Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
Gilius
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 20:26
Scrivo da: Lucca
Scooter: SW-T400
Colore: Antracite

Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda Gilius » lunedì 30 settembre 2013, 23:26

Ciao ragazzi, ho un SW-t400 e vorrei inserire un MULTIVAR della MALOSSI...che altre modifiche mi consigliate di fare visto che ho le mani in pasta?
Mi rifersco a molla di contrasto, mollette, visto che ci sono cambierei anche la cinghia ma come la metto...malossi o continuo con l'originale?
Chi mi aiuta?



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda erpomata » martedì 1 ottobre 2013, 3:28

Per darti una risposta quoto il Boss da questa discussione.

StevenB ha scritto:
Mezzo86 ha scritto:Mi spiego meglio, io non cerco una soluzione al limite ma la configurazione migliore...

...migliore per TE ma non per tutti. Il nocciolo della questione e': COSA VUOI dal tuo mezzo ? qual e' il tuo OBIETTIVO? Ricorda che la trasmissione che ha progettato Honda e' un perfetto EQUILIBRIO tra consumi e brio, per esempio a me piace consumare poco e ottimizzo la trasmissione per questo obiettivo, ma se a te interessano le gare al semaforo hai sbagliato acquisto, ricorda che il SW e' un mezzo TURISTICO.


Per altre risposte ti suggerisco di usare il tasto cerca facendo diverse ricerche, per esempio come ho fatto io con le parole "modifiche trasmissione", oppure puoi provare solo con "trasmissione", vedrai che ti uscirà fuori un mondo di informazioni.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
Gilius
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 20:26
Scrivo da: Lucca
Scooter: SW-T400
Colore: Antracite

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda Gilius » martedì 1 ottobre 2013, 7:46

Le gare al semoforo no...non mi interessano ma dare un pò di brio alle accelerazioni mi piacerebbe parecchio.
Con accelerazione intendo che quando voglio fare un sorpasso non vorrei faticare più di tanto, apro il gas e sorpasso!!
Lo so che l'SW-T è un mezzo turistico... ok:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda StevenB » martedì 1 ottobre 2013, 8:04

Gilius ha scritto:Con accelerazione intendo che quando voglio fare un sorpasso non vorrei faticare più di tanto, apro il gas e sorpasso!!

Allora fatti un SW-T600 o meglio ancora un NC700X.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Gilius
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 20:26
Scrivo da: Lucca
Scooter: SW-T400
Colore: Antracite

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda Gilius » martedì 1 ottobre 2013, 9:43

E certo...tanto io i soldi li trovo in giardino sotto terra!



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda StevenB » martedì 1 ottobre 2013, 10:31

Gilius ha scritto:E certo...tanto io i soldi li trovo in giardino sotto terra!

Il variatore Malossi e' un giocattolo. Se hai un 400, non puoi pretendere di fare sorpassi a 150 orari, i sorpassi si fanno con il cervello e non con il variatore.
Vuoi trasformare un SW400 in un Tmax ? SCORDATELO, ecco perche' ti ho suggerito di cambiare mezzo se vuoi correre.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Gilius
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 20:26
Scrivo da: Lucca
Scooter: SW-T400
Colore: Antracite

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda Gilius » martedì 1 ottobre 2013, 10:40

Va beh o capito...consigli a me interessanti zero.
Eppure dai video e dall'archivio tecnico mi sembrava di aver capito altro.
Pazienza...



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda Silvercat » martedì 1 ottobre 2013, 14:42

Gilius ha scritto:Ciao ragazzi, ho un SW-t400 e vorrei inserire un MULTIVAR della MALOSSI...che altre modifiche mi consigliate di fare visto che ho le mani in pasta?
Mi rifersco a molla di contrasto, mollette, visto che ci sono cambierei anche la cinghia ma come la metto...malossi o continuo con l'originale?
Chi mi aiuta?


Comincia col mettere rulli più leggeri, in molti abbiamo i Polini da 20 grammi, poi anche le mollette bianche Malossi alla frizione; la partenza e la ripresa cambiano notevolmente.


Usa il tastone "CERCA" inserisci variatore Polini e Jcosta, fatti una cultura. swci:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda StevenB » martedì 1 ottobre 2013, 18:04

Gilius ha scritto:Va beh o capito...consigli a me interessanti zero.
Eppure dai video e dall'archivio tecnico mi sembrava di aver capito altro.
Pazienza...

Scusami ma il titolo che hai scritto e' "Cosa faccio sul Multivar della Malossi ?" quindi deduco che hai gia' il Multivar e lo vuoi modificare, ecco, questo e' impensabile se non montando rulli ancora piu' leggeri, ecco perche' ti ho risposto in quel modo.
Dipende sempre dal tuo obiettivo che vuoi raggiungere, si parte dai rulli piu' leggeri, alla sostituzione del variatore, mollette ecc, fino ad arrivare all'estremo, ovvero al JCOSTA.

Lo scooter monta un CVT e quindi la SCELTA e' sempre un compromesso.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda DINO57 » martedì 1 ottobre 2013, 23:11

piuttosto che spendere i soldi nel Malossi si ottiene lo stesso risultato mettendo i rulli più leggeri sull'originale ,se si vuole di più Polini o JCosta che hanno escursioni diverse ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-


Torna a “Generale SW-T400”