Moffole Tucano con parabrezza alto Givi

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Arcore MB
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: Moffole Tucano con parabrezza alto Givi

Messaggioda Inoxx » giovedì 14 novembre 2013, 14:27

Grazie mille Luca, le foto ed il tuo post sono stati molto utili.

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » giovedì 14 novembre 2013, 16:35

Inoxx ha scritto:Grazie mille Luca, le foto ed il tuo post sono stati molto utili.

ok: :beer:

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » giovedì 14 novembre 2013, 17:05

Brutte sono brutte .....ma se sono calde e risolti il tuo problema non pensarci due volte.....di sicuro devi pensare a non aver freddo......poi dell'estetica chi se ne frega ....

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Inoxx » giovedì 14 novembre 2013, 19:37

Ragazzi io con lo scooter faccio 20.000 km l'anno, abito in Lombardia e lo utilizzo sempre. Percorrere un'ora e mezza di autostrada uscendo di casa alle 6:30 del mattino in inverno con temperature di diversi gradi sottozero, rende necessario il termoscud, il parabrezzone e qualcosa di efficace che protegga le mani. Dell'estetica se ne può curare chi vive dove il clima è mite o usa lo scooter per pochi km nel tempo libero.
Quando vivevo all'estero e trascorrevo gli inverni a 30 sotto zero, andavo in giro vestito come l'abominevole uomo delle nevi, non mi curavo molto dello stile. Il freddo provoca molto stress al fisico, bisogna ripararsi, altrimenti la paghi.

agile
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: blu

Messaggioda agile » sabato 16 novembre 2013, 1:33

MA se provassi a montare i paramani isotta segando le alette del parabrezza? con un po di tempo e precisione...

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 16 novembre 2013, 20:23

:na:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Messaggioda Luca68 » domenica 17 novembre 2013, 7:41

agile ha scritto:MA se provassi a montare i paramani isotta segando le alette del parabrezza? con un po di tempo e precisione...

i paramani isotta sono una discreta alternativa ma come grado di protezione offerto non raggiungono l'efficacia delle moffole a meno che tu non le abbini anche alle manopole riscaldabili (comunque sotto la pioggia le moffole sono insuperabili) e poi, a mio parere, se la prova non sortisse i risultati sperati avrebbe, come ulteriore conseguenza, il ritrovarsi con un parabrezza irrimediabilmente rovinato data la modifica non reversibile ciao:

Alex64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cremona
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titan

Messaggioda Alex64 » lunedì 18 novembre 2013, 14:23

Ciao,per godere fino in fondo io monterei anche le manopole riscaldate.
Mai soldi furono meglio spesi!!!

Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Inoxx » lunedì 18 novembre 2013, 14:39

Ho fatto la prova guidando senza guanti. Con il parabrezza Givi, a qualunque velocità, le appendici paramani fanno in modo che le mani siano completamente riparate. Il vento lo senti se sporgi la mano appena al di fuori dei bilanceri. Le manopole sono completamente all'interno della zona riparata dal vento. Ho intenzione di aspettare il freddo e verificare se dei buoni guanti (che già possiedo) siano sufficienti a garantire un accettabile confort termico.
Le manopole riscaldate mi lasciano perplesso perché io ho l'abitudine di guidare quasi sempre con le mani sulle leve dei freni ed in questo caso disperderei tutto il calore.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 18 novembre 2013, 20:38

Inoxx ha scritto:Ho fatto la prova guidando senza guanti. Con il parabrezza Givi, a qualunque velocità, le appendici paramani fanno in modo che le mani siano completamente riparate. Il vento lo senti se sporgi la mano appena al di fuori dei bilanceri. Le manopole sono completamente all'interno della zona riparata dal vento. Ho intenzione di aspettare il freddo e verificare se dei buoni guanti (che già possiedo) siano sufficienti a garantire un accettabile confort termico.
........

Con i guanti descitti avrai l'accettabile confort termico, senza dubbio. Fidati !!! Preoccupati, invece, del problema visibilità in caso di pioggia o nebbia. Due passate di cera garantiscono un buon effetto antigoccie.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”