cambio gomme

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: cambio gomme

Messaggioda Fili27 » venerdì 20 settembre 2013, 19:50

Direi proprio di si, non capisco il perchè del non voler equilibrare, non sono dei ciquantini da 50 all'ora.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: cambio gomme

Messaggioda angelodin » venerdì 20 settembre 2013, 20:50

Lo fanno..... Bisogna specificare prima.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: cambio gomme

Messaggioda Dino 2400 » venerdì 20 settembre 2013, 23:18

alobarre ha scritto:sto montando le pirelli diablo, mi sono dovuto stoppare per l'equilibratura della posteriore, mi stanno realizzando una boccola di centraggio per l'equilibratrice, per l'anteriore dicono di non avere problemi. Il gommista voleva evitare l'equilibratura, ho fatto bene ad insistere?

Potresti postare una foto oppure fare una descrizione della boccola che ti stanno realizzando?
Anche io ho sempre avuto problemi ogni volta che ho cercato di fare equilibrare la ruota posteriore, poichè i coni dell'equilibratrice non riescono a stringere adeguatamente il cerchio, che resta lasco sull'asse che lo sostiene per l'equilibratura.



alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: cambio gomme

Messaggioda alobarre » sabato 21 settembre 2013, 13:47

ne ho fatto due, in modo da inserirle da entrambi i lati, interno 19 esterno 29,5 lunghezza 20, con labbro di battuta. Gomme già montate, tra qualche ora quando si abbassa un pò il sole giro di prova, in questo momento abbiamo 32°
Allegati
IMG_1892.JPG
IMG_1892.JPG (73.76 KiB) Visto 570 volte



alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: cambio gomme

Messaggioda alobarre » sabato 21 settembre 2013, 20:45

effettuato giro di prova , 45 km sali e scendi con 10 tornanti e curve di tutti i tipi, i primi 10 km percorsi con molta prudenza, alla fine del giro entusiasta, ho toccato le gomme ed erano belle calde. Non so come ho fatto a stare sulle IRC per 19.600 KM, facendo il paragone e come se prima andavo con le ruote del carretto.



Avatar utente
piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Scrivo da: Padova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: cambio gomme

Messaggioda piccione64 » sabato 21 settembre 2013, 22:44

alobarre ha scritto:sto montando le pirelli diablo, mi sono dovuto stoppare per l'equilibratura della posteriore, mi stanno realizzando una boccola di centraggio per l'equilibratrice, per l'anteriore dicono di non avere problemi. Il gommista voleva evitare l'equilibratura, ho fatto bene ad insistere?


Ciao. Tu non hai problemi di "saltellamento" al posteriore con le Diablo ? io ne ho già cambiate 5 di nuove perchè ovalizzate e non ho ancora risolto. Il gommista ha chiamato il rappresentante ed io ho mandato una mail alla Pirelli. UN DISASTRO !!!



alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: cambio gomme

Messaggioda alobarre » domenica 22 settembre 2013, 16:56

piccione64 ha scritto:
alobarre ha scritto:sto montando le pirelli diablo, mi sono dovuto stoppare per l'equilibratura della posteriore, mi stanno realizzando una boccola di centraggio per l'equilibratrice, per l'anteriore dicono di non avere problemi. Il gommista voleva evitare l'equilibratura, ho fatto bene ad insistere?


Ciao. Tu non hai problemi di "saltellamento" al posteriore con le Diablo ? io ne ho già cambiate 5 di nuove perchè ovalizzate e non ho ancora risolto. Il gommista ha chiamato il rappresentante ed io ho mandato una mail alla Pirelli. UN DISASTRO !!!


se una gomma è ovalizzata te ne accorgi prima di montarla durante l'equilibratura, come prima cosa verrà richiesto un peso eccessivo per equilibrarla, mettendo un riscontro sull' attrezzo si vede come gira su e giù e se rientra nei limiti o no. Il cerchio lo hai controllato?



Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: cambio gomme

Messaggioda Dino 2400 » giovedì 26 settembre 2013, 8:15

alobarre ha scritto:ne ho fatto due, in modo da inserirle da entrambi i lati, interno 19 esterno 29,5 lunghezza 20, con labbro di battuta. Gomme già montate, tra qualche ora quando si abbassa un pò il sole giro di prova, in questo momento abbiamo 32°


Grazie per la foto e per le misure riportate, interessante la tua realizzazione!
Io invece pensavo di realizzare dei coni nuovi con una maggiore conicità rispetto a quelli originari dell'equilibratrice, tu invece hai aggiunto delle boccole al cerchio dove poter inserire correttamente i coni originali....e la tua mi sembra una soluzione efficace e più semplice da realizzare!

A proposito, che materiale hai usato?...acciaio o alluminio? Quest'ultimo infatti sarebbe più facile da lavorare, e considerando che gli sforzi sono irrisori potrebbe anche andare bene...o no?



alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: cambio gomme

Messaggioda alobarre » giovedì 26 settembre 2013, 17:56

Dino 2400 ha scritto:
alobarre ha scritto:ne ho fatto due, in modo da inserirle da entrambi i lati, interno 19 esterno 29,5 lunghezza 20, con labbro di battuta. Gomme già montate, tra qualche ora quando si abbassa un pò il sole giro di prova, in questo momento abbiamo 32°


Grazie per la foto e per le misure riportate, interessante la tua realizzazione!
Io invece pensavo di realizzare dei coni nuovi con una maggiore conicità rispetto a quelli originari dell'equilibratrice, tu invece hai aggiunto delle boccole al cerchio dove poter inserire correttamente i coni originali....e la tua mi sembra una soluzione efficace e più semplice da realizzare!

A proposito, che materiale hai usato?...acciaio o alluminio? Quest'ultimo infatti sarebbe più facile da lavorare, e considerando che gli sforzi sono irrisori potrebbe anche andare bene...o no?

alluminio




Torna a “Pneumatici & Cerchi”