Che paramani sono ????

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: Che paramani sono ????

Messaggioda angelodin » sabato 23 novembre 2013, 10:58

Zephyr ha scritto:Ho sempre sostenuto per primo che gli Isotta sono meglio ma proprio non mi piacciono.
Comunque questi mi sa che mi ritroverò a venderli..................

Mi son arrivati ieri gli Isotta:
P231113_0847[01] (Copia).jpg
P231113_0847[01] (Copia).jpg (169.88 KiB) Visto 464 volte

P231113_0846 (Copia).jpg
P231113_0846 (Copia).jpg (160.47 KiB) Visto 464 volte

P231113_0845 (Copia).jpg
P231113_0845 (Copia).jpg (148.79 KiB) Visto 464 volte

Grazie Markbillo !!! Francamente adesso che li ho visti mi piacciono moltissimo !!!! Li monterò a giorni sul mio Silver Wing.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 23 novembre 2013, 11:00

Dimenticavo...... se durante il viaggio un calabrone ci da una capocciata mi sa tanto che si fara male !!!! hihihi: hihihi:

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Messaggioda umbe65 » sabato 23 novembre 2013, 19:43

belli quei paramani trasparenti
come li monti angelo, a cosa li fissi ? hanno una staffa?

Eloquenza non è sinonimo di competenza....

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 23 novembre 2013, 22:19

umbe65 ha scritto:belli quei paramani trasparenti

Per la verità bisognerebbe usare il tasto cerca con i termini "paramani Isotta". Comunque documenterò con foto il tutto. Si ci sono delle staffe. A vedere il tutto è un pò elaborato...... A me non piaceva l'idea di montare dei paramani. Poi mi son lasciato convincere (dopo tantissime richieste di consigli) > visto i costi, disponibilità, recensioni > quindi mi son convinto ad ordinare da markbillo (ancora grazie!!!). Quelle foto sono di stamane..... devo dire che solo a vederli mi son piaciuti moltissimo.

Scout
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Novara
Scooter: SW 600 €3
Colore: Nero

Messaggioda Scout » martedì 3 dicembre 2013, 14:40

Ciao,
Ho montato i paramani Acerbis Dual Road.
Questa mattina eravamo a -2 (Tratto Novara-Milano) e devo dire che pur non avndo le dita al caldo non ho sofferto i morsi del freddo, come lo scorso venerdì (29 novembre).
Il montaggio non mi soddisfa e dovrò rivederlo (su SW 600 2007), ma la funzione è buona.

Virgilio

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 8 dicembre 2013, 20:24

umbe65 ha scritto:belli quei paramani trasparenti

Salute !!!! Oggi ho montato i paramani Isotta al mio mezzo. Il montaggio è abbastanza semplice. Ci sono delle staffe di ancoraggio, che poggiano sui supporti specchietti e bullone (che verrà sostituito durante il montaggio) superiore blocchetti manubrio. Mi sono aiutato con del nasto adesivo per carrozieri per mantenere la posizione originale dei blocchetti al manubrio. Ho usato anche dell'olio di vaselina per montare i gommini sui paramani; con questa procedura son diventati piu morbidi e son entrati con maggiore facilità. Allego foto:
P081213_1128 (Copia).jpg
Staffa di supporto.
P081213_1128 (Copia).jpg (234.22 KiB) Visto 436 volte

P081213_1200 (Copia).jpg
I paramani con i gommini inseriti.
P081213_1200 (Copia).jpg (274.23 KiB) Visto 436 volte

P081213_1236 (Copia).jpg
Visuale della staffa con i paramani montati......
P081213_1236 (Copia).jpg (237.68 KiB) Visto 436 volte

P081213_1426 (Copia).jpg
Paramano montato.
P081213_1426 (Copia).jpg (263.18 KiB) Visto 436 volte

Non ho fatto la foto di tutta la moto perchè c'è freddo...... comunque son veramente di bell'aspetto e le mani son protette. Una volta montati purtroppo, per smontare le leve dei freni (per far manutenzione), bisogna togliere i paramani con le tre viti. Per il resto direi che son consigliati se usate il parabrezza originale.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 8 dicembre 2013, 20:39

angelodin ha scritto:Ho usato anche dell'olio di vaselina per montare i gommini sui paramani; con questa procedura son diventati piu morbidi e son entrati con maggiore facilità.

Fate attenzione che i gommini sono asimmetrici, un lato e' piu' spesso dell'altro quindi la parte piu' spessa va rivolta verso la staffa di metallo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 8 dicembre 2013, 20:42

StevenB ha scritto:Fate attenzione che i gommini sono asimmetrici, un lato e' piu' spesso dell'altro quindi la parte piu' spessa va rivolta verso la staffa di metallo.

Vero. E' mensionato sul foglio illustrativo allegato. Cosi ho fatto..... ho dimenticato di mensionarlo. Grazie StevenB !

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 8 dicembre 2013, 20:44

angelodin ha scritto:Dimenticavo...... se durante il viaggio un calabrone ci da una capocciata mi sa tanto che si fara male !!!! hihihi: hihihi:

Ho avuto una brutta esperienza con un calabrone quando avevo il B400, non avendo i paramani mi si e' infilato tra il polso e il bracciale dell'orologio e in pochi secondi il polso e' diventato un melone con molto dolore, era estate verso il mare e sono fiondato al pronto soccorso di uno stabilimento per avere un po' di ammoniaca.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 8 dicembre 2013, 20:55

@StevenB Sarei O.T...... Molti mi hanno consigliato i paramani. Sono sempre stato contrario. Ho avuto in passato con una vespa che mi si è infilata tra la camicia aperta ed il collo. Questa cosa dell'ammoniaca non la sapevo. Funziona contro le punture/ustioni di insetti quali calabroni ? Lo chiedo perchè vivo in campagna, e qui di insetti c'è ne sono a scelta.....

Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”