E'come un razzo ma temo qualcosa!

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Marrone perla

Re: E'come un razzo ma temo qualcosa!

Messaggioda chefvale » sabato 14 dicembre 2013, 13:10

Silvercat ha scritto:
chefvale ha scritto:
scherzavo, anche se così come è il mio silver il T-max se lo mangia ma non sono un corsaiolo e credo di mettere tutto originale ma basta solo mettere rulli polini da 20? Ho visto in giro sempre nel forum che sempre da originale si puo fare anche qualcosina in più tipo cambiare le mollette e massette o cose del genere

Le massette sono i rulli, le mollette malossi (spero per te che siano le bianche), alla frizione mi pare di aver letto che le hai già.

chefvale ha scritto: lato trasmissione sento un rumore cupo assolutamente non metallico tipo woooooo. me l'ha fatto solo una quel giorno in quella condizione poi mai più.

Usa la funzione cerca del Forum, metti la parolina magica "muggito".

Allora, ho chiamato il proprietario prima di fa smontare la trasmissione e mi ha detto che il variatore è originale J-costa specifico per silver 400, il mollone e le mollette sono di colore rosso e non bianche forse è lì il problema?Abbinamento del cavolo?
Io cmq vorrei seguire i vostri consigli anche perchè il portafoglio non è pieno e l'investimento che ho fatto deve durare parecchio, almeno lo spero

giangic
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: grigio scuro

Messaggioda giangic » sabato 14 dicembre 2013, 19:08

chefvale ha scritto:
Silvercat ha scritto:
chefvale ha scritto:
scherzavo, anche se così come è il mio silver il T-max se lo mangia ma non sono un corsaiolo e credo di mettere tutto originale ma basta solo mettere rulli polini da 20? Ho visto in giro sempre nel forum che sempre da originale si puo fare anche qualcosina in più tipo cambiare le mollette e massette o cose del genere

Le massette sono i rulli, le mollette malossi (spero per te che siano le bianche), alla frizione mi pare di aver letto che le hai già.

chefvale ha scritto: lato trasmissione sento un rumore cupo assolutamente non metallico tipo woooooo. me l'ha fatto solo una quel giorno in quella condizione poi mai più.

Allora, ho chiamato il proprietario prima di fa smontare la trasmissione e mi ha detto che il variatore è originale J-costa specifico per silver 400, il mollone e le mollette sono di colore rosso e non bianche forse è lì il problema?Abbinamento del cavolo?
Io cmq vorrei seguire i vostri consigli anche perchè il portafoglio non è pieno e l'investimento che ho fatto deve durare parecchio, almeno lo spero
chefvale ha scritto:
Silvercat ha scritto:
chefvale ha scritto:

Ottima decisione sopratutto se deve durare molto tempo :clap: :clap:

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » domenica 15 dicembre 2013, 18:12

Fili27 ha scritto:Se ti piace il Silver e vuoi che vada come un t-max prendi il 600 con i rulli da 21 e lo batti in tutto, anche il 530.

Hai quasi ragione Fili, il problema grosso è quando arrivano le curve visto che già di serie sembra che tra il motore e la ciclistica non ci sia nessuna parentela !!!

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Pier65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: uggiate trevano COMO
Scooter: Crosstourer DCT
Colore: bianco

Messaggioda Pier65 » domenica 15 dicembre 2013, 19:08

ciao: fatto esperienza jcosta con modifiche al seguito, tenuto circa un anno e ora sono tornato alla trasmissione originale e devo dire che nn rimpiango x niente il jcosta, originale è più pieno consuma un terzo e do pienamente ragione a stevenb buona serata

Pier

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 15 dicembre 2013, 19:18

chefvale ha scritto: mi ha detto che il variatore è originale J-costa specifico per silver 400

E' ovvio che e' originale J-Costa, io intendo il vario originale HONDA.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » lunedì 16 dicembre 2013, 22:06

DGO60GB ha scritto:
Fili27 ha scritto:Se ti piace il Silver e vuoi che vada come un t-max prendi il 600 con i rulli da 21 e lo batti in tutto, anche il 530.

Hai quasi ragione Fili, il problema grosso è quando arrivano le curve visto che già di serie sembra che tra il motore e la ciclistica non ci sia nessuna parentela !!!

Ma no dai,basta capirlo ed abituarsi al tipo di guida del Silver. Poi noi, o almeno parlo per me, non siamo piloti, ed anche se lo siamo stiamo percorrendo strade pubbliche e la differenza tra i mezzi lo fa sempre il polso destro.

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

Messaggioda calce » martedì 17 dicembre 2013, 12:47

@ fili27... dgo60gb alias"diego" è troppo modesto... lui il swt600 lo porta pure troppo bene! l'ho visto competere con il ducati supermotard sui tornanti ravvicinati e il ducati non riusciva a mollarlo.... ottimo: ottimo:

chefvale
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Napoli
Colore: Marrone perla

Messaggioda chefvale » martedì 17 dicembre 2013, 14:03

Anche se è uno scooter anche abbastanza pesante la tenuta è ottima forse appena tende ad allargare la traiettoria, non so per l'originale ma con la configurazione che ho va benissimo e con le pirelli P zero con asfalto decente ha anche un buon angolo di piega. A me soddisfa spero che quando metterò la configurazione originale non perdo tanto

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » martedì 17 dicembre 2013, 17:59

calce ha scritto:@ fili27... dgo60gb alias"diego" è troppo modesto... lui il swt600 lo porta pure troppo bene! l'ho visto competere con il ducati supermotard sui tornanti ravvicinati e il ducati non riusciva a mollarlo.... ottimo: ottimo:

può darsi che il tuo amico sul SW sia un fenomeno, ma quello sulla ducati era minorato !!!! ahah:

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » martedì 17 dicembre 2013, 22:49

umbe65 ha scritto:
calce ha scritto:@ fili27... dgo60gb alias"diego" è troppo modesto... lui il swt600 lo porta pure troppo bene! l'ho visto competere con il ducati supermotard sui tornanti ravvicinati e il ducati non riusciva a mollarlo.... ottimo: ottimo:

può darsi che il tuo amico sul SW sia un fenomeno, ma quello sulla ducati era minorato !!!! ahah:

ahah: bellissimo:

Torna a “Motore SW400”