Aiuto...consiglio please...

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Aiuto...consiglio please...

Messaggioda sardino » venerdì 5 febbraio 2010, 8:35

Renesis ha scritto:Secondo voi è possibile in fase di ordine far specificare una data entro cui il veicolo dev'essere consegnato altrimenti la caparra dev'essere restituita? Volevo far mettere per iscritto "visto che dove lo compro dice che gli arriva a fine mese" che se non arriva entro il 1 aprile "quindi gli dò un mese di buono" mi ridà la caparra?

Un contratto è un accordo fra le parti esplicitato e sottoscritto; qualora gli intervenuti siano d'accordo ci si può scrivere qualsiasi cosa :emo_pic_18:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

pegasus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: arezzo
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda pegasus » martedì 16 febbraio 2010, 14:03

Allora...tanto, per aggiornarvi su come si è evoluta la mia situazione (vedi il mio post iniziale..):
ho provato a cercare il mezzo con abs in vari concessionari (tramite il mio concessionario), ma niente da fare.

Alla fine ho deciso di rinunciare all'swt che era li in pronta consegna, ma sprovvisto di abs, ed ho scelto di attendere l'arrivo a maggio (speriamo... :roll: ) di quello con abs.

Ho provato a chiedere un mezzo in sostituzione del mio attuale che darò in permuta, ma poi abbiamo concordato di comune accordo (e mettendolo per scritto sul contratto) che lascerò il mio mezzo attuale solo all'arrivo dell'swt con la conseguente riduzione di 300 euro sulla valutazione che mi aveva fatto inizialmente...

Direi che "ci posso stare" no?....in fondo 300 euro, in tre mesi o poco più, di svalutazione mi sembrano onesti e mi evito così di rimanere a piedi o impazzire con mezzi sostitutivi (si trattava eventualmente di 125 o 150 di cilindrata) che mi avrebbero comportato pure un aumento provvisorio dell'assicurazione.

Non gli ho neppure lasciato nessuna caparra....mi ha detto: appena arriva il nuovo mi lasci il tuo gomme nuove o finite che siano, saldi la differenza e vai..... :ave: :ave:

Quindi ricapitolando mi ha valutato 3.250 euro il mio (Yamaha Xcity 250 del 2009 con 4.300 km) e dovrò saldare 4.500 di differenza.... :o :blink1: ...un pò caruccio, ma sotto a 7.750 euro non ho trovato niente in toscana.

Adesso c'è solo da attendere con più calma possibile l'arrivo del Pupo!! :scrolleye:

albi1966
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: BARI
Scooter: SW-T400
Colore: PEARL SUMBEAM WHITE

Messaggioda albi1966 » martedì 16 febbraio 2010, 16:16

ragazzi vi dico la mia abs o non abs e' sempre un due ruote e non un quattro ruote e per me dipende sempre dal giudatore e dallo stile di guida io ho sw-t senza abs e mi trovo bene,sei tu che devi portare lo scooter e non lo scooter a portare te

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » martedì 16 febbraio 2010, 23:49

albi1966 ha scritto:ragazzi vi dico la mia abs o non abs e' sempre un due ruote e non un quattro ruote e per me dipende sempre dal giudatore e dallo stile di guida io ho sw-t senza abs e mi trovo bene,sei tu che devi portare lo scooter e non lo scooter a portare te

Se lo scooter per terra trova viscido e malauguratamente tocchi i freni e scivola ti porta a te per terra...Magari succederà pure con l'abs ma meglio aver speso 500€ in più che non sono quelle che ti rovinano per essere un poco più sicuri che averle risparmiate e poi pentirsene

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » mercoledì 17 febbraio 2010, 12:42

:clap: La pelle vale piu' di 500€!!! :ave:
A Roma si rischia di volare almeno una volta al di'...se basta...e piu' volte mi e' partito il mezzo per frenate di emergenza,con grande strizza!!!quindi il prossimo sara' solo con ABS!!!! :ave: :ave:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

paolo_70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Acilia
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda paolo_70 » venerdì 19 febbraio 2010, 0:31

per me l'ABS è importante e lo stile di guida conta fino ad un certo punto... si può cadere anche da fermi...
l'ABS aiuta nelle situazioni impreviste, dove per definizione, si è colti alla sprovvista e si tende a tirare i freni rischiando di bloccare le ruote. forse i più esperti e i più dotati di sangue freddo ne possono fare a meno, ma io non ne voglio più fare a meno.

per me hai fatto bene a mantenere la tua decisione iniziale.

però.... 7750 euro!! è aumentato molto il prezzo dall'anno scorso, oppure il conc non ti ha fatto un prezzo di favore!!

ma il contratto vale anche se lui non può mantenere la scadenza scritta per la consegna?

non basta avere la moto... per diventare motociclista devo farne... di strada!

Torna a “Generale SW-T400”