7000 giri
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: 7000 giri
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 17
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2010, 16:59
- Scrivo da: Lombardia
- Colore: Silver
Re: 7000 giri
Ciò significa che uno dei 2 spegnerà il motore prima mentre l’altro sarà
ancora acceso, questa è l’unica cosa che li differenzierà nei consumi.
- Bart753ac
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 207
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 10:07
- Scrivo da: Roma
- Colore: Orange "Vitamina C"
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 7000 giri
StevenB ha scritto:La quantita' di benzina che entra a 7000 giri in seconda e' la stessa anche viaggiando a 7000 giri in sesta.
Stefano mi sa che sbagli.......................anzi senza mi sà......................nn'è assolutamente così....... perchè se tu guardi bene la tua macchina a 7000 giri in prima fonde............nn ci siamo
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: 7000 giri
Momo ha scritto:e cioè se la prova la facciamo insieme, io con pollo e rulli da 14, consumo più di Stevenb con vario originale e rulli da 21, è così????
NO, la ECM regola la quantita' di benzina basandosi su quello che gli dice il sensore che rileva il numero dei giri e non da quello che e' posizionato sulla ruota posteriore. Quindi alla ECM non glene frega nulla del tipo di trasmissione che hai (Polini, Malosi, ecc.).
In un motore endotermico il massimo rendimento corrispnde ad un minimo consumo, ecco perche' se viaggiate intorno ai 7000 consumate poco, infatti riesco a fare i 19,3 al litro anche di inverno.
E ovvio che non dovete modificare il terminale.
Note: quello che vi sto' dicendo non sono cose inventate, ho le conferme che e' tutto esatto.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 776
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
Re: 7000 giri
StevenB ha scritto:La quantita' di benzina che entra a 7000 giri in seconda e' la stessa anche viaggiando a 7000 giri in sesta.
StevenB ha scritto:NO, la ECM regola la quantita' di benzina basandosi su quello che gli dice il sensore che rileva il numero dei giri e non da quello che e' posizionato sulla ruota posteriore. Quindi alla ECM non glene frega nulla del tipo di trasmissione che hai (Polini, Malosi, ecc.).
letto questo ... rinuncio ....
DOMANI FARO' METTERO' UNA PROVA DOCUMENTATA CON VIDEO ... DEI CONSUMI ATTUALI ....
mettendomi a 7000 giri in seconda .... e a 7000 giri in 5a .....
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: 7000 giri
Bart753ac ha scritto:StevenB ha scritto:La quantita' di benzina che entra a 7000 giri in seconda e' la stessa anche viaggiando a 7000 giri in sesta.
Stefano mi sa che sbagli.......................anzi senza mi sà......................nn'è assolutamente così....... perchè se tu guardi bene la tua macchina a 7000 giri in prima fonde............nn ci siamo
QUI sei OT, il thred e' riferito alle auto o al SW400 ? hai visto il nome di questo forum ?
SWCI significa Silver Wing Community Italia e non Station Wagon Community Italia.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Bart753ac
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 207
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 10:07
- Scrivo da: Roma
- Colore: Orange "Vitamina C"
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 7000 giri
hummyi ha scritto:……………. due mezzi uguali ( due SW-T ) che viaggiano con lo stesso numero di giri ma con un rapporto finale diverso arriveranno a destinazione in due tempi diversi.
Ciò significa che uno dei 2 spegnerà il motore prima mentre l’altro sarà
ancora acceso, questa è l’unica cosa che li differenzierà nei consumi.
NN dico nulla.......per educazione ma stò ragionamento lo ha fatto anche mi nipote di 5 anni (SENZA OFFESA).......ma se compri o leggi un libro sulla meccanica che parla di motori o basta che leggi il libretto uso e manutenzione della macchina vedi che c'è scritto qualcosa di diverso da ciò che affermi. Cmq credo che ognuno possa avere la sua idea ...però ragazzi la meccanica è un'altra cosa..... Ve saluto e io rimango della mia IDEA Ciao
P.S. ho fatto battute per scherzare e sdrammatizzzare NN VOLEVO OFFENDERE NESSUNO
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 776
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
Re: 7000 giri
StevenB ha scritto:La quantita' di benzina che entra a 7000 giri in seconda e' la stessa anche viaggiando a 7000 giri in sesta.
DOMANI FARO' e METTERO' UNA PROVA DOCUMENTATA CON VIDEO ... DEI CONSUMI ATTUALI ....
mettendomi a 4000 giri in seconda .... e a 4000 giri in 5a ..... (7000 SO TROPPI CO LA QUINTA vado oltre i 170 )
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: 7000 giri
Denny ha scritto:StevenB ha scritto:La quantita' di benzina che entra a 7000 giri in seconda e' la stessa anche viaggiando a 7000 giri in sesta.
DOMANI FARO' e METTERO' UNA PROVA DOCUMENTATA CON VIDEO ... DEI CONSUMI ATTUALI ....
mettendomi a 4000 giri in seconda .... e a 4000 giri in 5a ..... (7000 SO TROPPI CO LA QUINTA vado oltre i 170 )
Non interessa a nessuno un video sulla STATION WAGON 400 in seconda o in sesta.
E' interessante il video e doc se esiste sul SILVER WING 400.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 17
- Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2010, 16:59
- Scrivo da: Lombardia
- Colore: Silver