un vostro parere...

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: un vostro parere...

Messaggioda fra2 » lunedì 16 dicembre 2013, 10:23

calce ha scritto:cosa mi sapete dire di quest'olio?

è un olio della ELF. è molto buono per auto ha degli additivi detergenti.

lo uso per la mia volvo, da 256.000 km...

.

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » lunedì 16 dicembre 2013, 11:54

marcopisano ha scritto:comunque se non erro sei di Teramo , quindi se un giorno hai un po di tempo vai al deposito di Ortona e vedrai che da quel deposito Eni, usciranno cisterne di vari marchi diretti ai distributori, e l'omino Eni non è che si mette ad aggiungere l'additivo a seconda della cisterna che carica...

Alle porte di Milano ci sono diversi depositi, un paio che conosco all'esterno NON hanno insegne di marche di carburanti.
E per quel che mi riguarda (seguo la manutenzione delle centrali termiche dell'azienda dove lavoro) so che il gasolio sempre dallo stesso deposito indipendentemente dalla casa petrolifera che te lo vende...

E poi confermo quanto scrivi sulla sporcizia che si trova nel carburante, è capitato che ci rifornissero di gasolio per riscaldamento praticamente nero (si vede che l'autocisterna in precedenza aveva trasportato nafta e non l'avevano lavata...) anzichè della colorazione prevista per legge, ed era vero gasolio da riscaldamento perchè l'avevamo fatto analizzare al laboratorio dell'agenzia delle dogane in vista di una contestazione al fornitore: era rientrato perfettamente (colore a parte) nei parametri previsti...
Senza contare poi che le cisterne delle stazioni di servizio potrebbero essere sporche, piuttosto che piene di acqua di condensa o peggio fanno rifornimento mentre le pompe sono all'opera, e se fai benzina o gasolio in quel momento o poco dopo ti viene su tutta la sporcizia che c'è in cisterna...

Credo che solo le benzine speciali (VPower, Blu Super etc) abbiano stoccaggi separati, poi c'è da vedere se fra di loro siano effettivamente diverse.

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » lunedì 16 dicembre 2013, 11:54

fra2 ha scritto:
calce ha scritto:cosa mi sapete dire di quest'olio?

è un olio della ELF. è molto buono per auto ha degli additivi detergenti.

lo uso per la mia volvo, da 256.000 km...

e non l'hai mai cambiato???? ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 16 dicembre 2013, 20:04

Per quanto ne so io, e di gasolio in autotrazione ne ho consumato, la differenza la fanno gli addittivi. D'altronde un gasolio Esso non avrebbe differenza da qualsiasi altra compagnia. Questo vale per tutti i carburanti. Eppure ci sono differenze di prezzo..... Molti si buttano subito dove costa meno: si risparmia 2€ con un pieno ? E quanto abbiamo sprecato in consumi eccessivi ? Poi in ultimo ci sono le zozzerie, precedentemente elencate. Per esperienza posso dire che una benzina o un gasolio, ha delle differenze di funzionamento. Ci sono persone che dichiarano: carburante è quello come l'altro. Io ci guardo al picchiettare in testa, se il motore ha un'accelerazione piu o meno elastica e se la mantiene o meno in salita, consumi (che possono essere elevati con la bassa qualità !!!). Un qualsiasi motore parla e molto. Basta saper ascoltare.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » lunedì 16 dicembre 2013, 21:59

angelodin ha scritto:Io ci guardo al picchiettare in testa, se il motore ha un'accelerazione piu o meno elastica e se la mantiene o meno in salita, consumi (che possono essere elevati con la bassa qualità !!!). Un qualsiasi motore parla e molto. Basta saper ascoltare.

bellissimo: bravo: ti quoto in tutto ciao:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 16 dicembre 2013, 22:19

Piu che quotare c'è da dire le cose come stanno. Dico non è che parlo coi cavalli dei motori...... ma una qualsiasi macchina, moto, camion o altro durante il suo esercizio qualcosa dice. E' come se ci sedessimo a tavola in un buon ristorante e ci portassero una ciofeca de vino !! Lo berreste ? Io vado ad acqua...... ma neanche vorrei che sappia di tappo ! Non sò se mi spiego..... hihihi: swci:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Attrezzi & Prodotti”