Cambio gomme: l'atroce dilemma
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Nero
Cambio gomme: l'atroce dilemma
Ho chiesto per le Metzeler Feel Free Wintec usando l'SW-T tutto l'anno (lasciandolo a casa solo se nevica): pare ci siano grossi problemi con l'approvvigionamento del posteriore, lui ne ha in ordine da un po' di tempo uno pneumatico per un suo cliente ma non è ancora arrivato...
per cui l'unica possibilità sarebbe Wintec all'anteriore e Feel Free standard al posteriore.
So che alcuni del forum adottano questa soluzione, che però il gommista mi sconsigliava per il fatto di utilizzare gomme (teoricamente) differenti.
Questa soluzione verrebbe 160 euro comprensiva di montaggio ed equilibratura ant/post.
Mi ha proposto anche le Michelin City Grip Winter (queste disponibili subito) a 175 euro montate ed equilibrate, però su queste sono perplesso dato che sembrano delle vere invernali e temo che col caldo si consumino un po' troppo rapidamente, non voglio fare il "disc jockey" alternando estive ed invernali
Oltretutto è un modello di pneumatico nuovo quindi non ancora testato a fondo (non mi fido dei redazionali delle riviste )
anche se so che qualcuno del forum li sta usando.
Fermo restando che sentirò anche altre "campane" sono veramente dubbioso su cosa scegliere...
Ho dato un occhio ai vari gommadiretto & c e alla fine tra acquisto gomme e montaggio finirei per spendere uguale se non di più (fra l'altro quel gommista, come so anche altri, ha le medesime fonti di approvvigionamento, ovvero compra le gomme proprio su quei siti, logicamente a prezzo rivenditore)
screanzatopo
SW-T 400 nero
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: conegliano TV
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
Re: Cambio gomme: l'atroce dilemma
L'ideale sarebbe che Markbillo oltre ai ricambi fornisse anche le gomme con la garanzia che sono perfettamente tonde, ma credo che questo sia impossibile.
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
therock ha scritto:Prova qui , è tra i più economici e monta solo gomme per moto.
grazie, l'avevo trovato giusto stamattina sul sito Metzeler e gli avevo scritto, vediamo se rispondono alle mail o se mi tocca andare li' di persona (è un po' fuori dal mio solito itinerario casa-ufficio ma si puo' deviare...) per avere un preventivo
Sai se fanno la sostituzione immediata o se devo obbligatoriamente lasciargli giù il mezzo la mezza giornata/giornata intera?
screanzatopo
SW-T 400 nero
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: SAN DONATO M.SE
- Colore: NERO
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
therock ha scritto:Se vai in questi giorni che non è ancora la stagione delle due ruote te la possono fare anche subito, se non vuoi rischiare telefoni e fissi l'appuntamento, attento che in Via roggia Scagna, traversa di viale monza, c'è un'altro negozio MORO gomme, è suo fratello, NON andarci, ho avuto problemi con il primo cambio scarpe del pupo.
Mi hanno risposto, 170 per le Wintec ant/post
alla fine allineato con quello vicino a casa mia, che pero' fa anche auto e vorrebbe che gli lasci giu' lo scooter tutto il giorno (cosa per me impossibile a farsi dato che lavoro dall'altra parte della città)
Comunque è quello di via Lattanzio
In giornata chiamo per fissare l'appuntamento
screanzatopo
SW-T 400 nero
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- screanzatopo
- UTENTE SPECIALE
Anche il gommista vicino casa mi ha detto che non riesce da diverso tempo ad avere il posteriore per un suo cliente e non sa quando arriverà... invece il gommista a cui mi sono rivolto (che fa solo moto e compare sul sito Metzeler come rivenditore autorizzato al contrario del primo che si rifornisce dai grossisti via web) pare non abbia alcuna difficoltà ad averle.
Che sia il frutto di una politica commerciale particolare di Metzeler che privilegia i propri clienti per uno pneumatico che (è una ipotesi) magari è prodotto in un quantitativo tuttosommato piccolo?
screanzatopo
SW-T 400 nero
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
screanzatopo ha scritto:Quella della disponibilità delle Feel Free Wintec è una cosa un po' strana.
Ho chiesto ora e per adesso la Metzler non sta consegnando le Wintech, per fortuna la mia anteriore e' gia' arrivata.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006