Pirelli Diablo
- RobyWhiteWing
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
Pirelli Diablo
Come da titolo monto Pirelli diablo e hanno all'attivo circa 3000km, possono andar bene anche per l'inverno? contate che sono di Torino ed ora non c'è ancora il freddo polare, ma comunque la mattina presto si fa sentire e in più è qualche giorno che piove.
Faccio questa domanda perchè in questi giorni con la pioggia mi è capitato di avere qualche infarto, parlando di tenuta. Lasciando da parte le rotaie del tram che penso neanche le gomme chiodate ti facciano avere aderenza sulle rotaie bagnate, mi è capitato di andar via di posteriore in partenza sulle strisce pedonali, e a volte sui tombini mentre effettuavo una leggerissima svolta, per fortuna senza mai finire per terra riuscendolo a controllare per bene. Per il resto non saprei dirvi piu di tanto, perchè non azzardo molto quando piove e non mi oso "testare", quindi chiedo a voi che magari ci avete provato o avete usato queste gomme in situazioni anche più "estreme".
Grazie mille!
-Attuale YAMAHA FZ6 S2
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: Pirelli Diablo
Sulla vernice, sui tombini e in genere sull'asfalto bagnato, è meglio andarci mooooolto delicatamente, senza strafare, specie in partenza, qualsiasi gomma sia montata sullo scooter.
- RobyWhiteWing
- UTENTE NORMALE
-Attuale YAMAHA FZ6 S2
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Colore: Titanium
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
RobyWhiteWing ha scritto:si quello sicuramente, solo che tra me e me pensavo: "cavolo mi parte così con un pò di pioggia senza strafare e la temperatura non è neanche tanto bassa, e quando scenderà il gelo che la strada sarà ghiacciata??" allora mi stavo chiedendo se era il caso di spendere soldi x gomme invernali (ammesso che ci siano realmente miglioramenti) o se potevo continuare tranquillamente con le diablo che hanno oltretutto solo 3000km.
Ho avuto le Diablo per tre anni ! Oggi leggo ancora una recensione vissuta personalemente con quelle gomme !!!! Da quanto scrivi direi che quelle gomme non son cambiate: adatte per l'asfalto asciutto e lunghe percorrenze. Non indicato per il bagnato - figuriamoci per il ghiaccio ! L'anteriore ha buona tenuta, il posteriore con un poco di bagnato.... si sente ! Conosco bene le strade italiane con relativi condizioni climatici. Un buon consiglio: se devi continuare a viaggiare con quel mezzo monta le Metzeler FeelFree Wintec e ci vai sicuro per tutto l'anno (le ho da piu di 12 mesi). Eviterai probabili cadute e paure da infarto come da me vissute.
Ribadisco come sempre che il clima cambia da zona a zona, da città a città, dal nord al centro al sud. Aggiungiamoci la qualità del manto stradale, stile di guida che deve essere moderato in questi tempi, ed ogni quant'altro.....
Il coefficente di aderenza è importante !!!!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- RobyWhiteWing
- UTENTE NORMALE
-Attuale YAMAHA FZ6 S2
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- jerikostar
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Spilamberto (Modena)
- Colore: Sword Silver Metallic
- RobyWhiteWing
- UTENTE NORMALE
-Attuale YAMAHA FZ6 S2
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta: