CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
pippobis2 ha scritto:....Oggi quando accendo lo scooter per un attimo cala la tensione e si accendono le spie...poi tutto ok.....
A me sembra un caso di batteria "fiaccata". Hai il voltmetro Koso installato ? In questi casi si nota la sua utilità !!!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
angelodin ha scritto:pippobis2 ha scritto:....Oggi quando accendo lo scooter per un attimo cala la tensione e si accendono le spie...poi tutto ok.....
A me sembra un caso di batteria "fiaccata". Hai il voltmetro Koso installato ? In questi casi si nota la sua utilità !!!
ho fatto le prove con l'aggeggio "LIDL" per la misurazione carica della batteria e della carica dell'alternatore.
a batteria carica, al minimo mi segnala un 13,2 (charger ok) ma non a "luce piena"........
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
L'unico metodo attendibile per diagnosticare un problema allo statore è verificare che non ci sia continuità tra i tre avvolgimenti e la massa.
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
m4xcool ha scritto:La causa potrebbe essere la batteria con elementi parzialmente in corso, che spiegherebbe le difficoltà di avviamento (adesso che le temperature si sono abbassate).
L'unico metodo attendibile per diagnosticare un problema allo statore è verificare che non ci sia continuità tra i tre avvolgimenti e la massa.
Non sembra a massa....se ho fatto bene, il tester non mi da continuità tra il connettore (i tre contatti) e altre parti.
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
questa mattina il BOSS ha confermato i miei sospetti : statore fottuto a km 52.000 .
buon we
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
StevenB ha scritto:Robin ha scritto:Speriamo che si trovi l' antidoto..
Cambiare l'olio ogni 10000 Km.
cambiare l'olio motore ogni 10000km? scusa l'ignoranza ma cosa c'entra la sostituzione dell'olio?
Sul mio per esempio sembra che ho sempre la batteria non carica, tipo che per accendersi impiega ogni mattina quei 3-4 secondi (batteria nuova) c'entra qualcosa con lo statore?
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Ultimus ha scritto:Certamente la scarsa qualità del rame usato dovuto alla mancanza ormai cronica di materia prima (e ciò spiega perchè rubano i fili dei treni e le grondaie di rame) è la causa della resistenza eccessiva degli avvolgimenti che causa un innalzamento della loro temperatura (complice anche l'elevata temperatura ambiente) al di fuori del campo di lavoro della resina che garantisce l'isolamento degli avvolgimenti e quindi la progressiva diminuzione di corrente erogata. Io aiuto il mio chiedendo abitaulmente moltissima meno corrente poichè ho sostituito da subito tutte le lampadine con equivalenti a Led, montato il relè per il faro (che accendo solo quando serve cioè la notte o in galleria) sostituito l'H7 ana con Xenon che da sola dimezza quasi l'assorbimento di corrente. Certamente uno strumento non sarebbe mai di troppo anche se dovrebbe essere un amperometro che indica anche quanta corrente sta caricando(o scaricando) in quel preciso momento.
Ciao, hai qualche video o spiegazione tecnica di come montare un relè per accendere autonomamente l'anabagliante?