Messaggioda m4xcool » sabato 28 dicembre 2013, 15:14
Per accedere allo starter non è necessario spogliare lo scooter né toccare il II airbox (quello interno).
Basta rimuovere la sella (dadi 4x 8mm), il telaio sella (dadi 3x14mm) facendo attenzione a sganciare il connettore elettrico (1) ed il tubicino dal sensore MAP, la copertura plastica triangolare, il tubo di mandata carburante (2) con chiave a forchetta da 17mm, i due connettori relativi agli iniettori (3a/3b) il tubo di recupero vapori olio* (4), il tubo di mandata aria alla valvola PAIR (5), allentare le 4 viti a croce (6a/6b), rimuovere i 4 bulloni esagonali da 8mm (7) che fissano i collettori al cilindro (attenzione 1 bullone è più lungo) e il tubicino a T che comanda il pressostato. A questo punto potete scalzare i collettori dalle fascette e accedere allo starter fissato con 2 viti a croce.
Per la pulizia io userei l'acido tartarico (usato comunemente per la pulizia delle macchine da caffè), scioglie il calcare senza aggredire il metallo. Si trova sia già diluito che in bustine granulari, come anticalcare; oppure nelle farmacie abilitate a preparare i galenici.
Nota: la procedura è identica per SW-T
*: in foto c'è il tappo perchè ho fatto il by-pass dei vapori dell'olio.
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