StevenB ha scritto:progp07 ha scritto:ho rimosso la carta per farmi il filtro autocostruito anche se poi ho desistito
Perche' ?
in quanto sagomare la spugna "alla perfezione" non è semplice visto che non è un rettangolo perfetto ma ci sono 4 rilievi in plastica che ti costringono a tagliare la spugna con 4 smussi (come sul video).
In sostanza l'aria passerebbe nel luogo dove trova meno resistenza e in sostanza credo che passerebbe lungo i bordi portando sporco all'interno.Ho pensato di sigillarne l'intero perimetro con una spessa striscia di silicone (forse però non è indicato per vapori di benzina) o come suggerito di colla a caldo ma il rischio di lasciare spazi non sigillati perfettamente rimane.Se poi i fogli sono 2 la sigillature andrebbero sigillati entrambi.Ho in passato montato il filtro in carta economico ma non mi piace è troppo scadente per cui il prossimo prendo hiflo hfa1617 ma lo tengo diciamo 20kkm.
Sarebbe bello che a livello centrale via markbillo si vendessereo anche spugne perfettamente sagomate che se fatte con un ferro a caldo/stampo potebbero facilitare il lavoro di molti.Forse il numero di pezzi vendibili giustificherebbero la costruzione dell'attrezzo , cosa ne pensi