CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Per curiosità, secondo te quant'è l'autonomia togliendo il fusibile, e quanta lasciandolo?
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Oltre questo le luci giocano un ruolo fondamentale: Kimera ha sperimentato la differenza che c'è tra avere il relè luci e NON rimanere a piedi e il rimanere a piedi e dover togliere il fusibile da 15A per poter ripartire...
La terza variabile è la condizione d'uso e il clima che determinano la frequenza di funzionamento dell'elettroventola che per ovvi motivi non può essere esclusa.
Concludendo è possibile utilizzarlo in tutta sicurezza mediamente due giorni consecutivi (luce ana spenta) prima di dover ricaricare la batteria.
Ricordo che Pirate9882 ha fatto una domenica oltre 250Km in queste condizioni. (V-Strom partendo a spinta)
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Ma Pirate9882 avrà pure buttato il catalizzatore.
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
12,5 - 12,6 Con motore spento e batteria appena ricaricata
14,0 - 14,4 In movimento (togliendo fusibile luci anteriori)
13,2 - 13,6 In movimento (lasciando il fusibile luci anteriori)
Quando c'è un altro assorbimento (ad esempio le luci stop) il valore scende di circa 0,5 V
Ho provato anche ad accendere le manopole riscaldate e scende circa di un'altro 0,5 V
Scusa Ste, forse intendevi dire che i 12,7 V si hanno a motore acceso (statore ko)? O semplicemente intendevi dire a motore fermo (a prescindere da statore ok o statore ko)? Se il motore è fermo lo statore è ininfluente, giusto?StevenB ha scritto:... sappiamo che la tensione a motore acceso (statore OK) e' di 14,5 Volt mentre a motore fermo (statore KO) e' di 12,7 Volt quindi con il Koso Voltmetro sai SUBITO che lo statore si e' BRUCIATO.
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Col motore al minimo, batteria e statore funzionanti, la tensione misurata è sempre sopra i 14V anche con luci accese.
@erpomata: cosa centra il catalizzatore con l'avviamento a spinta e soprattutto cosa cambia con l'avviamento a pedivella? Non stiamo parlando di provare ad avviare un motore ingolfato o comunque con problemi che possono portare alla non detonazione della miscela immessa dei cilindri, che è molto diverso...
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
A motore spento:
Se lo statore è OK la batteria dovrà avere una tensione di circa 12,5 V, mentre se lo statore è KO avrà un valore prossimo ai 12 V (la batteria tende a scaricarsi)
A motore acceso:
Se lo statore è OK la batteria avrà 14,5 V (anche al minimo), mentre se lo statore è KO un valore sensibilmente inferiore in funzione del carico applicato in quel momento sul circuito elettrico.
Ho riassunto correttamente ?
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
m4xcool ha scritto:Oltre questo le luci giocano un ruolo fondamentale: Kimera ha sperimentato la differenza che c'è tra avere il relè luci e NON rimanere a piedi e il rimanere a piedi e dover togliere il fusibile da 15A per poter ripartire...
Infatti per ripartire ho dovuto staccare il fusibile dell'anabbagliante...
Ho ricaricato la batteria martedì usato tutto il giorno, tutto mercoledì e la sera quando con m4xcool abbiamo messo il relè la batteria a motore spento se non ricordo male stava a 11,8