Lampade faro anteriore originali

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
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screanzatopo
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Lampade faro anteriore originali

Messaggioda screanzatopo » martedì 28 gennaio 2014, 10:25

Ieri sera ho dovuto sostituire l'anabbagliante fulminatosi. Smontando la lampadina mi sono accorto che il mio SW-T aveva su le H7 azzurrate, io però avevo una H7 standard e quella ho messo, col risultato che l'abbagliante fa una luce più bianca dell'anabbagliante.
Ma di fabbrica come esce? Il dubbio mi viene perchè l'ho preso usato e non vorrei che le lampade azzurrate le abbia messe su il precedente proprietario...


ciao
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Re: Lampade faro anteriore originali

Messaggioda m4xcool » martedì 28 gennaio 2014, 10:51

Direi proprio di sì, come tutti i mezzi di serie monta delle alogene H7 standard con vetro in quarzo trasparente.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: Lampade faro anteriore originali

Messaggioda screanzatopo » martedì 28 gennaio 2014, 11:51

ok grazie:

ottimo:

in caso di controlli potrebbero farmi storie se le lampade anabbaglianti/abbaglianti sono differenti come colore della luce seppur ugualmente H7?


ciao
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Re: Lampade faro anteriore originali

Messaggioda therock » martedì 28 gennaio 2014, 11:53

fatti un giretto in Svizzera e lo scoprirai hihihi:



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Re: Lampade faro anteriore originali

Messaggioda StevenB » martedì 28 gennaio 2014, 12:04

screanzatopo ha scritto:in caso di controlli potrebbero farmi storie se le lampade anabbaglianti/abbaglianti sono differenti come colore della luce seppur ugualmente H7?

Il CDS italiano prescrive SOLO il colore che deve essere BIANCO o GIALLO SELETTIVO. In Italia non viene indicata la gradazione in gradi Kelvin quindi il tutto va interpretato.


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Re: Lampade faro anteriore originali

Messaggioda screanzatopo » martedì 28 gennaio 2014, 12:17

therock ha scritto:fatti un giretto in Svizzera e lo scoprirai hihihi:


no grazie :)

comunque per via del fatto che ho preso la B che permette di condurre motocicli solo in Italia (e non ho ancora fatto l'esame per l.a guida all'estero, né so quando e se lo farò) riesco ad evitare la gogna elvetica... hihihi:


ciao
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Re: Lampade faro anteriore originali

Messaggioda screanzatopo » martedì 28 gennaio 2014, 12:19

StevenB ha scritto:Il CDS italiano prescrive SOLO il colore che deve essere BIANCO o GIALLO SELETTIVO. In Italia non viene indicata la gradazione in gradi Kelvin quindi il tutto va interpretato.


ok
alla prima occasione mi compro l'altra lampadina e la cambio, non vado in malora per qualche euro... giusto per stare sicuro e mettermi al riparo da possibili rogne (seppur ipotetiche)


ciao
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Re: Lampade faro anteriore originali

Messaggioda m4xcool » martedì 28 gennaio 2014, 12:51

A volte non riesco proprio a capire: si parla di un abbagliante con vetro colorato (azzurro) che fa una luce più bianca (ma quanto?) rispetto al vicino anabbagliante.

Visto l'uso sporadico dell'abbagliante, anche in relazione al codice della strada, ma pensate di trovare una pattuglia dietro una curva col colorimetro pronta a multarvi perchè in quei rari casi che usate entrambi i fari i colori non fanno "pendant"?

I vetri colorati sottraggono lumen alle alogene e non andrebbero usati per questo motivo non perché fanno una luce più bianca che comunque non sarà mai lontanamente paragonabile al 5000°K (bianco puro) di una lampada a scarica.


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Re: Lampade faro anteriore originali

Messaggioda StevenB » martedì 28 gennaio 2014, 12:56

m4xcool ha scritto:una pattuglia dietro una curva col colorimetro

ti fermano per dirti che hai un faro bruciato (sull'SWT), figuriamoci se hanno un colorimetro che manco sanno cosa e'.

ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:


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