rumore sospetto

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
ciacco
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Francavilla al mare - Chieti
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

rumore sospetto

Messaggioda ciacco » mercoledì 13 novembre 2013, 19:24

Da un pò di tempo avverto uno strano cigolio nella zona posteriore dello scooter. All'inizio si sentiva solo quando usavo il freno posteriore e avevo pensato a un problema di pasticche, ma ho notato che adesso si sente (anche in maniera più accentuata) quando in discesa a gas chiuso fa effetto l'azione frenante del motore. Il rumore è un cigolio di qualcosa che gira perchè si ripete a intervalli regolari. Cinghia con 27.000 km percorsi potrebbe essere responsabile?
Apprezzerei consigli per evitare di andare in officina al buio. Grazie e ciao a tutti. grazie: :beer:

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Re: rumore sospetto

Messaggioda DINO57 » mercoledì 13 novembre 2013, 19:34

non penso sia la cinghia potrebbero essere le pastiglie che sfregano sul disco si sente ,quando lo senti prova a tirare il freno lentamente ,se è quello o smette o si accentua per poi sparire quando raggiunge una certa pressione ,a volte cigolano anche gli ammortizzatori ma si sentino anche da fermo facendoli ammortizzare ,.

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » mercoledì 13 novembre 2013, 19:48

scusa Fabbrì, non me lo puoi far sentire magari al deposito?

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

ciacco
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ciacco » mercoledì 13 novembre 2013, 21:54

Sporting ha scritto:scusa Fabbrì, non me lo puoi far sentire magari al deposito?

Ci avevo già pensato ma l'ultima volta che ci siamo incontrati me ne sono scordato...

ciacco
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda ciacco » mercoledì 13 novembre 2013, 21:57

DINO57 ha scritto:non penso sia la cinghia potrebbero essere le pastiglie che sfregano sul disco si sente ,quando lo senti prova a tirare il freno lentamente ,se è quello o smette o si accentua per poi sparire quando raggiunge una certa pressione ,a volte cigolano anche gli ammortizzatori ma si sentino anche da fermo facendoli ammortizzare ,.

ma i freni possono toccare sul disco anche senza tirare la leva del freno? come dicevo il rumore si accentua in discesa con acceleratore al minimo e freno motore in azione, ma senza frenare

RobyWhiteWing
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda RobyWhiteWing » giovedì 14 novembre 2013, 11:38

il rumore che senti lo fa specialmente quando ci sono buche o comunque quando la strada non è perfetta?
perchè se è si, potrebbe essere il bauletto (se ce l'hai) io sono impazzito un mese a capire il cigolio che sentivo, alla fine era quello. Quando con le mani ho iniziato a muoverlo su e giù bruscamente e ho sentito quel rumore mi è venuto da tirargli un pugno per quanto mi ha fatto sclerare eheheh

-Ex SW-T 400
-Attuale YAMAHA FZ6 S2

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”