Pedana spostamoto

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda angelodin » martedì 17 dicembre 2013, 21:37

Nostra discussione ??: E' per tutti !!! 17mm da terra :nonono: Mi sa tanto che non è per me. Io ho il Silver 600 con 250Kg, un SW-T 600 (che io sappia) pesa uguale ma ha il cavalletto centrale spostato un poco indietro per facilitare la "salita"; forse per quest'ultimo modello può andar bene. Resto con il dubbio riguardo alla pedaliera laterale del suddetto cavalletto centrale; c'è lo spazio di manovra in quella piccola pedana ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2013, 20:38
Scrivo da: Arcore MB
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda Inoxx » mercoledì 18 dicembre 2013, 8:04

La pedana che ho acquistato, per la quale avevo aperto questa discussione, è in effetti scomoda da utilizzare per il motivi che ha detto il poeta. Lo sforzo per issare su il SW è eccessivo per farlo in maniera sistematica. Ed io non sono mingherlino, la forza non mi manca.
Alla fine utilizzo la pedana per metterci su la Vespa, che uso meno e sposto ogni volta che devo prendere e rimettere a posto il SW.
Quindi in definitiva vi sconsiglio l'acquisto.



Alex64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 7:03
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titan

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda Alex64 » mercoledì 18 dicembre 2013, 8:29

Ordinata pedana consigliata da lordmedeus...quando arriva vi aggiorno.ciao



Lordmedeus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2012, 7:17
Scrivo da: sassari
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda Lordmedeus » lunedì 6 gennaio 2014, 9:58

Alex64 come va la pedana?



Alex64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 88
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 7:03
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titan

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda Alex64 » mercoledì 8 gennaio 2014, 16:12

Sinceramente non l'ho ancora ordinata perché per almeno altri 2 mesi lo scooter rimane a riposo,sapientemente incastrato tra le masserizie del garage...ciao



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda angelodin » mercoledì 8 gennaio 2014, 16:15

Meglio la faidate ! Fidatevi !


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
ilpoeta
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2013, 15:07
Scrivo da: verona
Scooter: SW-T400
Colore: black

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda ilpoeta » martedì 14 gennaio 2014, 15:07

angelodin ha scritto:Meglio la faidate ! Fidatevi !


infatti ho modificato la mia , alta da terra 11 mm, aggiungendo 5 ruote (28 euro) che sopportano 250 kg, al posto del polizene. Sotto l'anteriore una tavoletta di legno con 4 mini ruote ed ecco che il mezzo si può spostare in tutte le direzione mooolto facilmente senza fatica.ImmagineIMG] http://i44.tinypic.com/2eev3gl.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;[/IMG]
E' la prima volta che posto delle foto, spero che siano ok.


un amico ti attraversa il cuore lasciando un'emozione che più non se ne andrà!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda angelodin » martedì 14 gennaio 2014, 20:47

@ilpoeta Potresti postare altre foto da diversa angolazione ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
ilpoeta
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2013, 15:07
Scrivo da: verona
Scooter: SW-T400
Colore: black

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda ilpoeta » mercoledì 15 gennaio 2014, 17:24

Eccole.
Immagine
Immagine
ho usato un angolare 50x50x5, ho poi saldato per creare l'alloggiamento delle gambe del cavalletto, mentre i supporti delle ruote sono lame da 50x5 piegate a martellate in morsa e poi saldate. il lavoro più "brigoso" è stato spessorare le ruote perché la pedana non strisciasse sul pavimento ma avesse luce uguale per tutta la larghezza tenedola il più bassa possibile per il discorso dell'angolo di leva:ovvero bastava prendere le ruote (uniche cose acquistate) come quella centrale con il perno e dado /controdado e facevo prima. Lo spazio tra le due ruote è necessario per poterla posizionare correttamente il più a ridosso della ruota quando si inizia la manovra di issaggio. Per l'anteriore invece proprio non mi piace anche se funzionale allo scopo. Spero di essere stato chiaro.
Comunque il tutto funziona a meraviglia senza fatica, sono riuscito a metterla sulla pedana con le ciabatte ed a spostarla per tutto il garage :okok:

P.S avevo precedentemente scritto altezza 11 mm, ho toppato completamente con il metro, i mm sono solo 8 ( 5 spessore + 3 di luce )


un amico ti attraversa il cuore lasciando un'emozione che più non se ne andrà!

Giambo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 18:53
Scrivo da: Grottammare - Ascoli Piceno
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Rosso

Re: Pedana spostamoto

Messaggioda Giambo » martedì 28 novembre 2017, 9:34

Salve a tutti, volevo condividere con voi che oggi mi è arrivata questa pedana e devo dire che le misure sono giuste e funziona bene. Sul pavimento del mio garage si sposta molto facilmente. Tirare il pupo sul cavalletto è più difficile ma fattibile.
Voglio provare a mettere un semplice carrellino più leggero anche sotto la ruota anteriore, per aumentare ancora la manovrabilità, e provare a tirarlo sul cavalletto facendo salire prima la ruota posteriore su una tavola.
Allego una foto, quello che vedete è il mio SW600 2002 acquistato da poco che sto rimettendo a posto.
Allegati
Pedana.jpeg




Torna a “L'angolo del fai da te”