Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
- Gilius
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 13
- Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 20:26
- Scrivo da: Lucca
- Scooter: SW-T400
- Colore: Antracite
Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
Mi rifersco a molla di contrasto, mollette, visto che ci sono cambierei anche la cinghia ma come la metto...malossi o continuo con l'originale?
Chi mi aiuta?
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
StevenB ha scritto:Mezzo86 ha scritto:Mi spiego meglio, io non cerco una soluzione al limite ma la configurazione migliore...
...migliore per TE ma non per tutti. Il nocciolo della questione e': COSA VUOI dal tuo mezzo ? qual e' il tuo OBIETTIVO? Ricorda che la trasmissione che ha progettato Honda e' un perfetto EQUILIBRIO tra consumi e brio, per esempio a me piace consumare poco e ottimizzo la trasmissione per questo obiettivo, ma se a te interessano le gare al semaforo hai sbagliato acquisto, ricorda che il SW e' un mezzo TURISTICO.
Per altre risposte ti suggerisco di usare il tasto cerca facendo diverse ricerche, per esempio come ho fatto io con le parole "modifiche trasmissione", oppure puoi provare solo con "trasmissione", vedrai che ti uscirà fuori un mondo di informazioni.
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- Gilius
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 13
- Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 20:26
- Scrivo da: Lucca
- Scooter: SW-T400
- Colore: Antracite
Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
Con accelerazione intendo che quando voglio fare un sorpasso non vorrei faticare più di tanto, apro il gas e sorpasso!!
Lo so che l'SW-T è un mezzo turistico...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
Gilius ha scritto:Con accelerazione intendo che quando voglio fare un sorpasso non vorrei faticare più di tanto, apro il gas e sorpasso!!
Allora fatti un SW-T600 o meglio ancora un NC700X.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Gilius
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 13
- Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 20:26
- Scrivo da: Lucca
- Scooter: SW-T400
- Colore: Antracite
Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
Gilius ha scritto:E certo...tanto io i soldi li trovo in giardino sotto terra!
Il variatore Malossi e' un giocattolo. Se hai un 400, non puoi pretendere di fare sorpassi a 150 orari, i sorpassi si fanno con il cervello e non con il variatore.
Vuoi trasformare un SW400 in un Tmax ? SCORDATELO, ecco perche' ti ho suggerito di cambiare mezzo se vuoi correre.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Gilius
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 13
- Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 20:26
- Scrivo da: Lucca
- Scooter: SW-T400
- Colore: Antracite
Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
Eppure dai video e dall'archivio tecnico mi sembrava di aver capito altro.
Pazienza...
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Messaggi: 8832
- Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- Località: Palermo
Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
Gilius ha scritto:Ciao ragazzi, ho un SW-t400 e vorrei inserire un MULTIVAR della MALOSSI...che altre modifiche mi consigliate di fare visto che ho le mani in pasta?
Mi rifersco a molla di contrasto, mollette, visto che ci sono cambierei anche la cinghia ma come la metto...malossi o continuo con l'originale?
Chi mi aiuta?
Comincia col mettere rulli più leggeri, in molti abbiamo i Polini da 20 grammi, poi anche le mollette bianche Malossi alla frizione; la partenza e la ripresa cambiano notevolmente.
Usa il tastone "CERCA" inserisci variatore Polini e Jcosta, fatti una cultura.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
Gilius ha scritto:Va beh o capito...consigli a me interessanti zero.
Eppure dai video e dall'archivio tecnico mi sembrava di aver capito altro.
Pazienza...
Scusami ma il titolo che hai scritto e' "Cosa faccio sul Multivar della Malossi ?" quindi deduco che hai gia' il Multivar e lo vuoi modificare, ecco, questo e' impensabile se non montando rulli ancora piu' leggeri, ecco perche' ti ho risposto in quel modo.
Dipende sempre dal tuo obiettivo che vuoi raggiungere, si parte dai rulli piu' leggeri, alla sostituzione del variatore, mollette ecc, fino ad arrivare all'estremo, ovvero al JCOSTA.
Lo scooter monta un CVT e quindi la SCELTA e' sempre un compromesso.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE ESPERTO
- Messaggi: 2608
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Località: BOLOGNA
- Contatta:
Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-