualcuno credo che sia allora davvero qualcosa che nn và............cmq a Roma se dice NN LANCIARE IL SASSO NASCONDENDO LA MANO.......................senza offesa per nessuno ciao


Immagine TMAX 500 anno 2006

Avatar utente
Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 698
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:57
Scrivo da: San Cesareo
Scooter: Altro
Colore: Bianco e nero

Re: 7000 giri

Messaggioda Ruben75 » venerdì 19 febbraio 2010, 18:08

HO EFFETTIVAMENTE NOTATO UN CONSUMO SUPERIORE RISPETTO AL PERIODO ESTIVO, PROVERO' IN AUTOSTRADA AD ANDARE PIù COSTANTE MA SOPRATTUTTO SOTTO I 7000,

ho letto tutta la discussione, non c'ho capito molto, o forse si.........non mi è piaciuta molto......... però complimenti a tutti per le vostre conoscenze in materia.......




Torna a “Consumi”