Cigolio ruota anteriore solo a "caldo"

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Cigolio ruota anteriore solo a "caldo"

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 gennaio 2014, 15:52

screanzatopo ha scritto:diciamo che un tagliando di base pero' lo so fare

La ruota anteriore e' una passeggiata, non ci vuole nulla, basta che poi ti ricordi di stringere i due bulloni esagonali e ricorda, cervello SVEGLIO.
ok:

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 15 gennaio 2014, 15:57

StevenB ha scritto:La ruota anteriore e' una passeggiata, non ci vuole nulla, basta che poi ti ricordi di stringere i due bulloni esagonali e ricorda, cervello SVEGLIO.
ok:

beh quello sempre :)
il mio timore è di tirare su la bestia in modo non saldo e poi vedermelo franare...
l'alternativa a costo zero sarebbe avere un amico over 100 kg e farlo sedere sul posto passeggero sbilanciato all'indietro in modo da sollevare la ruota
anzi no, questo potrebbe costarmi magari una cena ahah: ahah:

lampo: e utilizzare delle guide del telefono da porre sotto al telaio dopo aver sollevato l'anteriore quel tanto che basta?

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 gennaio 2014, 16:01

screanzatopo ha scritto:l'alternativa a costo zero sarebbe avere un amico over 100 kg e farlo sedere sul posto passeggero sbilanciato all'indietro in modo da sollevare la ruota

La peggiore soluzione che abbia mai sentito, puoi fare davvero danni incalcolabili.

screanzatopo ha scritto:e utilizzare delle guide del telefono da porre sotto al telaio dopo aver sollevato l'anteriore quel tanto che basta?

Questa e' una ottima soluzione. Le guide del telefono si posizionano sotto al radiatore ma tra le carene e le guide ci devi mettere una bella tavoletta 40x40 per non spaccare le carene e abbozzare il fondo del radiatore.

Immagine

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 15 gennaio 2014, 16:24

StevenB ha scritto:
screanzatopo ha scritto:l'alternativa a costo zero sarebbe avere un amico over 100 kg e farlo sedere sul posto passeggero sbilanciato all'indietro in modo da sollevare la ruota

La peggiore soluzione che abbia mai sentito, puoi fare davvero danni incalcolabili.

oltre che assurda, metti che devi stare un'ora senza ruota l'amico credo si alteri un pochettino ahah:
era a livello di battuta, ovviamente

StevenB ha scritto:
screanzatopo ha scritto:e utilizzare delle guide del telefono da porre sotto al telaio dopo aver sollevato l'anteriore quel tanto che basta?

Questa e' una ottima soluzione. Le guide del telefono si posizionano sotto al radiatore ma tra le carene e le guide ci devi mettere una bella tavoletta 40x40 per non spaccare le carene e abbozzare il fondo del radiatore.

ottimo, quindi un problema l'ho risolto e non ho più scuse :)

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » mercoledì 15 gennaio 2014, 19:11

da qualche parte nel forum ho visto l'anteriore alzato con una corda legata al manubrio e collegata a un tassello fissato sul soffitto.
Se hai un soffitto dove lavori e non hai problemi a forarlo è una buona idea per me ciao:

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 15 gennaio 2014, 20:25

@progp07 MMMMHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! Per me meglio il sistema della tavoletta. Quel lavoro dovrò farlo anch'io. Nel mio caso non è così evidente come nel video. Si sente appena un ronzio (stesso rumore del video, tranne il freno), ma percettibile a motore spento e dopo qualche km. - Io ho sui 28000Km.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 15 gennaio 2014, 20:28

progp07 ha scritto:da qualche parte nel forum ho visto l'anteriore alzato con una corda legata al manubrio e collegata a un tassello fissato sul soffitto.
Se hai un soffitto dove lavori e non hai problemi a forarlo è una buona idea per me ciao:

:blink1: :surprice: :nonono: :nonono: :nonono:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » mercoledì 15 gennaio 2014, 21:39

E' vero, metodo usato per cambiare le ralle

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda screanzatopo » giovedì 16 gennaio 2014, 14:00

progp07 ha scritto:da qualche parte nel forum ho visto l'anteriore alzato con una corda legata al manubrio e collegata a un tassello fissato sul soffitto.

mah, la cosa mi lascia perplesso... il tassello reggerà un simile peso? e la corda?
e non oscilla?
se dovesse venire giù sono dolori...

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 16 gennaio 2014, 14:03

screanzatopo ha scritto:

mah, la cosa mi lascia perplesso... il tassello reggerà un simile peso? e la corda?
e non oscilla?
se dovesse venire giù sono dolori...

Io uso il gancio al soffitto per tenere su il manubrio SMONTATO per meglio accedere alla ghiera di sterzo quando sostituisco le ralle, non per tenere su lo scooter per fare manutenzione all'avantreno.
Se non volete correre rischi mettete una tavoletta 40x40 sotto al radiatore cosi il subtelaio appoggera' sulla tavoletta senza creare alcun danno.

Immagine

Torna a “Generale SW-T400”